Visualizzazione Stampabile
-
Non mi pare che non faccia faville(secondo loro): dicono "Deepest blacks among all the HDTVs we've tested",ovvero non c'è un'altra hdtv,da loro testata,che abbia un nero così profondo.
Dicono che riesce a fare MEGLIO del panasonic,il precedente riferimento per quanto li riguarda.
-
traducendo con google, mi sembra invece di capire che con un vecchio panasonic ph9 nelle scene scure, i dettagli si vedono meglio rispetto al pioneer 4280...e che i dettagli nelle scene scure col pio sono "piu che accettabili"...
Forse a causa della luminosità nera estremamente bassa, insieme al gamma obliquo a fra lo stimolo di 20% e di 0%, il particolare dell'ombra ha potuto essere lasciato desiderare. La scena di definizione in cui Szpilman metamorphosed da un fuggitivo frightened di nuovo al pianist brillante lui ha usato essere davanti l'ufficiale tedesco - scavando canali tutti quegli anni di anguish del untold e di passione repressa per musica nelle prestazioni salenti di no 1 di Ballade del Chopin nel minore di G - è stata sparata alla luce fioca. Il mio Panasonic residente TH42PH9 ha orlato appena il pioniere PDP4280XD nel ricupero del particolare dell'ombra, rendente la distinzione fra la barba del unkempt dello Szpilman e sua cappotto avariato con un precipitare più chiarezza. Nella sequenza dove Szpilman ha mostrato all'ufficiale tedesco il suo hideout della soffitta, anche ho dovuto sforzare i miei occhi un tad più sul PDP4280XD per selezionare gli oggetti nell'oscurità. Per essere giusto comunque, non ogni persona avrà il lusso di confrontare questi due pannelli di plasma eccezionali nella loro forma calibrata parallelamente in una regolazione fioca, fed con la stessa fonte tramite un amplificatore di distrubition. Da sè direi che il particolare dell'ombra sul pioniere PDP4280XD era più di accettabile. Non fare errore, noi non stanno parlando di un foro gaping largo grande di obliteration del particolare totale dell'ombra qui… è ancora visibile sul pioniere PDP4280XD, appena non come rivelando come quello su Panasonic TH42PH9 parallelamente in un confronto
tra l'altro lo dice chiaramente anche nelle conclusioni...
Cons
Slightly indistinct shadow detail due to skewed 0-20% gamma tracking
Certain settings increase PWM noise (shimmering pixels)
Sluggish and flaky 3:2 cadence lock over 480i/60 and 1080i/60
Plasma buzzing may annoy those with sensitive ears
The sheer number of options in the user menu can be confusing, especially when...
The manual does not explain a lot of the functions in the user menu clearly
Reflective screen may pose a problem if ambient light is not controlled
Priced at a premium compared to plasmas with similar specs
EPG lacking in usability
-
E' l'esatto opposto(dice che la minore luminosità possibile misurata è del 100% inferiore a quella del panasonic,quindi il nero del pioneer è migliore,non viceversa),anche perchè sarebbe un pò assurdo dire che il pioneer ha il livello del nero migliore tra le hdtv da loro testate,poi,una riga sotto,dire che è meglio il panasonic.
PS: la traduzione di google è agghiacciante :D
-
scusa, ma questa frase secondo te cosa significa?
Slightly indistinct shadow detail
fai attenzione, non confondere la profondita dei neri con il dettaglio nelle zone scure...infatti dice che, nei pregi ci mette "Deepest blacks among all the HDTVs we've tested" ma poi nei difetti ci mette "Slightly indistinct shadow detail "
-
Significa che i crt sono ancora un'altra cosa,per quanto il livello del nero del pioneer sia ottimo,ci tengono a far sapere che non è perfetto.
Edit: non mi confondo,tu hai parlato di neri e del fatto che il panasonic fosse migliore,io ti ho semplicemente detto che dicono il contrario(tanto è vero che quello che hai scritto sopra è preso da un altra parte della recensione) ;)
-
crt? ma quale crt scusa?...fai attenzione, non confondere la profondita dei neri con il dettaglio nelle zone scure...infatti nei pregi ci mette "Deepest blacks among all the HDTVs we've tested" ma poi nei difetti ci mette "Slightly indistinct shadow detail "
quindi mi dispiace dirlo, ma i dettagli nelle zone scure l'ultimo pio 4280 non è il massimo, visto che le prende addirittura da un vecchio pana ph9...figuriamoci con i nuovi px/pz...poi non discuto la qualita generale delle immagini (per me il top), ma diamo a cesare quello che è di cesare...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
quindi mi dispiace dirlo, ma i dettagli nelle zone scure l'ultimo pio 4280 non è il massimo, visto che perde addirittura con un vecchio ph9
Mi ripeto(dopodichè ognuno trarrà le sue conclusioni,dopo tutto sono parole scritte nero su bianco,non è equivocabile): guarda che hai capito il contrario di quello che hanno scritto.
Nel pezzo "The Pioneer PDP4280XD is HDTVTest's current black-level champion, clocking in a minimum luminance that is more than 100% lower than that measured on our previous holder, the Panasonic TH42PH9." non c'è affatto scritto che è meglio il panasonic,dicono che è meglio il pioneer.
