Citazione:
Originariamente scritto da claxpi
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da claxpi
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
:rolleyes:
sasadf, poco sopra ho richiamato mico e fakeClear, adesso ti ci metti pure tu?
Dopo 13000 post immagino ti sia chiaro come si possa riportare un link, da altro thread, in questo.
Ciao
si, ma pare che certa gente se non gli metti quello che vogliono leggere davanti al naso, non lo leggono!:boh: :doh: :nono:
Non mi é chiaro, perché insistete tanto sul discorso hdcp: il dispositivo di visualizzazione, in questo caso il mitsubishi, non richiede alla sorgente il protocollo hdcp, bensì il contrario é la sorgente che, ove previsto, mette in atto la cosiddetta procedura di handshaking, verificando se il sipositivo di visualizzazione é compatibile hdcp.
Se usiamo il pc per giocare o per vedere un dvd, il pc non si porrà assolutamente il problema hdcp, tanto meno il proiettore.
I futuri software per la riproduzione di hd-dvd o blu-ray, al contrario, verificheranno che la scheda video attraverso cui veicolare il segnale sia hdcp compatibile.
A questo punto la scheda video chiederà al proiettore: "se sei protetto hdcp te la do (la connessione), altrimenti nisba" a quel punto il proiettore tirerà fuori la protezione hdcp ed entrambi saranno felici e contenti.
Fino ad allora lo hdcp non c'entra assolutamente niente.
Ciao
Luigi
bravo claxpi, ci voleva tanto a capirlo :)
io mi ritrovo "ingessato" con l'hardware preesistente, mi serve solo capire perchè un manuale che dice (come nell'immagine che ho postato) pc input max 1280 non sia ritenuto affidabile. Tutto qui...sembra semplice ma non credo si arriverà tanto facilmente ad una risposta univoca
domani cmq chiamo alla mitsu e vediamo se ne capiscono qualcosa
p.s. giusto per capire...quindi se collego un pc con una scheda video con uscita dvi posso visualizzare il desktop a 1920???
se sì, procedo all'acquisto (almeno per casa dove ci metto un secondo a comprare una scheda video nuova)
p.p.s. dvi w/hdpc che c'entra!?
Perfetto, a questo punto ha solo un difetto: non si riesce ad utilizzare in VGA a 1920x1080. Difetto marginale, che chi ha dei vincoli e non può utilizzare connessioni diverse dovrà tenerne conto.
Sasà, non capisco perchè tu te la debba prendere tanto. :boh:
Le cose che io ho scritto non vogliono certo essere "verità assolute", (a questo punto mi viene da pensare "al contrario di quello che scrivi tu" ;)) ma dubbi senz'altro legittimi, e considerazioni del tutto personali.
Prima di fare una spesa di questa entità, ovviamente bisogna essere certi che il prodotto soddisfi le proprie esigenze.
A quanto tu stesso dici, l'HD lo fanno passare solo attraverso la HDMI a causa della protezione HDCP.
Ma in questo caso, presumo (e sottolineo PRESUMO) che anche comprando una scheda video dotata di HDMI-HDCP (per una VGA Gamer capace di lavorare a risoluzioni HD di Euro ce ne vogliono almeno 500) non potremmo comunque lavorare in Windows e giocare a 1920*1080, per il semplice fatto che secondo il funzionamento di questo odioso sistema di protezione, se il VPR non riceve le chiavi di criptatura HTPC, non visualizza immagini in Full HD! :cry:
E di certo ne Windows ne i giochi per PC inviano questo segnale al proiettore! :(Citazione:
Originariamente scritto da Wikipedia
Se invece come spero non funziona così, ma:
sarebbe possibile lavorare tranquillamente sul PC 1920*1080 mappati 1:1, io ne sarei davvero molto felice, correrei a comprare l'HC5000, e la smetterei di "trollare" qui, come dici tu... :pCitazione:
Originariamente scritto da luipic
Ma questo vorrebbe dire anche dire il fallimento del sistema HDCP.
In quanto è ovvio che se posso visualizzare Windows a 1920*1080, posso anche vederci un film HD scaricato dal Mulo... ;)
Infine noi forse staremmo continuando a "rompere" per questa questione, ma se lo facciamo vuol dire che la riteniamo molto importante, ma purtroppo non abbiamo ancora trovato delle prove, che smentiscano o confermino questi nostri dubbi.
