Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera, sono nuovo del forum, vorrei entrare anche io nel mondo dei vpr, ora che la mia casa sembra a buon punto, le predisposizioni a soffitto le ho gia fatte pensando sempre alla videoproiezione, però l'ultimo consiglio lo chiedo a Voi: considerando il vpr montato a soffitto, distanza di proiezione ca 3.9 /4 mt. distanza di visione ca. 3.6mt lo schermo ottimale di che misura lo fareste? l'altezza dal pavimento considerando la visione da un normale divano a quanto la terreste? a me sarebbe sufficente una base di 1.8/1.9 mt. in 16:9
Attendo fiducioso le vostre preziose considerazioni prima dell'acquisto, il tw 700 lo si trova a 1080 euro con bonus di 200 euro, ottimo prezzo direi, poi c'è lo schermo, ma per quello Vi chiederò lumi prossimamente, grazie franco:)
-
Ciao francolemon, io ho il vpr e il punto di visione a circa 4,10 m e mi sono autocostruito uno schermo 16:9 con base 2,15 posto a circa 45 cm da terra. A me più grande non sarebbe entrato per la pendenza del soffitto, ma sinceramente da questa distanza mi sembra ottimale così.
Il vpr l'ho pagato anch'io lo stesso identico prezzo.
-
da quella distanza la base di 2 metri è l'ideale,
per l'altezza dello schermo tieni conto che le regole "canoniche" prevedono che il lato inferiore dello schermo sia circa all'altezza del punto di visione.....
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da francolemon
il tw 700 lo si trova a 1080 euro con bonus di 200 euro, ottimo prezzo direi
Confermo la bontà del prezzo tuttavia ti invito a fare attenzione riguardo la questione del coupon che permette lo sconto di 200€. Il suddetto può essere utilizzato solo presso gli Epson Home Cinema Reseller certificati da Epson stessa e presenti nella 3° pagina del buono sconto.
Tutti gli altri negozi non presenti (a parte un paio che hanno appena ricevuto l'abilitazione) non possono concederti questa agevolazione ed ogni loro affermazione in proposito è da considerarsi falsa.
Per quanto riguarda lo schermo ti consiglio un ADEO Plano da 2Mt con telo super white e guadagno compreso tra UNITARIO e 1.2.
-
Adesso ho io un quesito da presentarvi.
Sono ovviamente in possesso da un paio di mesi dell' Epson TW700... macchina che inizialmente mi ha sorpreso positivamente (forse anche a causa di una mia aspettativa più bassa del previsto). Ad oggi non posso dire di essere deluso, tuttavia il nostro amato VPR non è esente da pecche che in alcuni casi possono infastidire (specie se l'utilizzo che si deve fare non è limitato alla sola visione di DVD) non poco chi ne è in possesso.
Vi chiedo: Nessuno di voi ha notato una disuniformità del bianco piuttosto marcata negli angoli ?? Vi spiego meglio: Inizialmente il VPR era posizionato (provvisoriamente) su di un piano a circa 4,5mt dallo schermo e in presenza di un immagine COMPLETAMENTE BIANCA (reperibile nel pacchetto di calibrazione di aV Magazine) non avevo mai notato nulla di strano... il bianco era bianco ovunque. Dopo averlo appeso al soffitto (tramite staffa da 60cm del valore di 150€) ho cominciato a notare che a schermo COMPLETAMENTE BIANCO si passava da una tinta ROSA (nell'angolo in altro a DX) ad una tinta BLU GHIACCIO (nell'angolo in basso a SX).
L'effetto, sebbene non sia visibile nella normale visione di DVD, è assolutamente fastidioso nel caso in cui si usi il VPR come schermo per PC (come sto facendo in questo momento) per navigare in internet... scrivere la posta... o anche solo navigare tra le cartelle di windows... situazioni nelle quali è sempre presente una prevalenza del bianco.
Secondo voi è un difetto oppure una cosa normale ? Quale può essere la cuasa e soprattutto... è così anche nel vostro caso ?? (provare prima di rispondere)
A voi la parola...
-
Grazie a tutti delle info, Ginger se fosse un CRT ti direi che è magnetizzato, (sto facendo delle supposizioni) la staffa non induce nessun magnetismo? hai una travetto di metallo nel plafone in corrispondenza del vpr? io proverei a rimetterlo nella prima installazione e se lo fa ancora non esiterei a contattare l'assistenza.
