I mok-up che ci sono in giro? Che vuoi dire?Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Quindi se il mio non switcha in automatico dalla HDMI è un mok-up?
ILLUMINAMI.
Visualizzazione Stampabile
I mok-up che ci sono in giro? Che vuoi dire?Citazione:
Quindi se il mio non switcha in automatico dalla HDMI è un mok-up?
ILLUMINAMI.
In linea di massima il decoder si occupa di fare uscire il segnale digitale attraverso l'HDMI con l'opportuna risoluzione, fase, formato. Se uno di questi tre valori non è corretto o si vedrebbe schermo blu o il TV indica risoluzione non supportata.
Quindi tutti i possessori di TV a 16/9 nel momento in cui utilizzano l'HDMI e passano dai canali HD a quelli in SD il formato si deve adeguare. Se così non fosse significa che il formato visualizzato non è "originale" o automatico chiamiamolo come vogliamo.....
@pako ( il "mok-up" termine usato per indicare un prodotto finto era una battuta per dire che parecchi LCD di questa serie presentano gravi problemi, abbiamo già dei post al riguardo non voglio andare OT )
Ok sul mok-up. Devo fare un po di prove sul HDMI ma a memoria non ricordo che sia attiva la scelta "automatico" nel menù del TV quando l'HDMI è attiva. Forse è il momento di controllare il mio firmware...Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da HALEK
mi puoi gentilmente scrivere il n. di telefono per potere eseguire l'aggiornamento? ciao
salve, io ho scritto un email a sky dove lamentavo il fatto che il decoder sky hd non supporta altre uscite oltre la HDMI, mentre in inghilterra i decoder sky hd escono super accessoriati con uscite HDMI e componet per i televisori che supportano alta definizione ma sono un po piu datati rispetto quelli attualmente in commercio di ultima generazione.
Non servira' a nulla ma piu siamo a lamentarci piu' capiranno il problema.
In inghilterra hanno piu rispetto per i loro abbonati sembra.
da www.sky.com/hd
Our Sky HD boxes will come with an HDMI cable. HDMI delivers the best possible picture quality by maintaining an all-digital connection. If your HD Ready TV has only a DVI connection, you can connect to the Sky HD box using a suitable adapter connector. Initial Sky HD boxes will also have analogue component connections to support older TVs.
:mad:
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da mordillo
il numero è: 800790580
Devi chiamare da un telefono fisso affinchè l'aggiornamento riesca perfettamente. :D :D
ALE
Vero, però tieni pure conto che skyUK ha ufficialmente comunicato di non essere in grado di procedere con le installazioni dei nuovi decoder HD e che ha spostato più in là la data: addirittura, comunque, se si è disposti a rimandare la propria installazione fino a luglio, SkyUK accrediterà 40£ sul conto di chi accetta questa opzione. La ragione dei ritardi è che il produttore dei decoder non è in grado di soddisfare l'ordine nei tempi prestabiliti...Citazione:
Originariamente scritto da DaYgUmS
che vuole dire? mi sono perso un pezzo? significa che chiamando questo numero si risolvono gli endemici problemi del decoder sky HD?Citazione:
Originariamente scritto da HALEK
NO ASSOLUTAMENTE.Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Si faceva riferimento al N° di assistenza KAMELEON per l'aggiornamento codici del Telecomando Universale. :eek: :eek:
ALE:D
allora cosa devo controllare se il mio tv è un MOk o no grazieCitazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Scusate l'ignoranza, ma cos'è un MOK? :eek:
A 720p il vpr dovrebbe essere mappato e quindi dovrebbe risultare impossibile la variazione del Aspect.Citazione:
Originariamente scritto da mico
Dai scherzavo con sta storia del mok-up, l'ho detto subito.:)
Il Mok-up è la versione demo di un prodotto.
Avete presente quando andate all'IKEA :D e trovate dei televisori esposti insieme agli arredi o dei computer portatili sulle scrivanie ???
Beh, non sono altro che plastica vuota !!!
Questi si chiamano mok-up.
Chiuso il discorso.
Se setto a 720P anche il mio HC3000 passando da un canale HD ad uno SD sistema l'aspetto.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
E' vero che non funzionano piu' i controlli aspetti del VPR (funzionano regolarmente se setto in originale) , ma se lascio in auto "fa' tutto da solo" .
La cosa strana e' se lo setto a 720P mentre sono su un canale SD , poi sono costretto ad andare su un canale HD per far funzionare la cosa.
Vai a capire cosa si dicono via HDMI ... poi ogni catena fa' storia a se' come al solito.
Ciao
Antonio
Ciao è la prima volta che scrivo quindi mi scuso anche con gli adm se per caso ho sbagliato 3d...ho un problema e visto che sono abbastanza ignorante in materia chiedevo se qualcuno mi poteva delucidare a riguardo.
Ho lo skyHD e un tv samsung lw32A33w (è un pò vecchiotto ma ha tutte le caratteristiche hd ready), il mio problema è quando entro nell'esterna hdmi il canale di cinema sky 16:9 e i canali promo hd non li vedo diciamo così allungati ma schiacciati (le persone sembrano più "magre"), sembra come che il mio tv wide adatti il formato 4:3 al 16:9.
Ho provato a cambiare la definizione con il decoder ma niente.
Ora mi chiedo ( o chiedo a voi visto che ne sapete) è un problema di tv oppure è sky che non manda codici o che altro?
Non ditemi che devo cambiare tv rischierei il divorzio.
Grazie e scusate ancora se la sezione dove ho scritto è sbagliata