............
Visualizzazione Stampabile
............
Ciao MAURO80, in primis grazie per il tuo tempo speso per la prova :)
Mi permetto di Consigliare l'uso del modulo standard che tutti usano, in effetti per un newbie risultano un po confusi ;)
Thanks
................
Il modulo "standard" sarebbe quello che ho messo a punto io, per le mie impostazioni. Questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=129
gegechip non si riferiva alla modalità AV. ;)
Newbie (italianizzato in "niubbo") sta per "principiante" o "ultimo arrivato" e, per questo, poco esperto.
Come mai le immagini dei due grafici provengono da homecinema-fr.com?
.................
Evidentemente, non hai capito tu, semmai...
Hai aperto QUESTO LINK? Non mi riferivo, come "standard", alle mie impostazioni (sì, regolate "ad occhio", visto che è con quelli che guardo la tv e non con il sensore di uno strumento e visto anche il costo di quest'ultimo, che vorrei comunque acquistare). Non sono certo così arrogante da ritenere quel che preferisco io* uno standard, anzi. Mi riferivo, come gegechip, allo schema che ho scritto per indicare le regolazioni effettuate. A scanso di ulteriori equivoci, a questo:
I grafici che hai pubblicato sono "griffati" homecinema-fr.com: è questo il produttore dello strumento di calibrazione? Solo questo ti chiedevo.Citazione:
Immagine
Selezione AV
Contrasto
Luminosità
Colore
Sfumatura
Definizione
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema
------Ottimiz. testo
---Intelligent Mode
---Dettagli immagine
------Immagine DRE
------Livello Nero
------ACL
------Modalità aumenta
------Gamma
---Dettaglio colore
------Temp. colore
------CTI
------Gestione colore
---------R
---------Y
---------G
---------C
---------B
---------M
------Spazio colore
---Riduzione rumore
------3DNR
------Campo NR
------Blocco NR
------Ronzio NR
---Altri
------3DYC
------Modalità I-P
Comando di accensione
Risparmio energia
Opzioni
Ingresso HDMI
---Tipo segnale
---Video
Orbiter
Modalità attivaz.
Non capisco la tua presa di posizione finale: quando mai ti è stato detto che sei un ignorante? Non ti abbiamo detto che sei l'ultimo arrivato (io ti ho spiegato cosa è un newbie perché mi pareva di aver capito che non lo sapessi)... Ma che un eventuale "ultimo arrivato" (il newbie di cui parla gegechip, non tu!), magari poco esperto, trova più comprensibile uno schema più... schematico, corredato di qualche spiegazione, rispetto a solo queste ultime.
* so che vira al blu, ne parliamo dalla prima pagina, perché non dovrei fidarmi? Non sono errori, quelli delle mie impostazioni, ma scelte (soprattutto per la visione del Wii). :)
Visto che mi hai dato la tua disponibilità: le stesse impostazioni di PS3, ma con Temp. colore spostato su Medio basso che RGB tracking danno?
..............
Chiarito il malinteso, passo alle domande. :)
L'Intelligent Mode effettua una compensazione "attiva", ovvero si autoregola in base all'immagine a video. In quali condizioni si avvera quello che noti tu?
Il Livello Nero non è altro che un contrasto dinamico. Sistema qualcosa sulle basse luci, ma non hai notato controindicazioni? Hai provato a disattivarlo e, magari, ad attivare Immagine DRE su Basso?
1) Il link serviva ad indicarti un'altra cosa (spero che questo sia chiaro, ora)...Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
2) Prima mi chiedi se voglio l'RGB tracking e dopo che ti rispondo di sì mi dici di lasciar perdere? :)
"......Mi permetto di Consigliare l'uso del modulo standard che tutti usano, in effetti per un newbie risultano un po confusi....."
".....Newbie (italianizzato in "niubbo") sta per "principiante" o "ultimo arrivato" e, per questo, poco esperto......"
Ciao Mauro e benvenuto.
Per quanto sopra sono io ad appartenere alla categoria di Newbie proprio perchè poco esperto e/o principiante e per colmare questo gap mi "piace ascoltare, leggere, comprendere e soprattutto capire il pensiero altrui ponendomi sempre in attenzione d'ascolto". Capisco bene che in un forum ci si confronta e ci si scambiano informazioni tra esperti magari, talvolta, non prendendo in considerazione le idee di un principiante. Per questo ringrazio sempre chi come Atchoo ed altri che cortesemente e con spirito di fattiva collaborazione pongono a disposizione il loro tempo per chi come me si trova in uno "stato d'ignoranza" .
Spero tu possa fare altrettanto con le tue conoscenze giusto per chi come mè possa comprendere sempre di più e imparare a valutare, nel caso specifico, le tue considerazioni in materia di setting piuttosto di leggere: ".....Sarò ignorante quanto vuoi in materia, ma non credo di essere l'ultimo arrivato scusami."
Chiedo scusa per l’OT ma talvolta una piccola deviazione ci porta sulla giusto comprensione.
Edit: vedo che il malinteso è stato chiarito, bene!
...............
Sull'Intelligent mode: io l'ho lasciato attivato per un periodo, sia con film che con videogiochi. Quando l'immagine passa da poco luminosa a luminosa e viceversa mi è sembrata percepibile e fastidiosa (per me) la compensazione fatta dall'elettronica. Questo perché sembra essere sempre in "ritardo" di quei pochi centesimi di secondo.
Sul Livello nero e Immagine DRE hai ragione tu. Il primo interviene solo sulle parti scure mentre il contrasto dinamico agisce su tutta l'immagine. Mi è sembrato però che Immagine DRE non si limiti a questo, intervenendo anche su colori e definizione.
P.s. meno male che è arrivato un sostenitore dei D65 ad equilibrare la situazione. Pensa che le mie impostazioni sono considerate generalmente "troppo calde"! ;)
Mauro hai già fatto test con PS3 come sorgente? Se si li puoi postare?
Ciao Mauro, anch'io ti chiedo gentilmente se puoi postare i tuoi setting riferiti alla tv specie se utilizzi Sky.
Grazie.
Ciao Atchoo.
Mio cognato vorrebbe acquistare un lettore B.R. e ha chiesto consiglio circa il migliore abbinamento con il suo Kuro.
Cosa gli rispondo visto che mi chiede due, fra le migliori, possibili alternative?