Visualizzazione Stampabile
-
Tutto vero. Il G-Sync è limitato ai pc con schede Nvidia. Le console useranno il VRR e al limite il Freesync. Però se LG ha scelto di implementarlo, evidentemente i giocatori PC che usano anche la tv sono più di quelli che si pensa. Io sono uno di quelli, anche per un altro annetto userò una scheda AMD:)
Comunque parliamoci chiaro... HDMI 2.1, VRR, G-Sync, Freesync e 120 fps sono cose in più molto gradite, ma alla fine dei conti a 60 fps senza G-Sync ecc... si gioca bene lo stesso. Io su PC a 60 fps col V-Sync ci ho giocato per 12/13 anni e mi sono sempre bene:)
-
Beh dai speriamo.. guarda in realtà non vedo l'ora di confrontarli..io sono uno di quelli che si buttò fra i primi sull'oled e dopo averlo usato per anni avevo giurato di non tornare più indietro!!!le differenze col mio 'vecchio' edge led erano imbarazzanti.Adesso proverò questo..Parto cmq dalla convinzione che per un uso normale l'oled sia la scelta migliore(non usatelo come monitor però!!!)..vediamo se cambierò idea
-
Scusa era una risposta per marklenders74
-
Rispetto ad un edge led un Full Led di 2/3 anni era già molto meglio, con i Qled FALD però sono stati fatti passi notevoli. Personalmente non sono soddisfatto del mio Q9FN ma parliamo di opinioni personali, devo dire però che dopo un anno e mezzo che lo possiedo neri e colori ancora mi stupiscono.
-
Secondo me ne sarai molto soddisfatto. Tutti i veri esperti "rompipalle" e puristi come Vincent Teoh di hdtvtest o l'americano di Digital Trends bravissimo di cui non ricordo il nome ormai sono concordi nel dire che le differenze con oled ormai sono minime. E personalmente credo che quando arriverà il miniled qled saranno ancora inferiori. Come dice giustamente pellicano, tra un led edge e un qled q90r c'è la stessa differenza che c'è tra un led edge e un oled. Se poi, come te, usi il tv come monitor non puoi davvero prendere un oled: tutti rassicurano, ma come sai benissimo tu sulla tua pelle dopo 5-6 anni si stampano tutti con quegli usi. Basta fare un giro su subito.it e già è pieno di 910 e anche di qualche e6v/b6v con "piccoli problemi al pannello ma per il resto come nuovi". Sono tv di 4-5 anni fa. Tempo 2-3 anni e ce ne saranno molti di più in coincidenza col picco delle vendite oled 2015-2017. Gli oled vanno usati per vedere film e tv, e possibilmente no canali di news, ma se uno ci gioca o guarda la tv di giorno, nel 2020 deve prendere un fald top di gamma come il q90r perché per quell'uso è già molto migliore.
-
Anche i FALD Sony non scherzano. Sul motion ad esempio sono superiori non di poco ai Qled, e credo ma non ci metto la firma anche sulla gestione del Local Dimming.
Comunque non c'è dubbio, il bello dei FALD/lcd e che non ci si deve preoccupare di lasciare le schermate fisse, di giocare molte ore con la luminosità alta ecc... In quell'ambito la tecnologia Lcd è liberatoria:) Il microled sarà la via di mezzo tra lcd e oled, ma visti i prezzi odierni mi sa che per i microled consumer passeranno un po' di annetti.
-
Anche stamattina ancora problema che si blocca il cambio canale su Q90R da 65, cioè ma a me pare assurdo che capiti solo a me.
Ho spento la TV togliendo cavo ed ha smesso.
A proposito, ma come si riavvia del tutto?
-
Se continua a darteli qualcosa che non va c'è. Chiama l'assistenza e togliti il pensiero.
Tempo fa lessi che per fare un riavvio vero e proprio, bisogna scollegare l'attacco dell'alimentazione dietro alla tv e tenerlo scollegato per 30/40 minuti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Se continua a darteli qualcosa che non va c'è. Chiama l'assistenza e togliti il pensiero.
Tempo fa lessi che per fare un riavvio vero e proprio, bisogna scollegare l'attacco dell'alimentazione dietro alla tv e tenerlo scollegato per 30/40 minuti.
Ok, come la contatto?
-
Google -> Assistenza Samsung.
-
Citazione:
Seph|rotH
Google -> Assistenza Samsung.
Scusa eh, ci arrivo pure io.
Volevo capire se c'era la via migliore, più veloce.
-
Citazione:
undertherain
Ok, come la contatto?
Personalente, quando possibile, ritengo che la chat sia sempre il metodo migliore. samsung la chat ce l'ha e ti consiglio di usare quella. Questa è la pagina diretta all chat https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat Riempi i campi con i dati richiesti, inizi la chat e gli esponi il problema.
-
Citazione:
pellicano21
Personalente, quando possibile, ritengo che la chat sia sempre il metodo migliore. samsung la chat ce l'ha e ti consiglio di usare quella. Questa è la pagina diretta all chat
https://e-contactus.samsung.com/it/m/webchat Riempi i campi con i dati richiesti, inizi la chat e gli esponi il problema.
Grazie mille!
-
Di nullla per cosi poco, se non ci aiutiamo tra di noi:)
-
Io ho usato sia l'assistenza telefonica sia la chat. Sono valide entrambe. Per me la menata della chat è che a differenza di Amazon fa orario tipo 10-19 e lavorando per me è impossibile utilizzarla se non il sabato mattina (mi pare facciano tipo 10-13).