Visualizzazione Stampabile
-
Se hai 3 cucuzze x un tv 4k , è un atto di pigrizia solamente il non investirne altre 500 per il banana player o 290 in più per un super lettore uhd.
E davvero non hai giustificazione.
Se davvero ti attesti solo a sky e bluray, punta forte su un oled fhd
Se ti fai una Ducati 990, almeno una volta al mese o giù di lì, devi farla sgranchire, e tu assieme a lei, in pista: sennò ti prendi le scooterone e in città ci giri di lusso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
Se hai 3 cucuzze x un tv 4k , fai una cretinata bella e buona a non investirne altre 500 per il banana player o 290 in più per un super lettore uhd.
Se davvero ti attesti solo a sky e bluray, punta forte su un oled fhd
Se ti fai una Ducati 990, almeno una volta al mese o giù di lì, devi farla sgranchire, e tu assieme a lei, in pista: sennò ti..........[CUT]
Hahahaha giustissimo!
Ma alla soglia dei 50 sono diventato troppo pigro e legato a quello che oggi funziona e mi gratifica, per cambiare abitudini e strumenti (collezione di centinaia di file e bluray in FullHd nel NAS, telecamera e strumenti software per creare filmati in FullHd, tennis e calcio in TV) e non ho passione da dedicarci...
Per me, che ho vissuto il bianco e nero e un tubo catodico per oltre 30 anni, il VERO FullHD mi lascia ancora a bocca aperta e pur non ancora consolidata, la ritengo più che sufficiente (ricordo bene le notti passate al PC per fare il rendering del primo filmatino in fullHd ;-)
Se poi esiste un TV che da solo è in grado di fare un buon lavoro per portare il segnale ad una risoluzione maggiore (e consentirmi di godere di un grande TV con immagini che posso vedere da più vicino) è come utilizzare lo strumento per quello che serve (e non solo per sentire il rumore o la velocità massima che può raggiungere) con il lusso di potersi affidare ad un pilota automatico
Damiano
-
Citazione:
damianopavarin
Sono d'accordo che SULLA CARTA altri 500 euro in più l'OLED LG 55C6/B6 potrebbe valerli rispetto al DX900 (senza averli mai visti)
Quindi visto che al 'day1' il 58DX900 già si trova online a poco più di 3000 euro SE i nuovi LG 55C6/B6 si aggirassero gia inizialmente sui 3500 potrebbero essere presi in considerazione (anche 3" più piccoli?)
P..........[CUT]
siamo cosi sicuri che un oled lg 55c6/b6 valga davvero 500€ in piu che il pana 58dx900 ?
-
IO sicuro non lo sono, almeno per le mie esigenze: SkyHD e i canali satellitari tivusat hd
e qualche sd e pochissimi bluray e temo che scaler e elettroniche panasonic facciano la differenza, se il mio uso fosse soprattutto bluray e bluray4k punterei piu facilmente sull'oled,
sempre prezzi permettendo, perchè io voglio un 65 pollici e sono sicuro che per fine anno il 65dx900 si attestera' poco sopra i 3000 euro, mentre gli oled bohhhh???
La cosa che non mi piace è l'angolo di visione e l'inclinazione del dx900,:cry:
alla fine vado di sony xd 93 cosi risparmio:D:D
-
A parte che nessuno ti dice che sony sia meglio: stiamo sempre parlando di lcd.
Per questo problema si risolve con staffa a parete consona.
-
Anche te hai ragione Sasa',
Sto andando in giro a vedere i mobili per casa e ho visto che i mobili per tv costano un botto, allo stesso prezzomi ci scappa una superstaffa motorizzata col telecomando:D:D
-
Ne avevo trovata una stupenda e che non costava nemmeno una esagerazione, che va bene per il DX900...
http://i67.tinypic.com/npf95c.jpg
-
Se la differenza dei 500 euro sarà confermata anche nello street price e da vedere, poi si dovranno vedere i risultati che otterranno nelle prove a quel punto si tireranno le somme.
