dazed, ma perchè non ci mandi qualche foto del "nostro" plasma con le partite dei mondiali su sky hd?;) :)
Visualizzazione Stampabile
dazed, ma perchè non ci mandi qualche foto del "nostro" plasma con le partite dei mondiali su sky hd?;) :)
Ciao a tutti ... dopo aver letto a lungo il forum e visto l'ottimo prezzo che un amico mi ha fatto, stasera ho portato a casa il pc1rr.
Premetto che il primo impatto con il 16:9 e in generale con il plasmino non è stato proprio dei migliori.
Prima di tutto la base che non è girevole.... (insomma per 1600 eurini potevano anche metterne una girevole)
Mi sembra poi che in analogico (al momento non ho altre possibilità) ci sia veramente poca nitidezza nelle immagini ma spero sia solo colpa del segnale .
Audio poi decisamente scarsino (saranno tutti così ma allora perchè mettere le casse se poi sono veramente così povere).
Menu completo e abbastanza semplice, anche se poi l'accesso dal telecomando con lo sportellino è veramente scomodo.
Insomma la prima impressione non è cero entusiastica. Oltre a tutto ciò ho ancora il ricordo della demo in hd vista in negozio in con il 50pc1r e di finco un lcd sony da 32 (non ricordo il modello) che in confronto sembrava veramente avanti anni luce.
Comunque questi sono i miei personalissimi commenti, mi fido ovviamente molto delle vostre esperienze e mi auguro do potermi ricredere già da domani.
Intanto qualche domanda: quali sono i settaggi migliori per partire? quale la modalittà che preferite? (a proposito le bande grigie sono veramente bruttine) a me "spettacolo" sembra la migliore anche se non ho ancora capito se è un 16:9 o un 4:3 allargato.
Scusate la lunghezza ma insomma è il mio primo post e volevo confrontarmi con voi.
Ciao
In effetti proprio l'altro giorno mi chiedevo come potessi muovermi fra le sottopagine... Vedo se funziona anche sul mio.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Allora giovanotti mi quoto da solo e vi chiedo di nuovo se qualcuno sa rispondere alla mia curiosità già esposta in un precedente post e qui sopra riproposta.Citazione:
Originariamente scritto da ubuffu
Mi sono iscritto al concorso lg.....speriamo bene!!!!!!!!!:)
Ultima cosa dal menù di servizio ho provato a modificare la frequenza da 50 a 60 hz, non ho riscontrato alcuna variazione, niente di percebile dal mio occhio "occhialuto"!!!!:rolleyes:
per il semplice motivo che fanno skyfo!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da fedetad
ma non per colpa del segnale o del nostro plasmone, ma per colpa della mia macchinatta digitale ormai da buttare, cercherò di farle con la macchina di un amico perche sarebbe veramente uno spettacolo da guardare!!!;)
Xcescof.
Ti avevo scritto un messaggio lungo dall'1.26 fino ad ora al posto di inviarlo ho chiuso la pagina:eek: :eek:
voglio murìììì...:cry: :cry: :cry:
in estremissima sintesi ti dico che hai fatto un grande acquisto!!!:cry:
Scusa non ho capito, hai potuto confrontare il 50 PC1R con un lcd sony: quale dei 2 ti è sembrato avanti anni luce, il sony o l'LG? Io pure ho visto ieri l'LG 50 PC1R e l'ho potuto confrontare con un 50 pollici plasma della philips (non ricordo il modello) dal costo maggiore (almeno 1.000 euro in più....) e devo dire che non sfigurava affatto...certo il confronto con un lcd da 32 non si può fare secondo me perchè uno schermo più piccolo fa "sembrare" l'immagine più nitida e perchè l'lcd dà sempre quest'effetto di maggiore appunto nitidezza rispetto ad un plasma, tuttavia si dovrebbero considerare anche i difetti dell'lcd (tipo effetto scia...).
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da cescof
A proposito, c'è qualcuno che può dare il suo parere sull'LG 50 PC1R perchè l'ha potuto vedere bene, o perchè addirittura l'ha acquistato?????
Ciao cescof, complimenti per l'acquisto. Anche io ho appena ricevuto(sappiamo tutti in che condizioni :cry: ) un 42pc1r, devo dire che sono d'accordo con quello scrivi, a parte sul discorso audio che non ho trovato cosi scrso come dici. Se hai letto i post vecchi avrai visto come tutti al primo impatto siano rimasti "delusi" ricredendosi poi ogni giorno di più.Citazione:
Originariamente scritto da cescof
Questo vuol dire che l'apparacchio ha bisogno forse + di altri di un buon rodaggio per dare il meglio, è per questo motivo che credo non darò nessun giudizio sul plasma,almeno finchè non avrò raggiunto le 100 ore e finalmente avrò modo di mettere i settaggi che ritengo migliori.
per il momento ti dico solo goditelo e non preoccuparti, vedrai che nel giro di una settimana sarai completamente soddisfatto dell'acquisto ;)
Buongiorno a tutti .
Mi sono appena iscritto ed ho aquistato ieri un lg 42pc1rr.
Riuscite a chiarirmi se ha il sintonizzatore digitale terrestre integrato ?
Credo sia uguale al 42pc1r ,ha solo l'hd in più.
Un consiglio ,è meglio la scart o la component ?
Grazie
Ciao, benvenuto nel club.
Attualmente nessuno dei plasma LG in vendita in Italia ha il digitale terrestre integrato, solo tuner analogici.
Il 42pc1r di diverso rispetto al 1rr ha 2 ingressi hdmi e la possibilità di personalizzare l'xd engine, sul 1rr invece è possibile solo on/off
Come qualità di ingressi direi hdmi poi component poi scart
Scusate, avevo chiesto tempo fa se qualcuno poteva aiutarmi sulle regolazioni per il 42px3rv e se eventualmente andavano bene quelle del famoso olandese che non ho mai trovato.
Capisco che il mio pannello non sia un modello di punta, ma mi sembra che qui si parli prevalentemente del 42pc1r o rr.
Perchè allora non cambiare il titolo del thread?:mad:
Perché invece non cercare un po' più indietro... sono andato apposta a tirare giù tutte le mie regolazioni, basta che cerchi qualche pagina più in là! :read:Citazione:
Originariamente scritto da clasofi
EDIT: tipo qua
Peraltro la maggiore nitidezza dell'LCD si fa valere con immagini statiche o sintetiche (penso alla visione di foto o all'uso come monitor di PC/console) ma quando si parla di film secondo me l'immagine di un buon Plasma è molto più bella di quella di un LCD (al di là della scia), che sembra quasi sempre (Philips 9830 a parte) un po' finta.Citazione:
Originariamente scritto da mtitone
Grazie tante, ma come mai non hai messo l'ingresso HDMI?
Da me ACM può essere messo solo suon/off perchè, e a cosa serve?
Noti differenze regolando l'NR e MPEG?