Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono possessore di 55LB670V. Acquistato da Monclick a 599€, il primo è arrivato con un problema all'lcd ma, grazie all'eccellente assistenza tecnica, ora ho per le mani un sostituto nuovo e funzionante!!
Partiamo dal fatto che ho aggiornato all'ultima versione. Vi elenco alcuni difetti di cui vorrei avere il riscontro:
- La modalità expert1, una volta configurata, viene applicata a molti ingressi ma non a tutti. Ad es. caricando i film da usb o usando dlna, le impostazioni non sono quelle create ad es. per hdmi1 o live tv..
- Ho un film in 3d e voglio però vederlo in 2d. Devo per forza impostarlo in 3d dal menu rapido e poi andare in impostazioni facendo lunghi e lenti passaggi per forzarlo in 2d?
- Per disconnettere un hard disk devo andare in tutti gli input e fare la rimozione sicura? Anche qua operazione da diversi minuti!
- La guida TV spesso e volentieri non carica informazioni o ci sta un'eternità, anche a voi?
Grazie Davide
-
@davidep85 Ciao, complimenti per l'ottimo acquisto.
Anche io ho notato che la TV non sempre memorizzava le impostazioni o alcune regolazioni al primo colpo!:confused:
Ho notato che eseguendo una seconda volta una memorizzazione viene finalmente recepita.:rolleyes:
Questo però si era verificato "prima di aggiornare il Software"! Non vedo questo bug adesso con la nuova versione.
Ti consiglio di eseguire le regolazioni e memorizzazioni delle stesse, separatamente per ogni ingresso!
Perche ogni periferica ha differenti setting che non corrispondono ai livelli di un altra.;)
Per il 3D, io sinceramente non lo uso! Effettivamente per usare le regolazioni delle funzioni 3D,
ci vogliono dei passaggi lunghi, che avrebbero dovuto velocizzare già alla pressione del pulsante 3D sul telecomando.:rolleyes:
L'ho provato per un po, per vedere come funziona, bello averlo,
ma nella visione dei numerosi film che ho, in 3D possiedo solo 2 film.:D
Mi scoccia mettere gli occhiali per vedere qualcosa rilassato sul divano.:D
In effetti anche per rimuovere le periferiche USB, hanno usato la strada piu lunga!:rolleyes:
La guida TV, quando non carica subito le informazioni dei contenuti visionati in quel momento,
non credo dipende dalla TV stessa! Ma dal canale TV che forse per qualche motivo aggiorna le info,
ricaricandole con un certo ritardo nella visione.
Per concludere sono tanti piccoli difetti risolvibili con futuri aggiornamenti software.
Se LG ascolta le richieste dei numerosi possessori delle sue belle TV.:D
-
Il "nostro" TV è vero che è un pò lento e ha qualcosina migliorabile, ma ragazzi un TV bello e funzionante come il nostro a meno di 600 euro dove lo prendete? ;)
-
In effetti l'avrei comprato anch'io quando è uscito in offerta su eBay a 599 euro... peccato che nel mio caso il piedistallo centrale sia un'esigenza stretta per motivi logistici.
-
Avete notato che da quando è stato aggiornato il software con il value pack sono scomparse dal menù impostazioni le ore di utilizzo?
C'è modo di poterle verificare ancora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Another
- purtroppo però devo dare in mano il telecomando a mia figlia di 6 anni, il vecchio Samsung aveva anche i tasti laterali
Be', questo ha il joystick sotto, al centro della cornice. Fagli usare quello no? spingi/tira = avanti/indietro canale. sinistra/destra per il volume. Tenuto premuto = accende/spegne.
;)
-
Citazione:
pr76r
Avete notato che da quando è stato aggiornato il software con il value pack sono scomparse dal menù impostazioni le ore di utilizzo?
C'è modo di poterle verificare ancora?
Nessuno ha fatto caso a ciò e ha una soluzione?
-
Ciao;)
Era una informazione utile.
Sicuramente entrando nel menu di servizio, è possibile vedere le ore di funzionamento.:D
Per entrare nel menu nascosto, bisogna procurarsi un vecchio telecomando!
Inserire una sequenza di numeri, e poi una volta dentro,
si possono visionare e modificare numerosi parametri.
Nella sezione argomenti generali
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...v-led-smart-lg
è attiva la discussione per il cambio località delle TV LG.
La viene spiegata tutta la procedura per entrare nel menu di servizio.;)
-
Grazie mille era un'informazione utile ma per quella procedura ci rinuncio, dovrei acquistare anche il telecomando
-
aggiornato a 5.00.55 ... i bug dei mesi scorsi sono ancora presenti
-
interessante, qualcuno sa dove si possa acquistare ora questo 55LB670V? grazie.
-
qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento di giugno? ho l'impressione che la reattività del software sia persino peggiorata, mi sbaglio?
possiedo il lb671v, che dovrebbe supportare tranquillamente l'ARC e avrei delle domande da porvi:
- ho collegato al mio fido yamaha rx 473, non dovrebbero accendersi entrambi accendendo uno solo dei due?
- l'audio del DTV, non dovrebbe sentirsi tramite hdmi (collegato ai rispettivi ingressi e uscite ARC)?
- è mai possibile che se voglio usare o meno l'amplificatore non esiste un tasto rapido sulla tv per cambiare l'uscita audio ma devo seguire tutto quel pazzesco menu?
- che software mi consigliate per fare streaming dal pc sulla tv? (onde evitare di copiare ogni volta i film su chiavetta o altri dispositivi)
grazie
-
1)in teoria sì, ma devi aver attivato l'accensione auto da hdmi.
2)sì
3)nn c'è
4)un qualsiasi sw dlna, Kodi o plex
-
Citazione:
thom84
1)in teoria sì, ma devi aver attivato l'accensione auto da hdmi.
2)sì
3)nn c'è
4)un qualsiasi sw dlna, Kodi o plex
1) sulla tv oltre alla voce simplelink non trovo nulla, anche sull'amplificatore non trovo nulla di specifico
3) apposto :D
4) grazie mille
-
@darks1de
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, hai eseguito un reset allo stato di fabbrica?
Perché webOS, sembra funzionare al meglio, dopo aver ripulito !a memoria interna con un reset, dai vecchi dati dei software precedenti.;)
Per la funzione ARC, io vedo sul retro, ché solo il primo ingresso HDMI, è abilitato a tale funzione.
Poi il menù della TV che attiva alcune funzioni, è confusionario nel descrivere se la funzione scelta è arrivata o meno!:confused:
@tutti i possessori
Quando avete eseguito l'aggiornamento, è uscita una descrizione di una nuova funzione presente!
Io non ho fatto in tempo a leggere cosa diceva di aver aggiunto al software l'ultimo aggiornamento.:confused:
Potrebbe essere TV on? Ché vedo attivo da qualche settimana.
Ed è funzionante con canali esteri anche. Sembra che andrà a sostituire MHP, presente solo in Italia.:rolleyes: