Visualizzazione Stampabile
-
Kevlar sai a me cosa capita?
Mi guardo uno dei tanti film che ho su BluRay e ne sono soddisfatto. Nonostante magari avevo già copia in dvd, mi dico: " ma sì ne è valsa la pena".
Poi guardo magari uno spezzone di film (Serenity in questi giorni) su HD-DVD e mi viene voglia di smettere di comprare BluRay, ma so già non lo farò. Anzi probabile comprerò anche il lettore Pioneer in arrivo.
Certo che ieri facendo acquisti su DVD-STORE (ho preso TUTTI gli HD-DVD in uscita ad aprile) ho notato un paio di titoli in comune sui due formati. Ovviamente non ho avuto il minimo dubbio su quale ordinare.
-
scusate qualcuno ha preso trappola in fondo al mare in bluray?se si comè come film.grazie in anticipo.
-
Io preso ma ancora non visionato mi spiace.
-
Qualcuno ha gia visionato pearl harbor e fuori in 60 secondi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevend
scusate qualcuno ha preso trappola in fondo al mare in bluray?se si comè come film.grazie in anticipo.
In linea con le prime uscite Blu, cioè se non hai già il dvd procedi pure, ma se già hai il dvd, per fare il salto il Blu, o proprio adori questo film, o adori Jessica Alba :D
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
Qualcuno ha gia visionato pearl harbor e fuori in 60 secondi ?
Ragazzi, però o facciamo un post aposito per ogni titolo (che si può anche fare), o rileggetevi i messaggi vecchi in questo thread....perchè anche di Gone in 60 Seconds sen'era già parlato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Ragazzi, però o facciamo un post aposito per ogni titolo
Saggia idea se fattibile ;)
Pero' tra HD-DVD e Blu-Ray sai qaunte discussioni nascono? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Saggia idea se fattibile ;)
Pero' tra HD-DVD e Blu-Ray sai qaunte discussioni nascono? :(
No ma io intendo un post con la recensione di ogni titolo e di ogni formato, ad esempio:
-[RECENSIONE HD-DVD] Full Metal Jacket
-[RECENSIONE BLU-RAY] Full Metal Jacket
-[RECENSIONE HD-DVD] Miami Vice
ecc.ecc.
Almeno non ci si perde via in questo thread che tra un pò diventerà immenso ed ingestibile.....se i moderatori sono d'accordo.....
Jimbo
-
Non avete ancora commentato la qualità video di pearl harbor.Da quel che sò è codificato in mpeg2.Avete qualche giudizio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Non avete ancora commentato la qualità video di pearl harbor.Da quel che sò è codificato in mpeg2.Avete qualche giudizio?
Io l'ho visto "al volo" confrontandolo col DVD. Non uno dei migliori BR ma imho la differenza qualitativa (a favore del BR) nei confronti del dvd è enorme. Dettaglio, contrasto, tutto insomma.
L'audio, poi, è S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E
Parlo del Dolby Digital italiano e del PCM inglese. Il DTS-HD trasformato dal lettore in semplice DTS mi è sembrato inferiore e non di poco al Dolby Digital .. ma devo investigare meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Il DTS-HD trasformato dal lettore in semplice DTS mi è sembrato inferiore e non di poco al Dolby Digital .. ma devo investigare meglio.
Non è la prima volta che si nota questo se ricordo bene. Sbaglio?
-
bluray pearl harbor
Visionato anche io circa un'oretta.Rispetto al dvd a livello audio molto superiore a livello video do' un 7+ piu' definito ma gia' il dvd e' ottimo e secondo me la differenza su alcune scene e' marcata su altre no( mio parere personale).Io posseggo anche l'hddvd ma sinceramente non mi sembra di vedere questa grande differenza(posseggo circa 20 titoli serenity-king-kong-jarhed-miami vice- the bourne supremacy ecc ecc.) rispetto al bluray come dicono tanti del forum, si forse su alcuni titoli un pochino c'e ma non da gridare al miracolo come dicono in molti..........sara' che ho l'occhio poco allenato.......bye
-
Domandina riguardo la parte audio.
A parità di volume dell'ampli, con il Toshiba XE1 collegato via coassiale (che trovo migliore dell'ottica) e con la Play3 collegata con ottica nel riprodurre filmati perchè secondo voi i lvolume della Play3 si sente MOLTO più basso? Come se mancasse di potenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Parlo del Dolby Digital italiano e del PCM inglese. Il DTS-HD trasformato dal lettore in semplice DTS mi è sembrato inferiore e non di poco al Dolby Digital .. ma devo investigare meglio.
Provato poco fa: la traccia dts ita(non hd) è superiore come bitrate al dd ita e quindi come spieghi che possa essere inferiore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Mi guardo uno dei tanti film che ho su BluRay e ne sono soddisfatto...
Poi guardo magari uno spezzone di film (Serenity in questi giorni) su HD-DVD e mi viene voglia di smettere di comprare BluRay, ma so già non lo farò..
Ho notato anch'io che la qualità dell'hddvd è superiore al Br soprattutto per la mancanza di rumore, abbastanza fastidioso già adesso con un 720p (immaginiamoci dopo:cry: ). Però c'è anche da dire che la visione di un Br è più gradevole per la velocità di caricamento disco (con la ps3 parlo) e per la qualità audio...quindi alla fine le cose a mio parere tendono a equilibrarsi. Mettici anche il fatto che molti film più congeniali escono in formato Br e si conclude che non se ne può proprio fare a meno!
Circa le differenze sull'audio non posso aiutarti perchè utilizzo connessione hdmi.