Bravo Stevend, complimenti per l'acquisto,hai preso secondo me uno dei migliori hdReady nella sua fascia di prezzo, e collegato con un htpc ti puoi gustare dei filmati in hd 1080p da urlo.
Complimenti di nuovo;) :)
Visualizzazione Stampabile
Bravo Stevend, complimenti per l'acquisto,hai preso secondo me uno dei migliori hdReady nella sua fascia di prezzo, e collegato con un htpc ti puoi gustare dei filmati in hd 1080p da urlo.
Complimenti di nuovo;) :)
Dopo circa 5 mesi passati a scervellarmi su quale fosse l'acquisto più giusto da fare per un nuovo tv, ho finalmente ceduto e ascoltando il mio portafoglio e il buon senso (per me!!) ho regalato al mio salotto una 42pa50e. La scelta è stata sofferta, ho girato negozi in lungo e in largo, visionato retroproiettori (seppur con grande fatica per la difiicoltà di trovarli in giro), LCD, CRT di ogni fascia di prezzo e plasma. Alla fine, dato l'utilizzo che ne faccio (dvd, qualche film o trasmissione sportiva su sky) un bel plasma SD si è rivelato un acquisto più che soddisfacente!!
Il mio post vuole essere una semplice testimonianza per coloro che come me erano e sono tuttora indecisi se spendere qualche centinaia di euro in più per un Hd ready.....beh io con quei soldi risparmiati ho deciso di farmi una bella vacanzina in repubblica ceca :ubriachi: !!!
Ringrazio in generale tutte le persone che scrivono su questo forum per i loro consigli e il prezioso servizio svolto pro consumatore!!!
Bye ;)
io sto' aspettando l'uscita del PX60 onde usufruire del digitale terrestre integrato; in questo modo dovrei vedere al meglio i canali rai/mediaset.
Volevo sapere se secondo voi ho detto giusto o se magari rischio il contrario.
grazie
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che posto qualcosa (e credo che oggi ne valga la pena) ma è parecchio che vi seguo assiduamente.
Venerdì ho comprato il mio primo plasma (vengo da un 28"crt 100Hz 16:9) e dopo studi, riviste e questo forum ho preso la palla al balzo e approfittando di un'offerta (24 rate senza interessi) ho comprato il 42PV60...
Bhè le mie impressioni sono le seguenti (senza averlo ancora "settato" a dovere ma solo con le consuete regolazioni):
Tv analogica - appena decente su alcuni canali (ma il mio segnale è piuttosto basso) e buono su altri (vedi mediaset);
Sky - molto buono (anche se guardano alcuni canali a basso bitrate storco un pò la bocca);
DVD (pioneer 717 in rgb) - nonostante la non più giovane età del lettore sono rimasto veramente colpito dalla pulizia, dalla credibilità dei colori e dall'emozione che mi ha trasmesso;
XBox360 (VGA 1024x768) e filmati in alta definizione (solo 720p) - Sbalorditivo, sia con i giochi che con il misero lettore dvd della console. I filmati demo HD mettono i brividi e mi fanno domandare: "perchè ho aspettato così tanto ?".
Sto allestendo un htpc e allora si che ne vedrò delle belle...
Conclusioni :D :D :D :
se siete indecisi compratelo, è un gran bel televisore per quel prezzo (e ne ho visti in giro), forse solo il PD7200 mi piaceva di più (e il pioneer naturalmente).
Stasera proverò a smanettare meglio con i settaggi...
luky hai fatto un ottimo acquisto;)
Mettigli sotto l'htpc e ne vedrai di cose belle, specie dvd, vedrai che differenza, e filmati hd a 1080p.
Buona visione!
Ciao derekz senti volevo solo dirti che a mio parere comprare attualmente un tv con dtt integrato e probabilmente uno spreco di soldi:( :(Citazione:
Originariamente scritto da derekz
Mi spego meglio se tu lo fai per una questione di spazio allora ci puo stare... considera pero che tra qualche tempo (ed essendo in italia non lo so quantificare) ci saranno a quello che dicono trasmissioni in dtt in HD a questo punto ameno che il PX60 non sia gia predistoposto per questo tipo di segnale, magari optando per un decoder esterno (e te la puoi cavare con 70 euretti circa) risparmi qualcosa da investire altrove!!
Il mio e solo un parere personale;)
Mi sono perso qualcosa, cos'è l'htpc?
Scusate neh.....
Si Belze sono al corrente di questa futura migrazione al ddt hd ma, come sappiamo, sarà molto lenta. Io nel frattempo mi volevo assicurare, vista la qualità dell'analogico, la migliore qualità possibile per i canali rai/mediaset che son quelli che alla fine si vedono più spesso e con, un decoder integrato, si dovrebbe avere teoricamente una migliore resa visto che si bypassa il problema della qualità del cavo di connessione.
Io purtroppo non ho attualmente il dtt e non so' dire se si veda meglio o peggio del segnale analogico e qui mi nasce il dubbio.
@gigi
htpc=mediacenter= pc utilizzato per vedere film e tv in qualità normale e hd
Grazie Derekz,
qualcuno ha acquistato da onlinestore? Sono affidabili?
Grazie.
@derek guarda io il dtt c'e l'ho da settembre la qualita e migliore (attualmente lo guardo su un vecchio CRT) il prob che anche qui devo avere un segnale ottimo:O :O pena ritardo di visione e spixellamenti vari e audio tipo rockets:D :D
dopo un weekend di smanettanenti vari sono senpre piu' contento di aver preso il pv 60 secondo me è stupendo , devo dire che anche con antenna analogica non è niente male pero' ieri sera guardando i vari canali notavo un striscia chiara che passava in verticale veloce come se ci fosse un altro canale sotto,nel weekend non c'era.A qualcuno è successo xcaso.ciao
Non preoccuparti il problema che hai è di solito legato ad interferenze varie e quindi alla schermatura dei cavi:)
Addirittura può capitare questo problema (e se il cavo è di bassa qualità) spostando semplicemente il percorso del cavo dietro l'elettroniche...:D
Intanto prova a far fare un percorso dei cavi diverso sennò acquista cavi di marca.
iausss:)
Straffidabili, e molto seri. L'unica cosa, chiamali per accertarti di quale garanzia è dotato il plasma che ti interessa (italiana o europea...). Giusto per non avere sosprese, e sapere prima dell'acquisto ogni cosa. (I loro prodotti possono avere entrambe le garanzie...). HolaCitazione:
Originariamente scritto da gigi_flash
Ettore
scusate ma il plasma è meglio spegnerlo senpre dal telecomando oppure qualche volta si puo' spegnere anche dall'interruttore?
Io in 3 anni non l'ho mai spento dall'interruttore :)