Visualizzazione Stampabile
-
Sectral pensa a chi ha preso i Pioneer serie 436 e/o 506, li ha pagati un occhio della testa e ora si accorge con sorpresa che supportano già da quei tempi il 1080@24... Che con sorgenti HD-DVD e BR è tassativo.
Oppure vogliamo parlare dei filtri PureCinema?
O della qualità delle elettroniche?
A me non piace spendere, cioè se risparmio ben venga, ma questi Pioneer valgono TUTTI i soldi che si pagano, questa è la semplice realtà.
Per quanto riguarda un buon plasma con rapoorto qualità/prezzo ottimo, sono gli LG, a mio personale giudizio, non di certo i Panasonic.
Saluti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sectral pensa a chi ha preso i Pioneer serie 436 e/o 506, li ha pagati un occhio della testa e ora si accorge con sorpresa che supportano già da quei tempi il 1080@24... Che con sorgenti HD-DVD e BR è tassativo.
Oppure vogliamo parlare dei filtri PureCinema?
O della qualità delle elettroniche?
A me non piace spendere, cioè se risparmio ben venga, ma questi Pioneer valgono TUTTI i soldi che si pagano, questa è la semplice realtà.
Per quanto riguarda un buon plasma con rapoorto qualità/prezzo ottimo, sono gli LG, a mio personale giudizio, non di certo i Panasonic.
Saluti ;)
Quoto in toto!!
ciao angelo
ps: sono proprio curioso di vederli questi pioneer!!:eek: :eek: :D :D
-
55AMG, ho solo detto che pioneer non ha un buon rapporto qualità prezzo (che si traduce in spendo poco e ho tanto)
Con pioneer son soldi ben spesi certamente ma non ci sono sconti per nessuno: il prodotto costa caro e vale quel che costa
Tutto qui :-)
Lg sono i primi in rapporto buona qualità a basso costo, sono daccordo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
il prodotto costa caro e vale quel che costa
Ciao Sectral forse non ci siamo capiti :)
Intendevo che se un prodotto vale quello che costa, non puo' essere che costa caro :D
Ovvio che se poi vale tanto, costa tanto.
Cioè ci stiamo incasinando ;)
-
Per le mie esigenze andrà benissimo un 42". Stavo guardando i tre modelli disponibili: PDP-428XD, PDP-4280XD e PDP-4280XA.
Dal sito Pioneer, correggetemi se sbaglio, si evince che montano tutti e tre lo stesso pannello, cosa basilare (nessuno vuole uno schermo "di serie B"). Idem per l'impianto audio (i Pioneer sono sempre stati ottimi da questo punto di vista).
Sulle differenze.
I primi due hanno il ricevitore digitale terrestre integrato e, di conseguenza, lo slot CI (ma si troveranno mai, in commercio, adattatori per le carte di Mediaset e La7?) e la Electronic Program Guide.
Cambiano anche le uscite. PDP-428XD offre 1 x optical e 1 x subwoofer out, PDP-4280XD 1 x optical. Le differenze tra PDP-4280XD e PDP-4280XA finiscono qua.
Gli ingressi. 1 x USB host per PDP-428XD (e questo consente la Home Gallery (JPEG PictureViewer)). Non pervenuto su PDP-4280XD e PDP-4280XA.
Il modello di punta offre Intelligent Brightness Control (di dubbia utilità), ISF Calibration Ready (buono, ma bisogna spendere quanto, poi, per la calibrazione?), Multiscreen Options (PiP/PaP).
Io dispongo già di un buon decoder dtt. Sinceramente, e se non ho dimenticato qualcosa, starei sul modello più "economico" (di cui non è stato riportato il prezzo, ma immagino si scenda di altri 100-200 euro).
Voi cosa mi consigliate?
-
Premetto che anche io preferisco avere il DTT a parte piuttosto che integrato.
Pero' attenzione che i "filtri" Pioneer a volte sono in grado di fare veri e propri miracoli.
-
Ma quelli non intervengono anche sulle sorgenti esterne che ne necessitano (quindi tutte quelle via Scart)?
Il mio timore è spendere soldi per caratteristiche inutili. Se il modello "base" avesse avuto un pannello di qualità inferiore, non avrei avuto dubbi. Ma non è così...
-
E' giusto anche il tuo ragionamento, ma visto che stai facendo un acquisto non di certo frequente, fallo bene e completo :D
I Filtri dovrebbero essere attivabili indipendentemente dalle sorgenti e dal collegamento.
-
L'unica cosa che mi frena è il problema della persistenza dell'immagine. Una cosa che mi fa impazzire!
-
Ma va, era un discorso valido circa 5 anni fa :D
Pensa che io ho sempre avuto plasma, ci ho sempre giocato con le console che dicono sia il peggior nemico.
Eppure mai avuto su nessun plasma il minimo problema.
Se proprio si deve essere scrupolosi e pignoli, devi solo stare attento i primi mesi (2 o 3 poi dipende dalle ore di utilizzo giornaliere)
-
Premetto che pur conoscendo benone la teoria ed aver provato diversi pannelli nei vari centri commerciali, non ho mai posseduto un plasma. Ed è a casa che un pannello deve dare il meglio...
Riguardo a questa nuova generazione Pioneer parla di "neri più profondi mai visti su flat-screen". Il che è una bella cosa, ma lo specificare quel "su flat-screen" mi fa storcere un po' il naso. Dopo aver posseduto vari lcd, sono passato al crt HD che ho in firma, il Philips. Siccome ho iniziato ad interessarmi alle configurazioni ottimali solo a partire dal mio "periodo lcd", sono rimasto a bocca aperta nel vedere la profondità dei neri e la bellezza dei colori dei "vecchi" crt. :eek:
Ora sono interessato a questo Pioneer che credo possa offrire una definizione un pelo superiore, una diagonale più generosa (ma non ne avrei impellente necessità) e una geometria a prova di bomba.
Ma i neri? Temo davvero di "tornare indietro"...
Ho poi sempre notato un fastidioso effetto solarizzazione nei plasma in genere: ne soffrono pure i Pioneer più recenti (la serie 6 sì di sicuro)?
-
Io mai notati questi difetti, tantomeno sulal serie 6, ma magari sono io il fortunato :rolleyes:
In qualsiasi caso, prendi il plasma e goditelo senza farti problemi, vedrai che saprà farti dimenticare (magari a differenza degli lcd) del tuo buon caro vecchio crt ;)
-
Salve a tutti mi intrometto. Sono andato sul sito pioneer a vedere le caratteristiche del modello di 42'' di punta il PDP-428XD e con mio grande stupore ho notato che ha una risoluzione di 1024x768 :eek: Ma come può essere 16:9 con questa risoluzione?? Ha i pixel rettangolari?? Ma una risoluzione così bassa per un 42'' non è molto limitativa??
Certo per il resto è davvero un mostro e inizio a farci un pensierino ma questa cosa della risolzione mi ha lasciato molto perplesso. :rolleyes:
Guru toglietemi i dubbi :D
-
Premesesso che non mi ritengo un guru provo a risponderti ugualmente.
Sì i pixel sono rettangolari.
La risoluzione basta ed avanza.
Se trovi un Pioneer 42 da provare, paragonalo accendendolo di fianco ad un lcd a tua scelta 40" o 42" FullHD.
Poi fai le prove sono sorgenti SD, noterai che il Plasma è su altro pianeta.
La cosa che colpisce è che anche con segnali HD, il plasma, nonostante sia HD-Ready, ti renderà delle immagini molto più nitide e profonde, con colori più "veritieri". Alla fine percui troverai migliore il plasma all'lcd nonostante la sua risoluzione ;)
-
La discriminante più importante per la definizione è il numero di linee orizzontali (768) e non quelle verticali (1024). Con 768 linee orizzontali ti puoi godere l'alta definizione senza problemi. :)