Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
L30Z3N
Aumentare nitidezza oltre il default 10 aumenta il rumore video di parecchio per poi toglierlo con la riduzione del rumore... insomma meglio non metterlo proprio nessuno dei due e lasciare l'immagine più pulita possibile quindi direi che Nitidezza andarebbe lasciata a massimo 10.
Per i canali del DTT io personalmente uso le riduzioni su "Auto..........[CUT]
Devo dire che su fonti 'poco nobili', l'uso di nitidezza a 0 aiuta molto (lo noto sopratutto sui fondi scuri). Peccato non si sia un tasto che permetta l'accesso diretto alla loro modifica.
Per il cavo d'antenna direi dipende dalle caratteristiche del sistema d'antenna. Inserire un'attenuazione di certo non aiuta. Direi andrebbero in generale verificate intensità e qualità dei canali per capire se c'è una necessità di miglioramento. Il meglio sarebbe poter verificare il BER (tasso di errore), funzione che purtroppo non c'è (ce l'ho ad esempio sul mio Panasonic)
-
Citazione:
ebr9999
Devo dire che su fonti 'poco nobili', l'uso di nitidezza a 0 aiuta molto (lo noto sopratutto sui fondi scuri). Peccato non si sia un tasto che permetta l'accesso diretto alla loro modifica.
Per il cavo d'antenna direi dipende dalle caratteristiche del sistema d'antenna. Inserire un'attenuazione di certo non aiuta. Direi andrebbero in generale ve..........[CUT]
Hai provato a tenere schiacciato per qualche secondo tasto "Impostazioni"?
;)
-
Citazione:
L30Z3N
Hai provato a tenere schiacciato per qualche secondo tasto "Impostazioni"?
;)
Sì sì, ti risparmia un paio di click (e ci pensa anche un po'). Senza voler tornare ai vecchi TV coi tasti dedicati, mi piacerebbe qcosa di più immediato. Siamo nell'area dei desideri .... Magari me lo implemento con una macro sull'Harmony.
-
Ho un problema sui bianchi: sia usando i path del CALMAN, che quelli interni del bilanciamento dei bianchi, ho due strisce verdoline chiare ai lat1 (ovviamente con IRE a 100). Ho provato anche resettando al default l'ISF relativo, ma nulla. Anche ciclando le varie modalità modalità di immagine ho ai due lati una spanna orientata al verdolino e al centro una colorazione diversa. E anche mettendo nel bilanciamento dell'IRE alto il verde al minimo possibile (-50) il riflesso verde rimana. Stanza al buio per evitare riflessi.
Non si nota particolarmente nella visione normale, a meno che non che non siano riprese su neve.
PS: ho appena fatto un ciclo di pulizia manuale
Che dite? Assistenza? Sapete se LG lo riconosce come guasto?
-
Bisognerebbe capire quanto evidenti sono queste 'barre' verdi, foto?
-
Anch'io ho lo stesso problema sui entrambi i lati della tv soprattutto con sfondi bianchi e gialli si nota una sfumatura verdastra.Qualche giorno fa ho contattato lg e mi ha detto di aggiornare e resettare la tv e lo fatto ma il problema è rimasto.
-
Ho fatto delle foto come faccio a postarle qui per farvi notare il problema
-
che ridicoli quando dicono di aggiornare... ma si puliamo la cache del browser e reinstalliamo le direct x!
Il difetto temo di doverti dire che te lo riconoscono solo se si vede sulle loro foto test (che immagino siano il cane il paesaggio etc.)
-
Infatti a me hanno chiesto di fare il test d'immagine x sapere se anche li notavo il difetto.Oggi ho visualizzato un video con la neve e praticamente ai lati la neve era di colore verde
-
Citazione:
Carlo46
Bisognerebbe capire quanto evidenti sono queste 'barre' verdi, foto?
https://1drv.ms/i/s!Agrddzvyi1trhlgqE7JUfQAGdOtv
https://1drv.ms/i/s!Agrddzvyi1trhlr18BXN9TqSyWVF
Vedi queste due foto. La prima è una visione centrale. Con la seconda ho cercato di evidenziare il difetto tramite una foto laterale e portando luminosità OLED da 80 a 100.
La macchina fotografica minimizza il problema. Ingrandendo e scorrendo si nota la varianza da un verdino ai lati ad un rosso al centro.
Assicuro che nella visione normale di neve il problema si nota!
Ho aggiunto una foto reale https://1drv.ms/i/s!Agrddzvyi1trhlvsbXAk8erAA_l1
(fotografando https://youtu.be/a1D6xizxLXg?t=60)
Se vedete del verdino in youtube ....
Aggiunta foto giallo 75% (direi ancora più evidente)
https://1drv.ms/i/s!Agrddzvyi1trhlxOYI8kUQEy7C3k
-
questo difetto e molto strano mi spiego: in una schermata 100% white sono accesi solo i pixel bianchi ho verificato con lente d'ingrandimento, se il bianco fosse fatto accendendo tutti i pixel potrei capire delle varianze tra le zone, ma cosi potrebbero esserci solo discrepanze di luminosita non di colore... stranissimo... e non puo manco essere il filtro 3D perche hai un b6... boh!!!
-
Citazione:
Winstar
questo difetto e molto strano mi spiego: in una schermata 100% white sono accesi solo i pixel bianchi ho verificato con lente d'ingrandimento, se il bianco fosse fatto accendendo tutti i pixel potrei capire delle varianze tra le zone, ma cosi potrebbero esserci solo discrepanze di luminosita non di colore... stranissimo... e non puo manco essere il..........[CUT]
E non sono il solo,si direbbe. @DOMY82: io per il posting di immagini uso Google one. In alternativa devi cercare un sito di sharing . L'interessante è che questo verde non sparisce anche mettendo -50 nel controllo dei bianchi, come se il led verde non si spegnesse completamente (rubinetto che gocciola). Tra l'altro avrai notato che al centro si va verso il rossiccio.
-
Citazione:
ebr9999
questo difetto e molto strano mi spiego: in una schermata 100% white sono accesi solo i pixel bianchi ho verificato con lente d'ingrandimento, se il bianco fosse fatto accendendo tutti i pixel potrei capire delle varianze tra le zone, ma cosi potrebbero esserci solo discrepanze di luminosita non di colore... stranissimo... e ..........[CUT]
È un problema di uniformità a quanto pare.. non che il mio sia perfetto ma al 100% non si vede nessun tipo di predominante ma se ti puo far stare più tranquillo ti posto una schermata al 50%.
Come mi ha appena detto un amico, fai prima a farti l'idea che un pannello completamente uniforme non esiste. nemmeno uno professionale di dimensione molto più piccole e che costa 40 volte di più del nostro. (Parole sue) :)
Esistono invece quelli con meno banding meno rogne ecc...
Cmq sia la tua schermata al 100% mi sembra un po' troppo scura diciamo ma potrebbe essere un effetto della fotocamera digitale o telefonino...
Que impostazioni usi?
http://i.imgur.com/A2sU651.jpg
-
A me il problema lo da soprattutto con schermo a sfondo giallo a 75%.Purtroppo non so come fare a postare le foto x farvi rendere conto della sfumatura verdastra che si crea ai lati della tv.Ovviamente ho provato tutte le regolazioni possibili riducendo ma non elimando
-
Citazione:
Domy82
A me il problema lo da soprattutto con schermo a sfondo giallo a 75%.Purtroppo non so come fare a postare le foto x farvi rendere conto della sfumatura verdastra che si crea ai lati della tv.Ovviamente ho provato tutte le regolazioni possibili riducendo ma non elimando
Se ti dico quello che vedevo su gli LCD avuti ti metti le mani sui capelli...
C'è chi dice che Plasma lato uniformità è perfetto..
La domanda è: Se non mettevi questi pattern vedevi questo? E se si dove? Quale film? Quale scena?
Se invece sui i film non noti questo allora stai tranquillo e goditi il TV...
Se invece il problema è pessantemente evidente ovunque allora salterà fuori sull'immagine test LG e da lì in poi ti muovi per farti assistere da un tecnico ed eventualmente fartelo sostituire...