-
Ok ok ma in qualsiasi caso è pur sempre una recensione, percui gli va dato il peso che merita ;)
Certo che avere da ridire sui neri dei nuovi Pioneer ce ne vuole visto che è il loro nuovo punto di forza ;)
-
per Onslaught:
se leggi bene la recensione, non c'è dubbio che il pio 4280 ne esce molto bene, ma se leggi attentamente, dice anche che i dettagli nelle zone scure si distinguono meglio sul vecchio ph9, c'è scritto, basta leggerlo.
poi, non voglio nemmeno sottolineare nelle conclusioni (ma anche lungo l'articolo ci sono accenni) di altri difettucci, se vai alle conclusioni, nelle cons (contro) ne vedrai una bella lista...quindi, direi che non è una mia opionione, ma bensì il risultato tecnico del recensore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
se leggi bene la recensione, non c'è dubbio che il pio 4280 ne esce molto bene, ma se leggi attentamente, dice anche che i dettagli nelle zone scure si distinguono meglio sul vecchio ph9, c'è scritto, basta leggerlo.
Ma scusa,leggi bene,il pezzo dove fa il paragone col panasonic l'ho citato io sopra,e non c'è scritto quello che dici tu(nemmeno ne parla del dettaglio delle ombre),del dettaglio nelle ombre ne parla dove riporta le impressioni de "Il pianista" in hd-dvd.
Stai facendo un pò di confusione.
Comunque chiudo qui,non mi pare il caso di continuare all'infinito(non è per cattiveria,ma ho l'impressione che potrei continuare a citare per 20 pagine senza riuscire a convincerti,ergo ci ripeteremmo entrambi in maniera pesante sia per chi legge,sia per noi ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...è pur sempre una recensione...è il loro nuovo punto di forza ;)
si, sono daccordo con te, è solo una recensione, non è il vangelo, ma diamo atto almeno di quello che c'è scritto.
poi che i neri del pio sono formidabili lo so, per me i migliori plasma sono pio e pana rispettivamente...ma i dettagli e i neri dei pana px/pz non sono certo da meno, anzi, per certi versi (vedi dettagli nelle zone scure)...etc tec...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ma scusa,leggi bene...)
ok, cerco di leggere bene...
- il particolare dell'ombra ha potuto essere lasciato desiderare (parla del pio 4280);
- ho dovuto sforzare i miei occhi un tad più sul PDP4280XD per selezionare gli oggetti nell'oscurità (parla del pio 4280);
- non ogni persona avrà il lusso di confrontare questi due pannelli di plasma eccezionali nella loro forma calibrata parallelamente (come dire, ma poco importa se non si vedono perfettamente i dettagli nelle zone scure con il pio 4280, tanto nessuno poi metteà in parallelo i due tv per accorgersene....);
e ancora...
- direi che il particolare dell'ombra sul pioniere PDP4280XD era più di accettabile. (accettabile...ti dice niente?)
- del particolare totale dell'ombra qui… è ancora visibile sul pioniere PDP4280XD, appena non come rivelando come quello su Panasonic TH42PH9 parallelamente in un confronto (qui spiega che sul pio i particolari erano ancora visibili, ma non come sul pana ph9);
infine i difetti del pio 4280 che li mette nelle conclusioni in elenco:
-Cons (contro)
Slightly indistinct shadow detail due to skewed 0-20% gamma tracking (Particolari un po' indistinti nell'ombra )
Certain settings increase PWM noise (shimmering pixels) (Determinato rumore di aumento PWM delle regolazioni (pixel shimmering)
Sluggish and flaky 3:2 cadence lock over 480i/60 and 1080i/60 (Serratura pigra ed a fiocchi 480i/60 e 1080i/60 eccessivi di cadenza di 3:2)
Plasma buzzing may annoy those with sensitive ears (Il plasma che ronza può infastidire quelli con gli orecchi sensibili)
The sheer number of options in the user menu can be confusing, especially when... (Il numero puro di opzioni nel menu dell'utente può essere confusionario)
The manual does not explain a lot of the functions in the user menu clearly (Il manuale non spiega chiaramente le funzioni molto nel menu dell'utente)
Reflective screen may pose a problem if ambient light is not controlled (Lo schermo riflettente può proporre un problema se la luce ambientale non è controllata)
Priced at a premium compared to plasmas with similar specs (prezzo elevato)
EPG lacking in usability (EPG che difetta nell'impiego)
-
Ho capito adesso che sei partito parlando del livello del nero,ma intendevi dire che per loro il panasonic è leggermente migliore nel dettaglio delle ombre: assolutamente vero.
Per il resto per loro il pioneer è reference level per il nero,ovvero è il riferimento.
Logico che non è perfetto,assolutamente,i difetti nel dettaglio delle ombre sono lì a dimostrarlo :).
Penso che adesso ci siamo capiti :)(mamma mia che giro assurdo di fraintendimenti).
PS: il panasonic,a detta loro,è migliore nello scaling.
-
A64FX non è che usi un traduttore che ti incasina?
Dico questo perchè traducendo normalmente ha ragione Onsla a dire quello che dice.
Anche se c'è da ammettere che è un bel po' incasinato come articolo e puo' trarre in inganno molto facilmente.
-
Sì,secondo me un pò di confusione gliela crea il traduttore,che è atroce.
Sul dettaglio nelle ombre ha ragione,solo che mi ha(ma vedo che forse ha fatto lo stesso con te,AMG)depistato cominciando a parlare di livello del nero,quando il piccolo problema citato a proposito del pioneer deriva dal gamma,non dal livello del nero.