Ciao
-
Si anch'io ho pensato a quello ma l'effetto è differente. Parlo di una prevalenza di un Bianco-Rosato nella parte sinistra dello schermo (verso l'alto soprattutto) e di un bianco-freddo (azzurrino chiaro) in basso a destra... l'area è molto ampia... non è come nei CRT magnetizzati che interessava solo l'angolino ed era di colore marcato.
Cmq ho letto in altri forum che molta gente nota questo difetto.
Servono pareri da parte di questo forum cmq... basta provare a mettere un immagine bianca candida ed osservare lo schermo per almeno 2-3 min.
N,B. Il collegamento deve essere tramite HDMI (o DVI-->HDMI) xchè è l'unico che garantisce maggior definizione.
-
Ecco, stavo per fare la stessa domanda... fortuna che ho letto gli ultimi interventi prima di postare... :D
Proiettore preso da una settimana, appeso da subito al soffitto.
Con schermata completamente bianca vedo il rosa a sinistra e l'azzurrino a destra. Sono sfumature appena accennate, ma si vedono chiaramente.
In qualsiasi altra situazione (schermate colorate, nero, visione di film) non si nota nulla, solo il bianco non è perfettamente uniforme.
Da che può dipendere? E' grave o lo tengo così?
Il TW700 è connesso in component (10m) a uno Xoro 8410.
-
Confermo anch'io, difetto identico.
Però lo noto solo su schermate assolutamente bianche (ovvero su qualche pagina introduttiva dei DVD), quindi non mi da' fastidio.
Il difetto è identico sia in component che in hdmi, forse è un piccolo problema di ottica...
-
@Ginger 79, pippov, trillo...
trattasi di "disuniformità cromatica", capita con gli Lcd qualche esemplare ne è affetto, se è grave e fastidiosa si può ricorrere all'assistenza, in particolare pippov, nel primo mese si può richiedere la sostituzione in toto dell'attrezzo, Epson manda il corriere che ritira lasciandoti il nuovo (sperando che anche il sostituto non ne sia afflitto:D )
non è una questione di magnetizzazione, non è un crt, il fatto nasce dagli specchi dicroici del percorso luce, alcuni da subito , altri dopo un pò,
se è lieve nella normale visione non infastidisce.
p.s. una precisazione per quanto riguarda il "buono " Epson di cui si parla sopra:
"spendibile" come dice il sito (generando confusione )significa come precisato da Ginger che la procedura è attuabile SOLO tramite i rivenditori indicati,
e non trattasi di "BUONO" da spendere in altro ma di assegno che Epson invia al cliente, come rimborso.
scadenza 31/12 e invio entro 15/1
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
... in particolare pippov, nel primo mese si può richiedere la sostituzione in toto dell'attrezzo, Epson manda il corriere che ritira lasciandoti il nuovo (sperando che anche il sostituto non ne sia afflitto:D )
Ottimo, grazie Cesano!
Non è un difetto gravissimo, perlomeno al livello che ho sul mio, però se mi dici che non è normale una visitina in negozio la faccio, vediamo che mi dicono.
Per il resto, l'unico difetto che vedo è che l'immagine è un po' "sfuocata", manca di dettaglio. E' un limite dei dvd o, come temo, può dipendere dall'upscaling a 720p dello Xoro, magari non proprio di ottimo livello? Mi converrebbe uscire a 576p e lasciar fare tutto in automatico al TW700?
Ovviamente appena possibile farò delle prove, ma un consiglio non guasta mai... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippov
E' un limite dei dvd o, come temo, può dipendere dall'upscaling a 720p dello Xoro, magari non proprio di ottimo livello? Mi converrebbe uscire a 576p e lasciar fare tutto in automatico al TW700?
bella domanda......
se lo scaling è fatto bene anche in Sd va che è una meraviglia,
consigliabile fare qualche prova e giudicare de visu.
il 700 non è "tagliente" come altri, ma , se non lo usi esclusivamente come desktop di Xp non è un difetto.....
saluti
-
Ragazzi,
ma rispetto a questi problemi "minori", nessuno ha notato il degrado della luminosita' ?
Io sono arrivato a 400h e sono passato progressivamente da Nero Teatro2 a Teatro.
Con i giochi della ps3 sto addirittura a naturale !
:confused:
Ma e' normale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da carloritoll
Ma e' normale ?
no...............:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
no...............:(
Per tagliare la testa al toro...nessuno ha mai pubblicato un set di settaggi ottimali indicativo almeno per capire se ho sbagliato qualcosa io nelle impostazioni ?