Visualizzazione Stampabile
-
...non sarò un grande "esperto", ma ti chiedo a questo punto, che intendi con "squadrettamenti": scorgi qualche cosa di simile nelle due fotarelle che ho postato sopra?
Pur considerando le scene "difficili" e soprattutto la scarsa qualità della macchinetta digitale...
Considera che ho un AmstradHD.
Ciao, Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess:mad:
ma porcc..
non riesco a:mad: mandare il messaggio a sky tramite il loro form: ho provato sul pc di casa e ufficio e con explorer e firefox ma quando premo invio da errore.
A voi va?
http://www.skylife.it/contattaSkyStart.do
bisogna essere registrati.
NO, mai andato pur essendo registrato...
-
ci sorprende sempre davvero! contatta il servizio clienti a pagamento a fagli a spiegare a voce i vari problemi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
ci sorprende sempre davvero! contatta il servizio clienti a pagamento a fagli a spiegare a voce i vari problemi!
Ho provato e a me funziona.... che faccio premo "Invia"? :p
http://img167.imageshack.us/img167/3/skylifexs5.th.jpg
-
E' quando premo INVIO che da errore!
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
E' quando premo INVIO che da errore!
:( immaginavo. Confesso che in questa occasisone non ho avuto il coraggio di premerlo io... :p
però un paio di settimane fa ho inviato un messaggio per seegnalare un problema di fatturazione e ha funzionato. Mi hanno richiamato il giorno dopo, per cui servizio impeccabile.....
-
anche a me funzionava a volte, una volta mi hanno richiamato, altre 2 no...
-
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
...non sarò un grande "esperto", ma ti chiedo a questo punto, che intendi con "squadrettamenti": scorgi qualche cosa di simile nelle due fotarelle che ho postato sopra?
Ciao, Luca
Neanche io sono un esperto, ma il difetto è talmente evidente che non si può non notarlo:
Per "squadrettamenti" intendo che durante le scene d'azione particolarmente mosse, es. i duelli a spade laser in SWIII, l'immagine si divide in tanti piccoli quadretti, effetto simile ad un divx fatto male.
si notano poi, più raramente, evidenti artefatti tipo rettangoli verdi o viola
Nelle tue foto non noto questo problema, ma ribadisco che ciò si nota solo in immagini "estremamente veloci".
Il fatto poi è che mentre tu guardi SkyHD su un televisore, mi pare 32", io invece uso un vpr con schermo di 90", quindi il difetto lo vedo molto più grande, ovviamente questo non giustifica il fatto che ci sia...
grazie.
-
http://img65.imageshack.us/img65/9624/skysl8.png
Io invece l'ho mandato. Vediamo cosa rispondono entro 72 ore....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Neanche io sono un esperto, ma il difetto è talmente evidente che non si può non notarlo:
Esatto, i tuoi difetti li vedono tutti perché ci sono, questo è innegabile. Sono sicuramente problemi di trasmissione, non di decoder.
Scusate l'assenza di dubbi, ma ormai non ce ne possono più essere! ;)
-
Citazione:
Nelle tue foto non noto questo problema, ma ribadisco che ciò si nota solo in immagini "estremamente veloci".
Il fatto poi è che mentre tu guardi SkyHD su un televisore, mi pare 32", io invece uso un vpr con schermo di 90", quindi il difetto lo vedo molto più grande, ovviamente questo non giustifica il fatto che ci sia...
grazie.
Ovviamente la mia è una istantanea di "immagini estremamente veloci" e quindi ti confermo che mai ci sono stati quei quadrettoni e quadrettini che indichi.
Oramai anch'io sono sicuro: il CRT è superiore e basta a tutti i LCD e plasma, ditemi cio' che volete ma gli occhi non mentono...
Certo sulle dimensioni posso in parte concordare (90 sono 90!) ma a questo punto non credo che la trasmissione sìa "il" problema, credo proprio di no!
Luca
Buona serata.
-
-
Anche io l'altra sera guardando SW III sul Sony KDF 50" ho notato degli squadrettamenti da paura....e ho pure lo scaler!
Comunque altre volte ho potuto constatare che dove ci sono squadrettamenti sull'LCD questi non si verificano con il proiettore CRT, deve essere un problema sia di basso bitrate che di visualizzazione di tale flusso su un pannello LCD.
Ciao
-
gli "squadrettamenti" ci sono, che poi si vedano di + su un LCd rispetto ad un CRT puoddarsi.
Ma il fatto che non si vedano proprio sul CRT mi pare ben difficile, a meno che non ci sia il software dela tv non applichi qualche filtro strambo tipo sfuocatura o che.
L'unico modo per poterli farli sparire o diminuire potrebbe essere usare un processore esterno tipo il VP20, ma penso che nanche lui risca a reinventarsi il dettaglio originale.
Ricordo poi che il bitare non è basso! 10 Mbit bastano benissimo...
ma nessun tecnico di SKY fa mai un giro nei forum! che provi a cambiare i parametri di compressione...
-
secondo me se loro telefonano ai clienti per sapere le nostre impressioni sulle trasmissioni HD, vuol dire che è importante il nostro giudizio e che, in base a questo, cercheranno di migliorare. io sono fiducioso per il futuro. poi se è vero che fuori dall'italia, l'HD si vede meglio... miglioreranno anche loro, no? almeno spero!