Ciao, ho letto le ultime 10 pagine di questa discussione ma non ho trovato il link per il download di questo test...leggendo i commenti sarà sicuramente ottimo e mi piacerebbe poterlo utilizzare...
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie 1000
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho letto le ultime 10 pagine di questa discussione ma non ho trovato il link per il download di questo test...leggendo i commenti sarà sicuramente ottimo e mi piacerebbe poterlo utilizzare...
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie 1000
Il link è nella firma di Luciano Merighi.Citazione:
Originariamente scritto da pireda
Michele
:) Grazie!
nel senso che se si riescono a discriminare anche i livelli inferiori al 16, è più semplice allineare quest'ultimo al massimo nero del display.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
In pratica tre marcatori (14,16,18) anzichè solo due (16,18)
Non avrei mai pensato che il croma bug centrasse col discorso dei livelli non visibili al disotto della soglia del 16.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Infatti l'XE1 che passa il test del croma bug visualizza molti più livelli rispetto al panny che non lo passa e che ne affoga parecchi di +.
Grazie Luciano,
acta.
infatti sono due cose non legate fra loro. La concomitanza delle situazioni è casuale oppure dipendente da una generale miglior cura progettuale nel trattamento del segnale.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Scusate, ma non trovo la guida al test....o probabilmente ho ancora il cervello su cuscino.......
in alto a destra, sotto il link "testdvd", non c'è "testdvd note d'uso"?Citazione:
Originariamente scritto da m.viazz
Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questa perla : D. Grazie Luciano (posso darti del tu? : D), sto scaricando tutto il malloppone ^__^.
Un saluto a tutti, mi serve un aiuto per calibrare definitivamente un pio 507xd con il dvd di merighi ( rodaggio finito ), Grazie.
Penso che domande "un pelo" più specifiche possano aiutare Luciano o altri a rispondervi. :)
Volevo sapere , visto che il rodaggio e' terminato , se c 'e' bisogno di una accurata regolazione della tv per sfruttare le capacita' e se per effettuarle ci serve il dvd Merighi, insomma se ci sono settaggi ottimali, grazie.
Sì, un'accurata regolazione ti permetterà di sfruttare meglio la tua tv e sì, utilizzare il dvd Merighi, e relative istruzioni, aiuta parecchio.
Per esperienza posso dirti che non esistono settaggi ottimali: c'è chi preferisce un'immagine più fredda e chi più calda, se non neutra. I valori di contrasto e luminosità dipendono dall'ambiente circostante: tra una sala ben illuminata e una "stanza visione" buia e raccolta la differenza è netta.
Ciao,prima di esporre il mio problema ringrazzio Luciano Merighi x il suo lavoro,trovo che sia uno dei migliori dvd test che abbia mai provato.
Il problema è questo,se faccio il test facendo un'uso del resize in ffdshow 1920x1080 nelle schermate di regolazione lum... e cont...riesco a visualizzare bene tutti i quadratini,x poi regolarmi con precisione:
facendo il test senza il resize non riesco a visualizzare gli stessi quadrati di prima,questo agendo solo sui parametri del vpr,anche alzando al massimo non cambia quasi nulla,perche questo comportamento?
questo con l'htpc e jvc collegato via dvi-hdmi.
grazie.;)
ti ricordo che ai fini della visione del materiale video, il range di livelli utile è 16-235, con eventuale escursione in alto fino a circa 240, 244.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Impostare un sistema in modo da rendere visibili livelli al di fuori di questo range, fa solo sprecare la gamma dinamica degli attuali display digitali.
Nello specifico, immagino che le differenti impostazioni di fddshow attivino o meno il taglio dei neri e dei bianchi fuori dal citato range. Sarà anche una questione didrivers e/o di sk.
In definitiva, anche se un sistema non è in grado di passare il BTB (liv. 1-15) non è assolutamente un problema, semmai rende meno comoda la ricerca della regolazione ottimale, cioè il 16 allineato al massimo nero permesso dal display e il 17-18 appena visibili nei suoi confronti.