Visualizzazione Stampabile
-
Io farei una crociata(raccolta firme) per abolire il dvd. La presenza di più formati costituisce un costo in più per la distribuzione, ma rappresenta anche una scusa per innalzare il prezzo di mercato del prodotto di qualità superiore. In prospettiva la presenza dello zoccolo duro di estimatori del dvd permetterà di tenere alto il prezzo dei formati 4k e ne rallenterà la diffusione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nightjar
Confermo - anch'io uso da gennaio 2014 un X500 con schermo Screen Innovations Black Diamond Zero Edge 0.8 da 115" (274cm di base) e sono soddisfatto al 100%. A proposito: il proiettore lo uso sempre in modalità "lampada a bassa intensità" e si trova a 5.80m dallo schermo.
Ma il black diamond è uno schermo comunque particolare..il mio è uno screenline grigio..facendo i calcoli su projectorcentral mettendo l'x500 ci starei abbondantemente, con l'x55, che ha solo 100 lumen in meno, mi dice che è troppo poco luminoso, non vorrei ci fosse un errore!!
In ogni caso attendo impazientemente le prossime review dei nuovi jvc :D
-
Citazione:
Ivany_1
Ma il black diamond è uno schermo comunque particolare..il mio è uno screenline grigio..facendo i calcoli su projectorcentral mettendo l'x500 ci starei abbondantemente, con l'x55, che ha solo 100 lumen in meno, mi dice che è troppo poco luminoso, non vorrei ci fosse un errore!!
Tieni conto che il mio BD ha uno screen gain di 0.8 che a quanto mi risulta è il minimo assoluto per gli schermi da videoproiezione. Le immagini proiettate sul tuo Screenline grigio dovrebbero quindi essere più luminose, sempre che tu non abbia scelto la versione ad alto contrasto.
Anche io inizialmente consideravo i calcoli di Projectorcentral come fossero la Bibbia, ma poi con l'esperienza ho capito che le indicazioni fornite erano solo di massima e che in gioco ci sono molte più variabili di quanto un calcolatore online possa tenere conto.
Il mio consiglio - ad ogni modo - è quello di dare un'occhiata dal vivo (presso amici o rivenditori) alle prestazioni di un qualunque proiettore JVC: personalmente preferisco di gran lunga l'eccellente contrasto, gamma dinamica ed equilibrio cromatico del mio X500 rispetto alla migliore luminosità, definizione e costo più elevato di un "vero" proiettore 4K.
-
Citazione:
di dare un'occhiata dal vivo (presso amici o rivenditori) alle prestazioni di un qualunque proiettore JVC: personalmente preferisco di gran lunga l'eccellente contrasto, gamma dinamica ed equilibrio cromatico del mio X500 rispetto alla migliore luminosità, definizione e costo più elevato di un "vero" proiettore 4K.
Anch'io... È per questo che mi inc... Per il fatto che jvc non tiri fuori vpr 4K... :(
-
Anche io la penso come te Nightjar ,ho sostituito un jvc x30 con un jvc x500 abbinato con un radiance è devo dire come definizione contrasto e luminosità è un bel vedere ... e sostiruirlo con un x5000 non credo che vedrei molta differenza, almeno che non passassi ad un x7000
-
Andarli a vedere per me è un po' difficile, però mi fido dei vostri consigli..prima di comprare comunque aspetto che ci sia disponibilità dei nuovi modelli insieme alle prime recensioni, poi valuterò!!
Certo, a voi che avete già un vpr jvc comunque buono forse il cambio non conviene, io aspetterei la prossima generazione, io che parto da zero invece sono un po' più indeciso!!
-
Citazione:
rossoner4ever
... Per il fatto che jvc non tiri fuori vpr 4K... :(
L'altro giorno ho testato l'x500 in UHD e devo dire che la qualità è sorprendente.
Ho usato un patter test UHD e un raffronto l'ho pubblicato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/103-d...-jvc-rs49-x500
Per me non ha senso considerare che questa tecnologia non sia equivalente.
-
In realta' non ha senso dire che e' equivalente... fai il confronto con i tuoi pattern in 4k nativo fra un 4k nativo e un 2k con E-shift e poi vediamo cosa accade...
-
Scusate. Ma tutta questa discussione ha del paradossale. Abbiamo una vera rivoluzione e la faccaimo (noi appassionati) passare quasi in sordina. Anzichè sbattersi,senza perlatro aver visto qualcosa di tagibile su cui discutere, su come possa essere migliorata questa nuova serie di JVC, sarebbe opportuno IMHO, discutere e interessarsi relativamente alla nuova tecnologia laser di Epson. Io non ho ancora avuto il piacere di apprezzarne le doti, ma si dice che si un vero portento!! In JVC, marchio che stimo da tempo, mi pare che le novità apportate siano abbastanza sterili.....
-
Citazione:
Dakhan
In realta' non ha senso dire che e' equivalente... fai il confronto con i tuoi pattern in 4k nativo fra un 4k nativo e un 2k con E-shift e poi vediamo cosa accade...
Volevo dire la stessa cosa...mi hanno anticipato...;)
-
Citazione:
vanhelsing1962
Scusate. Ma tutta questa discussione ha del paradossale. Abbiamo una vera rivoluzione e la faccaimo (noi appassionati) passare quasi in sordina. Anzichè sbattersi,senza perlatro aver visto qualcosa di tagibile su cui discutere, su come possa essere migliorata questa nuova serie di JVC, sarebbe opportuno IMHO, discutere e interessarsi relativamente ..........[CUT]
Hai perfettamente ragione, le novita' sono in altre parrocchie ma JVC ha una grande mole di clienti affezionati (basta vedere qui) e quindi e' logico che queste discussioni siano sempre piene di messaggi.
-
Citazione:
Dakhan
... fai il confronto con i tuoi pattern in 4k nativo fra un 4k nativo e un 2k con E-shift e poi vediamo cosa accade...
Ho potuto provare solo tra fullhd e UHD, non posso vedere la differenza con un 4k nativo perché non ne ho la disponibilità.
Comunque il pattern è fatto in modo per definire, con precisione la di risolvenza del proiettore, che ne caso del x500 si avvicina molto al riferimento digitale.
Nel caso specifico è in grado di risolvere perfettamente il livello 10 del pattern, soprattutto in verticale.
-
Capisco stimare un marchio, perlatro sono un cliente di JVC da lunghissimo tempo. Ma se non c'è trippa per gatti meglio guardare altrove.:)
-
Citazione:
blast1969
Ho potuto provare solo tra fullhd e UHD, non posso vedere la differenza con un 4k nativo perché non ne ho la disponibilità.
Comunque il pattern è fatto in modo per definire, con precisione la di risolvenza del proiettore, che ne caso del x500 si avvicina molto al riferimento digitale.
Nel caso specifico è in grado di risolvere perfettamente il li..........[CUT]
E li' sta il problema della tua affermazione della tecnologia "equivalente", se la tecnologia fosse equivalente usando un pattern a risoluzione 4k nativa su un VPR 4k nativo e su un 2k con E-shift non ci dovrebbero essere differenze.
La tua prova ha solo dimostrato che un proiettore con 2k + E-shift e' preferibile ad un 2k liscio, non che la prova non abbia valore, anzi grazie per averla condivisa, ma dimostra cose differenti.
-
Citazione:
vanhelsing1962
Capisco stimare un marchio, perlatro sono un cliente di JVC da lunghissimo tempo. Ma se non c'è trippa per gatti meglio guardare altrove.:)
Infatti io sto tifando per Panasonic... :D