Visualizzazione Stampabile
-
Segnalo il 42px70 in offerta da E......s al prezzo di 1399 da cui si devono togliere 250€ se si autocertifica la rottamazione del proprio CRT, inoltre (su richiesta) rilasciano la fattura riportante il codice fiscale per l'eventuale ulteriore detrazione del 20% qualora passi il decreto legge sul digitale terrestre integrato.
Il prezzo finale scenderebbe così a 949€ e penso che sia veramente un affare con un rapporto qualità prezzo imbattibile, che ne dite?
-
oggi ho "torturato" un commesso di un noto store:)...
ho accompagnato un mio amico che deve cambiare la tv...bene, tra i tanti plasma e lcd, ho notato il nostro pana px70, come si sà, la resa complessiva è buona, nessun difetto particolare, buona elettronica, uscite hdmi 1.3, component, buoni neri, buona nitidezza, ma il punto di forza secondo me è la naturalezza dei colori, che sul px sono particolarmente naturali. Fino ad oggi ero fortemente deciso ad aquistare il px70 da 42 o 50.
oggi ho visto in azione il samsung Q96HD, be devo dire che mi ha colpito da subito per la forte luminosità, i colori brillantissimi, la nitidezza molto valida e i neri altrettanto validi. Cosi ho convinto il commesso a smontare da un reparto il px70 da 37" e l'ho fatto montare di fianco al Q96HD da 42" collegati entrambi alla loro centralina che trasmetteva un filmato a 1080i (quindi max a 720p per il Q96HD e per il PX70).
Dopo averli osservati entrambi, be la differenza sostanzialmente è stata:
Q96HD:
luminosità elevata; colori brillantissimi; nitidezza ottima e neri anch'essi validi; estetica a parer mio e dei presenti a favore del samsung.
PX70:
luminosità buona ma non ai livelli del Q96HD; colori brillanti ma non ai livelli del Q96HD; nitidezza buona ma non ai livelli del Q96HD; il punto di forza del panasonic è la estrema naturalezza dei colori, morbidi e reali, qui vince senza dubbio il PX70.
In definitiva, guardando il Q96HD si ha l'impressione di immagini molto piu definite e dettagliate, con una luminosità e brillantezza molto carichi, ma proprio per questo, forse, perdono la loro morbidezza e naturalezza, ovviamente se confrontati con a fianco il PX70, altrimenti difficilmente uno se ne renderebbe conto. E quindi cosa fare? preferire il Q96HD che sembra avere piu grinta su tutti i valori ma forse con i colori leggermente meno naturali, oppure preferire il PX70 che perde lievemente su tutti i valori ma stravince sulla naturalezza delle immagini?...questo è un bel dubbio che mi è restato in mente dopo avere confrontato i due plasma in questione...ha dimenticavo: il PX70 l'ho settato personalmente al meglio, mentre il Q96HD poichè era appeso al muro in una posizione scomoda e alta, lo abbiamo lasciato con le impostazioni di fabbrica, il Q96HD era un 42" mentre il PX70 era un 37"...ciao a tutti.
-
Dilemma (mio):
Un grande magazzino mi propone il TH 42 PV 60 a €1031, pagabili in 6 comode rate di €171.85... E con 2 anni di garanzia.
Altrove, mi offrono il TH 42 PV 70 a €1206, da pagarsi in contanti... Con 1 anno di garanzia.
Ed infine, trovo il TH 42 PX 70 a €1445, sempre pagamento in contanti 1 anno di garanzia...
Che mi consigliate?
Quale dei tre??
O altro ancora (premesso che comunque non voglio superare gli €1500)???
Grazie!!!
-
senza dubbio (per me) il px70...ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
PX70, Q96HD
Non ci crederai ma oggi mi sono trovato nelle tua stessa identica situazione, con la sola differenza che io invece ho visto affiancati il 50PX70 e il 50Q96HD. prezzo superiore del panasonic di 300 euro.
Ma il punto è che sono riuscito a confrontarli affiancati collegati a sky HD.
Anche a me ha colpito di più il samsung, molto di più... per farie ragioni tra cui quelle da te menzionate ma anche per la brillantezza dello schermo lucido antiriflesso che fa tutt'uno con la cornice laccata. Splendido, non so se sia l'effetto lucido dello schermo (simile in questo al "vetro" dei pioneer) ma le immagini rendevano di più, maggiore brillantezza.
Se poi si aggiunge il fatto che tutti coloro che lo hanno smanettato sostengono che disattivando i molti filtri (impostati di default) la resa migliora ancora, beh che dire...
Perchè viene da molti criticato?
-
già, forse criticano la marca (piu per i plasma del passato) che il modello in questione che ripeto, per me è molto valido, forse piu del px70...cmq nel suo thread il Q96HD chi c'è l'ha ne parla bene.
ps mi fa piacere che siamo gia in 4 solo oggi (io, il mio amico e il commesso che abbiamo valutato tutti e 3 il samsung migliore del px70 come brillantezza e nitidezza estetica etc) e tu ora...vorrà dire che se abbiamo cannato siamo in quattro in una giornata...:)
-
anche il mio commesso ha notato ciò, cosi siamo in 5 ma dimmi un po... in che negozio eri? il commesso avev una maglia rossa? magari eravam uno a fianco dell'altro...;)
-
Non è che magari Samsung usa lo stesso "trucco" che impiega per gli lcd?
Immagini ad alto contrasto con colori sparati e alta luminosità per attirare l'occhio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
... in che negozio eri? ..;)
ero a MW a Bologna...
-
[QUOTE=morelli]...Non è che magari Samsung usa lo stesso "trucco"...QUOTE]
non conosco il trucco da te citato, quindi potrebbe essere, io so solo che ho visto il Q96 andare alla grande, poi se ci sono trucchi non lo so...
-
si, è per questo che non l'ho preso subito quando l'ho visto la prima volta qualche settimana fa, perchè sembra che disattivando tali artifici si vede ancora meglio... meglio di come l'ho visto io oggi, splendidamente, meglio del PX70 se non altro per la brillantezza non solo dei colori ma anche dello schermo
-
anche il Q96 che ho visto io oggi aveva le impostazioni di fabbrica, quindi se ho capito bene questo fatto gioca in favore di questo plasma, che se si disattivano i vari filtri e si fa qualche piccola regolazione le immagini dovrebbero ulteriormente migliorare...giusto?
mi confermate anche voi che però la naturalezza dei colori del px70 erano superiori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Che ne pensate della risposta riguardo al rodaggio??????
Su AF di questo mese c'è scritto che il panasonci 60 (mi sembra) dopo 36 ore era "rodato". Max per le prime ore stai un pò moderato con il contrasto, videogiochi, ecc... Poi inizia a godere :)
-
finalmente di ritorno dal viaggio di nozze...
ora posso concentrarmi sull'acquisto di un tv hd ready...
mi son fatto un giro per vedere le novità, e ho notato questo nuovo panasonic: soprattutto mi ha colpito il prezzo (1299 con la rottamazione di un vecchio crt)!!
purtroppo, però, parlando con il commesso, è venuto fuori che i plasma continuano a soffrire di questi problemi di impressione delle immagini statiche, per cui nel mio caso (volendo usare anche la ps3 per giocare), sarebbe veramente un delitto...
ma è vera sta cosa? io davvero non ci capisco più nulla, ognuno dice la sua...
ma se è un problema coi giochi, perchè non lo è anche coi canali tv tipo sky che tiene il suo logo in bella vista per 24h su 24?!
l'alternativa era quella di ricadere su un lcd, e qui la scelta sarebbe sul sony 40v2500..
cosa mi dite? lo so che sono 2 modelli diversi di tv, però ho bisogno di sapere quale sia quello che potrebbe andare bene con me (tv + sky non hd + ps2 + ps3, non ho idea delle percentuali di utilizzo delle singole voci..)
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno..
ciao! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
mi confermate anche voi che però la naturalezza dei colori del px70 erano superiori?
stava andando un video da sky HD con una band che suonav in un concerto e non si poteva capire la naturalezza dei colori visto che c'erano colori gia di partenza non naturali
...qualche giorno fa ho visto in questo forum qualcuno che aveva postato un link ad un sito in cui si trovava un lungo elenco di plasma oridnati per marca, ogni modello lnkava ad una scheda completa con valutazioni e immagini, tu lo hai visto sto post? io non lo trovo più e vorrei rivedere quel sito..