Ninja ha appurato che mappa 1:1 un HTPC-HDCP, e vorrei ben dire, il VPR è nato per questo! ;)
Ma purtroppo la questione PC utilizzato per scopi diversi dalla visione di film, rimane aperta, finchè qualcuno non si deciderà a chiuderla con dei fatti. :)
Basterebbe che qualcuno dicesse "ho collegato il Pc in HDMI/DVI a 1920*1080 ed è successo questo", magari postando delle foto in detaglio della matrice con i pattern adeguati, non mi sembra poi di chiedere la luna...
Non a causa della protezione hdcp, ma esistendo sull'ingresso hdmi tale tipo di protezione, non si é resa necessaria una limitazione tecnica come quella sull'ingresso vga.Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Ciao
Luigi
Ninja non ha mai parlato di htpc, ma di dvdo: comunque, secondo me il proiettore se gli arriva un segnale 1920*1080p (risoluzione sicuramente compatibile con gli ingressi digitali) se ne frega se questo proviene da un processore video o da un pc.Citazione:
Ciao
Luigi
Citazione:
...sbagli:)
non si deciderà a chiuderla fin quando "qualcuno"(:rolleyes: Pari essere rimasto solo tu a non aver afferrato: anche Mico ha capito..), capirà che si può giocare beatamente con il proprio PC a 1080 usando semplcissimamentissimamente la Uscita DVI di una ad.es. Radeon 1900xt(altre soluzioni inferiori non pongono il problema, perchè da sole cmq non ce la farebbero a lavorare su tale risoluzione).
La Chìave HDCP non c'entra un mazza: la suddetta è servita solo per chiarire e spiegare che, essendo il protocollo ritenuto dalle MAJORS inattaccabile baluardo contro la pirateria, ed essendo lo stesso utilizzabile solo con prese digitali (ergo DVI/HDCP appunto e HDMI...), hanno imposto(questo lo presumo io, perchè è una porcheria che non vengono certo a raccontare al volgo: son accordi di sottobanco di solito, che magari qualche industria furba scavalcherà: non credo lo faranno quelle del consorzio HDMI...) che dalle altre uscite "UTILI" come appunto la mai troppo compianta VGA non esca tale risoluzione.
Che poi questo sia assurdo, sono con te fratello: ma se le MAjors son convinte che i pirati (ma in realtà non vogliono che nemmeno il privato si faccia la proprio copiuccia dentro casa: se non fosse lo Stato ad imporre tale diritto per legge, lo avrebbbero già castrato:rolleyes:) userebbero la VGA per fare visualizzare un formato privo di HDCP, allora la loro reazione sensata è stata: allora noi lo castriamo , TIè!!
Ecco tutto: spero di aver chiarito i dubbi.
Per l'Xbox360, almeno per ora, avremo modo di giocare a 1080i passando dal component( prima si diceva facesse schifo rispetto alla VGA: oggi in U.S. si dice il contrario), che è sempre un bel vedere (il deinterlaccio lo fa il REON: come per i giochi 720P che presumo passino anch'essi sul component; ma questo si è da verificare....Se non la fa nessuno prima di me, vi prometto che faccio venire un amico caro che so ha la Xbox 360 e facciam tutte le prove del caso;): spero presto :sperem:
Capisco che l'argomento è ostico, quindi se non è ancora chiaro, proverò nuovamente a spiegarlo usando altri termini:)
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
non è che se ne frega: non credo abbia possibilità di discernere se è un DVDO o un HTPC.....(le chiavi HDCP per ora son uguali per tutti...)
In Ogni caso, l'importante è che il Constraint tokien(o come diavolo si chiama) penso che per i giochi non sarà mai attivato, quindi non servono schede HDCP per giocarci da pc.
walk on
sasadf
p.s.:cmq anche io ho centinaia di giochi (ora sto finendo Half Life2, con aa4x, aniso8x e HDR attivato a 1280x1024:sborone:), ma per quelli preferisco di gran lunga usare il mio fido 19 pollici crt Sony Trinitron
@ sasà Era quello che intendevo: per il proiettore non fa differenza.
lo so che tu lo sai: provavo a spiegarlo a qualcun altro il cui concetto non è ancora chiaro...:boh:
ah sono ultra soddisfatto delle risposte che leggo...quindi per pc input si intendeva soltanto l'ingresso vga?
perfetto!
Peggio per le Majors se credono che basti bloccare soltanto la vga per fregare i pc :D
domani lo prendo anch'io, scheda video dvi più mitsu! evvai
meno male non ne potevo più
luca