Visualizzazione Stampabile
-
Infatti credo che i livelli raggiunti da questo lcd siano più che interessanti, si sta discutendo se sono al pari dei kuro con i neri, con la gestione dei 24p, con i colori, ma tralasciamo che c'è una differenza di 2.000 euro che sono quasi 4 milioni del vecchio conio e che per percepire le (forse) eventuali differenza bisogna montare i due pannelli in parallelo e fissarli per mezz'ora. Non ci trovo obiettività in tutto ciò.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io lo uso come mi va di usarlo (cioè vario), anche se ora, per comodità uso più spesso 1080i e PureCinema (finchè cambio il 46000 che via HDMI mi limita al 1080i).
Quindi entri sempre e comunque in interlacciato?
Scusa questo tono da interrogatorio ma vorrei capire come funziona il 24p sul tuo pioneer con la tua sorgente...
-
Per essere più precisi:
Entro in interlacciato (1080i) se mi serve l'audio attraverso l'HDMI (magari per PCM 5.1 non compresso) ed in questo caso attivo il PureCinema. Qeusto perchè sono obbilgato dal limite dell'ampli.
Altrimenti entro tranquillamente a 1080@24
-
Picard esamina le percentuali di cui sopra (intervento di prima) e l'obbiettività la vedi eccome....
-
Grazie per la pazienza,
ultima domanda: mi pare di capire che non noti differenze tra le due modalità, giusto?
-
Credo servano prove in parallelo e non è facile farle purtroppo.
Diciamo che come fluidità siamo circa (il circa per sicurezza) a stessi livelli, mentre come artefatti, sopratutto su immagini in movimento, entrando a 24P è meglio. Come se ci fosse più dettaglio.
A 1080i, disattivando il PureCinema, la differenza di fluidità è ENORME invece.
NEssun problema per le domande ci mancherebbe.
-
Le conclusioni di AF sull'F96 quali sono(non importa che mi riportiate parola per parola,basta un sunto)?
Miglior lcd,tv che avvicina od eguagli i plasma,buon lcd,buone premesse per le future evoluzioni o cosa?
-
E' un buon LCD, tra i migliori se non il migliore in assoluto.
Prende ottimi voti sui collegamenti (a mio giudizio correttamente), bene anche la prova di visione dove fanno notare (per me importante) un miglioramento delle elettroniche interne, soprattutto in HD.
Dalle prove risulta valido e accettabile anche in SD tra l'altro.
-
Grazie Amg ;).
Tra un pò esco e vedo se lo trovo da qualche parte.
-
Citazione:
Picard esamina le percentuali....
Il punto non è che questa tv non abbia difetti, ovvio che ne ha (chi non lo ha i pioneer?), ma credo che siano più i pregi. Ma tu noti solo i primi e sorvoli totalmente sui secondi, anzi se viene chiesto consiglio su un full hd neanche lo prendi in considerazione.
-
Citazione:
A 1080i, disattivando il PureCinema, la differenza di fluidità è ENORME invece.
Cioè meglio o peggio? :D
prometto è l'ultima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
basta un sunto
Miglior LCD sul mercato, se devo essere sintetico.
-
Citazione:
E' un buon LCD, tra i migliori se non il migliore in assoluto.
Grazie per l'anticipazione in attesa di venire in possesso della rivista. Ma qualcuno fa menzione se l'immagine che rende, per quanto valida, è pur sempre da LCD ?
Ciao
-
Onsla meglio che te la leggi... fidati per non incappare i giudizi non della rivista...
-
Grazie anche a te Bonfire.
Domani mi ri-fiondo in edicola.