Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bohnonso
Ragazzi anche io chiedo lumi...la cosa é stata fatta un po' troppo frettolosamente...inviando il tutto all'avvocato a cosa ci vincoliamo in futuro (sopraTtutto economicamente) ?
Infatti se e dico se, in automatico abbiamo aderito alla mediazione(nel caso Samsung non ci dia quanto accordato) scegliendo quell'avv. come organismo mediatore, avrebbe dovuto dirci i suoi costi di indennità.
Esempio(ricavato dal link che ho postato prima):
valore lite: da Euro 1.001 a Euro 5.000( tipicamente il costo del tv rientra nel range , ma credo che qualcuno l'ha pagato anche meno di 1000€)
costi dovuti:
da un minimo di € 112,69 ad un max € 185,39 se va a buon fine e
da € 92,8 a 145,74€ se la mediazione non va a buon fine.
Cifra che appunto stabilisce a suo piacimento l'avv che si scegli per la mediazione.
-
Sto provando l'hosting gratuito di Tinypic. Vediamo se si vede: http://oi67.tinypic.com/rbxvkk.jpg
Abbiate pazienza, ma l'ho scattata al volo e non è manco dritta... diciamo che segue la postura del padrone. :D
-
Citazione:
albertoivan1981
Sto provando l'hosting gratuito di Tinypic. Vediamo se si vede:
http://oi67.tinypic.com/rbxvkk.jpg
Abbiate pazienza, ma l'ho scattata al volo e non è manco dritta... diciamo che segue la postura del padrone. :D
Hai rinominato l'ingresso hdmi in PC e attivato la modalita UHD per quell'ingresso? Basta schiacciare il tasto info e leggi se è tutto settato in modo giusto.
Ora scarica l' immagine da questo link ed aprila con il tuo browser o con il visualizzatore di foto di windows e vedi se vi vedono bene le 2 ultime righe.
-
Citazione:
Solsonica
Infatti se e dico se, in automatico abbiamo aderito alla mediazione(nel caso Samsung non ci dia quanto accordato) scegliendo quell'avv. come organismo mediatore, avrebbe dovuto dirci i suoi costi di indennità.
Esempio(ricavato dal link che ho postato prima):
valore lite: da Euro 1.001 a Euro 5.000( tipicamente il costo del tv rientra nel range ..........[CUT]
Riflettendo su questi ipotetici costi di indennitá..pensando anche al valore attuale del sek..forse il gioco comincia a non valere la candela?
-
Si: premo source, poi ok sulla hdmi finchè appare modifica nome e metto pc. ma le impostazioni selezionabili restano quelle della foto.
Mi peggiora solo il settaggio colori del tv: di solito uso la modalità dinamica, e col nome pc passa a entertainment con valori tutti suoi.
Ad esser proprio precisi in realtà cambia solo la retroilluminazione, che è sparafleshata a 20 di default... ad occhio pensavo peggio.
Ah, dimenticavo... la modalità UHD l'ho attiva su tutte le porte pochi giorni dopo averla presa. Ed è tutt'ora attiva su tutte.
Cmq il link che hai inserito mi riporta alle specifiche tecniche della gtx 980, non trovo nessun riferimento alla famosa immagine.
Ormai sto ultimo test lo faccio domani pomeriggio. Per ora grazie mille per la pazienza. ;)
-
come ho spiegato non ricordo a chi via email, i costi descritti di 1000€ che richiede l'avvocato fanno riferimento tra l'avvocato e samsung, noi abbiamo già pagato versando la nostra quota che la prossima settimana tittina porterà a lui stesso.
state tranquilli che non ci sta altro da pagare se tutto va a bene o male ;)
tittina potrà spiegarvi meglio appena possibile.
confermo anche la recezione delle conferme delle vostre email ;)
-
Citazione:
albertoivan1981
Ad esser proprio precisi in realtà cambia solo la retroilluminazione, che..........[CUT]
Hai ragione scusa ecco il link corretto
-
Citazione:
bohnonso
Riflettendo su questi ipotetici costi di indennitá..pensando anche al valore attuale del sek..forse il gioco comincia a non valere la candela?
Ovviamente quell'esempio fa riferimento ad una richiesta in concordato di cambio o rimborso totale del tv, qualora Samsung non ci mandi il sek come pattuito. Direi che ci può stare, ma il fatto è che se il concordato fallisce si paga ugualmente.
Se si richiede il sek i costi andrebbero da € 40,00 a € 112,69.
Citazione:
UltraRossoNero
state tranquilli che non ci sta altro da pagare se tutto va a bene o male ;)
tittina potrà spiegarvi me..........[CUT]
Si, si questo avevo capito,che ora non dobbiamo null'altro. Essendo ingnorante in materia non sapevo se con la privacy avessimo già dato anche il consenso in automatico per il concordato qualora Samsung risponda negativamente alla diffida, che ha quei costi.
Questo perchè nella privacy ci sono quei punti inerenti proprio "al processo di mediazione e della procedura di mediazione", come si dichiara al punto 1.. Comunque tittina ci dirà..
Badate che parlo sempre al condizionale, perchè non sono un avvocato, sto facendo solo delle speculazioni da ignorante, magari ho detto solo cavolate: sarebbe bello che l'avv mandasse una mail a tutti con la spiegazione di cosa comporta quello che abbiamo firmato.
-
ovvio, qui nessuno è cosi esperto in materia e quindi è logico fare supposizioni, ma non credo l'avvocato ci mandi ad ognuno di noi qualcosa, posso confermare che la lettera a samsung è stata spedita ieri ed entro 5 giorni lavorativi devono rispondere.
-
Citazione:
Solsonica
Così è come la vedo (stamp dal pc) -> http://oi64.tinypic.com/ra55pd.jpg
Mentre questa è la foto coi 60Hz, UHD Color e porta rinominata in pc -> http://oi67.tinypic.com/20ppvnb.jpg
I colori della foto son sbananati per via del riflesso mi sa. Comunque sommando la foto di ieri col test di oggi direi che sono del tutto a posto. Finalmente sono riuscito ad avere la CERTEZZA che la tv è sana, che la gtx 980 regge i 60Hz nonostante quella caxxo di frasetta al fondo delle specifiche tecniche (mi era preso un coccolone quando l'ho vista) e che quando in futuro avrò un ampli più serio non avrò sgradite sorprese. Anche se poi finirà a fare la terza tv di casa, all'occorrenza è in grado di fare il suo lavoro come dichiarato da Samsung.
Mi son tolto sto peso, grazie ancora. Non mi resta che sperare in bene per tutti voi: che almeno il sek vi sistemi i problemi. :sperem:
-
Tenetemi aggiornato. Sono venuto a conoscenza della cosa solo oggi.
Mi piacerebbe darvi più visibilità.
Fatemi sapere come.
Emidio
-
Magari si potrebbe mandare una mail informativa a tutti i membri del forum come viene fatto per alcuni eventi. Avevo pensato anche ad una petizione online, ma non sono molto pratico. 😀
-
Grazie Emidio.
Cercheremo di organizzare qualcosa.
Intanto vediamo cosa succede con l'avvocato.
Anche se temo nulla.
-
grazie Emidio Frattaroli magari si potrebbe impostare il tread in primo piano , in rilievo....
entro questa settimana sarà la settimana decisiva della risposta o non ulteriore risposta samsung.
-
Abbiamo news ragazzi?
Qui tutto tace :cry: