Come vi trovate con questo tv? A livello uniformità pannello sulla serie master è buona?
Visualizzazione Stampabile
Come vi trovate con questo tv? A livello uniformità pannello sulla serie master è buona?
@ Diego77.
Io ce l'ho da inizio dicembre e sono molto soddisfatto. I pattern test che ho fatto all'inizio e ripetuto qualche settimana fa sono tutti molto buoni. Per ora ( e incrocio le dita...) nessun difetto. Sono certo che, imbroccare un pannello senza difetti, è anche merito della fortuna. Il mio vecchio sony Lcd ( stiamo anche parlando di un tv del 2011..) aveva i bordi con le scene scure che ...s'illuminavano d'immenso. :cry: Chiazze luminose sul grigio dello schermo che le avrebbe viste anche mia nonna buonanima.
Questo nuovo, uniformità assoluta e niente VB o altro. Devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente anche in 1080p e pure in SD si difende meglio di quanto mi aspettassi.
Su Netflix o Prime in UHD ho avuto grosse soddisfazioni soprattutto su alcune scene girate nel deserto di Jack Ryan.
Mi piacerebbe vedere come si comporta in scene particolari dove gli esperti dicono soffra di black crusch rispetto, per es, al pana gz2000 e poter valutare la cosa.. Vedrò se trovo qualcosa di specifico sulla rete e in youtube.
Con gli lcd difficilissimo o quasi impossibile becccarli uniformi causa della retroilluminazione con chiazze bianche ai lati o sparse per lo schermo. Spero che non ci siano problemi di in quello che deve arrivarmi... Sono curioso di vedere la dinamica che riproduce questo tv sopratutto in HDR che ne parlano molto bene. Anche l'audio è una cosa interessante.
Onestamente ho trovato molti più lcd local uniformi nella mia carriera televisiva ( lol ) rispetto agli oled avuti.
Magari è solo fortuna o sfortuna chi lo sa...
Ti auguro te ne arrivo uno uniforme se nn lo hai potuto testate prima di prenderlo.
Nel mio caso stavolta l'ho controllato prima dopo le sperienze passate.
Ok Luca local dimming ci stà che sono più uniformi e costano tanto quanto un oled ma io mi riferivo a pannelli con retroilluminazione edge.. Sai benissimo a cosa mi riferisco..
Quelli giusto per gli schermi pc son buoni,e manco li...
Ciao, lo so che ogni tv fa storia a se, ma sapete dirmi dei preset base da cui partire per regolare poi il tv ?
Grazie
Ciao, io sono partito dalla pre impostata cinema. Standard, per me troppo pompata, brillante ti "abbronza" :cry:
Disattiva tutti i vari filtri, ottimizzazioni, modalità di immagine automatica, ecc e metti il motion a non più di 1. Regolati luminosità, colore, retro a tuo piacere.
Alla fine diventerà una modalità personale.
io ho trovato utile questa rece di HDblog: https://www.hdblog.it/2019/07/26/son...hd-oled-dolby/
Ovviamente se hai possibilità di fare calibrazione sei al Top. Il problema sta nel fartela fare da chi veramente è competente e serio..
Con questo nuovo aggiornamento l'interfaccia menu è cambiata? Il menu si presenta come nella nuova serie 2020?
https://youtu.be/xDqwCoW2qww
@Diego77
L'interfaccia menù è cambiata di poco. Non nel menù rapido ma in quello più approfodito che ti si apre sul lato destro del tv. E' molto simile ma non uguale a quella del video che hai linkato. Non ci sono le picture size che variano quando modifichi i vari parametri.
Ragazzi scusatemi una domanda riguardante la pulizia del pannello, da come sò dovrebbe farla quando il tv è in stand-by, giusto?Mentre la stà facendo viene segnalata in qualche modo?Cioè un led acceso ecc...?A me non è mai capitato di vedere nulla, quindi mi viene il dubbio sul fatto che faccia i cicli di pulizia anche perchè se accendo la tv mentre stà facendo un ciclo che succede?Dovrebbe segnalarlo in qualche modo, no?
Grazie
@Nejiro
Come led di segnalazione onestamente non ne ho visti.
Come Alert invece un mattino il tv mi ha segnalato, al momento dell'accensione, che doveva terminare il ciclo di pulizia del pannello.
Quindi, in buona sostanza ti dice « stai buono e aspetta che finisca il mio "lavoro" »
Ciao da sabato scorso anche io ho un 65ag9 al posto del glorioso kuro, e punch iniziale a parte sono soddisfatto ma curioso di cavare qualche dettaglio in più’, fatta calibrare kallman da operatore media world e aggiunto estensione dopo i 3 anni, per ora tutto bene anche dopo aggiornamento nuovo firmware.
Mediaworld fa la calibrazione ?
Dalle mie parti, a pagamento 89€ parlato con il ragazzo che se ne occupa ha fatto un corso hanno la callman