@guido310
tu dai bei consigli, ma sei un pò di parte ;) maledettissimi nastri conquistatori :>
Visualizzazione Stampabile
@guido310
tu dai bei consigli, ma sei un pò di parte ;) maledettissimi nastri conquistatori :>
Non sono rivenditore eh!
Tu ne sai qualche cosa.... ravanando un pò nell'usato dagli states ho fatto dei buoni acquisti, mi sono sfuggite due R600 ad un prezzo davvero davvero ottimo, senza contare che le 800 sono triplicate come prezzo da quando le ho prese io Ex-demo
Questo farà rabbrividire gli autocostruttori seri come te e MDL, però l'effetto finale è più che notevole....non posso però certo
consigliare a Gli di cimentarsi nell'autocostruzione e spulciare nell'usato, ci ho messo quasi 10 anni a mettere insieme i pezzi
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/801/dvbu.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/708/w6hg.jpg
I due sub che montano le Sovran sovrastano un sub Velodyne cht,secondo me sono diffusori che si adattano meglio in HT, concerti live, pieni orchestrali,colonne sonore anziche in 2ch,quindi se sei interessato al cinema, come io del resto,valutale attentamente;)
Gil, sono convinto che Moris mi darà le spiegazioni del caso, ma ciò non autorizza te o altri ad alimentare il fuoco.
se è il caso ci pensiamo noi, voi dovete limitarvi a segnalare ciò che pensate sia da prendere in esame.
le sospensioni sono cose antipatiche non solo per chi le subisce, ma anche per chi le deve comminare. spesso però sono l'unica soluzione per portare un po' di ordine e far rientrare nei ranghi chi le ha meritate.
con questo metto una pietra sopra all'argomento e non accetto repliche nelle discussioni pubbliche.
se avete qualche problema tra di voi, risolvetelo in privato, se pensate di aver subito torti o soprusi, rivolgetevi ai moderatori o all'amministratore del forum.
STOP :ot: LA CONSEGUENZA E' :banned:
Per ora si, poiché i frontali sono due 400, questa configurazione mi è stata suggerita dalla BG stessa, all'ascolto non ho problemi, quando farò la taratura sistemerò eventuali problemi di comb filtering...
Lo posso fare perché sono dietro lo schermo
si ok, ma in base alla distanza tra le due coppie di medi e i tw alcune frequenze sono interessate da cancellazioni
Mmm interessante...
Ma quindi, all'atto pratico, cosa succede?
Saluti gil
ho detto una st***z*t* perchè i planari in questa posizione hanno un'emissione orizzontale quindi il prob non si pone.. scusami guido:>
Non so cosa succede perchè ancora non ho misurato, da quello che mi hanno detto dalla BG nel primo metro di distanza (ma tanto io sono a 4 mt) si potrebbe avere un leggero comb filtering, ma con i planari questa configurazione è possibile....
Inotre, provando a scollegare uno dei due si apprezza benissimo cosa fa l'apporto del secondo centrale in termini migliorativi globali...
Con centrali tradizionali non la consiglierei come configurazione...
Mmm rimanendo su prezzi terreni, cosa consigli riguardo a qs tipologia di diffusori?
Gil, con i prodotti BG io ho trovato un buon compromesso con il fai da te, ovvero componenti BG e mobile realizzato in "cantina".
non so quanto sia propenso a metterti in pista con progetti mediamente impegnativi (dipende dal grado di finitura estetica che vorrai ottenere principalmente) però è una valida alternativa. qualcuno sostiene che i nastri non siano particolarmente adatti ai dialoghi in HT in quanto sembra che siano inflessibili sul doppiato, mettendo in evidenza errori e mix scadenti. io mi ci trovo comunque bene e con la musica hanno un gran fascino.
in genere oggi si tende a realizzare un array di nastri tra medi e tweeter per avere più pressione rispetto ai nastroni da 50" che utilizzato io. ciò non toglie che avendo bisogno di una configurazione del diffusore molto "magra" col nastro ho potuto sviluppare il progetto in verticale a piacimento e anche tu hai bisogno di diffusori sottili se non li metterai dietro al telo
Ma perche' si dovrebbero preferire i planari rispetto ai diff di tipo tradizionale?
Cioe' che differenze ci sono?
Edit:
@Stazza:
Escludo la possibilita' di autocostruirmeli....sono sempre tappato a lavoro (sab e dom compresi)....:(
beh si alza il volume di 3db aggiungendo il secondo "centrale"..
mi piacerebbe un sacco rimettermi a lavoro sui diffusori, ma purtroppo non ho tempo di grattarmi la testa, tra lavoro e ristrutturazione di casa :muro::muro:Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
cmq come dice stazza i nastri sono molto chirurgici, se la registrazione è ottima ne godrai a pieno, il principio è, che sentirai ciò che è inciso,mixato,doppiato e così via, in ambito HT o musica che sia..
per quanto mi riguarda, preferisco mi giunga all'orecchio il messaggio originale, la mia conclusione è che si prestano benissimo in HT (io sono strafelice del mio centralone che per inciso non uso da mesi uff) ma buttarsi in autocostruzione con i nastri richiede un bel pò di fatica, a meno che non si vadano a buttare su un pannello in configurazione dipolo e buonanotte, semplice ma poco rifinito.. :)