Per me l'ideale sarebbe un Pana OLED a prezzi allineati ai modelli LG :rolleyes:
-
recensione del 65 dx900 ... luci ed ombre
pero' da quello che ho capito è andato pesante con la retroilluminazione e questo tv è un cannone che spara forte
http://www.techradar.com/reviews/aud...1316925/review
https://translate.google.com/transla...iew&edit-text=
-
Citazione:
biramarro
recensione del 65 dx900 ... luci ed ombre
"good news is that it can also look pretty great with Full HD content, particularly Blu-ray"
Aspettiamo sasadf che dice ...:confused:;):D
-
copio e incollo da un utente di avforums possessore del dx900
If you want to see some BRIGHT content on your DX902's. Press MENU, press and hold the GREEN button on the controller for about 5-secs - the option to then change the location (shop or home) comes up. Change to SHOP (this will change the TV to Dynamic Mode (urgh) but you can change the viewing modes back to whatever you use) Then go to settings in the menu, you'll now see "shop settings" at the top of the settings menu. Under picture reset, turn to OFF and under demo settings, turn everything off with the exception of "Video Playback" - press the RED button to start the demo. It looks like it defaults to dynamic here too (and if you press menu to change the viewing mode, it stops the demo, only the volume button works) I haven't figured out if the viewing mode for the demo is tied to USB media playback, NetFlix yet. If someone else figures that out, please post. To go back to HOME mode, repeat the initial steps (Edit: making sure PICTURE is highlighted when you press menu) it won't affect your previous settings.
sotto google translate
Se volete vedere alcuni contenuti BRIGHT sul DX902 di. Premere MENU, tenere premuto il tasto VERDE sul controller per circa 5-sec - l'opzione per poi modificare la posizione (negozio o di casa) viene in su. Passare alla SHOP (questo cambierà la TV per Dynamic Mode (urgh), ma è possibile modificare le modalità di visualizzazione di nuovo a tutto ciò che si utilizza) Poi vai a Impostazioni nel menu, si ora vedere "Impostazioni negozio" nella parte superiore della menu delle impostazioni. Sotto ripristino dell'immagine, girare su OFF e in Impostazioni demo, spegnere tutto con l'eccezione di "riproduzione video" - premere il tasto rosso per avviare la demo. Sembra che il valore predefinito è dinamico anche qui (e se si preme menu per cambiare la modalità di visualizzazione, si ferma la demo, solo le opere pulsante del volume) non ho capito se la modalità di visualizzazione per la demo è legato a supporti USB la riproduzione, NetFlix ancora. Se qualcun altro figure che fuori, si prega di inviare. Per tornare alla modalità HOME, ripetere i passi iniziali (Edit: fare IMMAGINE sicuro è evidenziata quando si preme menu) non influenzerà le impostazioni precedenti.
-
Intanto per i curiosi, io sto scaricando l'aggiornamento Firmware 3.20.
Si sta iniziando a fare sul serio :read:
Faccio qui una considerazione sulle ultime cose dette. Recensione del 58" : zero Aloni, e con 500 zone anche il redattore dice che questo vuol dire meno HALO. 65": Recensione parla di abbastanza HALO.
Che sia il taglio più piccolo da preferire?
Io ormai lo ho montato, dunque chi ci stava facendo un pensierino (e qualche msg privato lo ho pure ricevuto), può anche iniziare a studiare le offerte su trovaprezzi :)
-
HALO...per gli ignoranti come me, cosa vuol dire? :confused:
-
Citazione:
valerio.carollo
HALO...per gli ignoranti come me, cosa vuol dire? :confused:
È un videogioco :rotfl: spirito di patata :ehm:
Sta per aloni. In particolare per una TV LCD FALD significa che non avrai aloni di luce attorno ad oggetti luminosi che si trovano su sfondo nero o molto scuro.
-
Citazione:
sasadf
Intanto per i curiosi, io sto scaricando l'aggiornamento Firmware 3.20.
Io ormai lo ho montato...[CUT]
sasadf, ti diverti a dare le info con il contagocce?
Questo firmware è ancora in download?
Se sei riuscito a spegnere il nuovo televisore ieri sera, batti un colpo per dare almeno le tue prime impressioni (altrimenti, ancora prima di sapere qualcosa, a 2500 potremo chiudere l'affare ;-)
Damiano