Piu' o meno quanto chiede direttamente sony... vabbe' c'e' un anno per pensarci ed attivare l'estensione con loro.... ;)
Visualizzazione Stampabile
Piu' o meno quanto chiede direttamente sony... vabbe' c'e' un anno per pensarci ed attivare l'estensione con loro.... ;)
ieri ho guardato un film su sky HD (L'uomo della pioggia). Al buio assoluto i miglioramenti mi sono sembrati meno evidenti, ma comunque mi sembra che il nero abbia avuto un piccolo vantaggio rispetto alla precedente sw release. Non saprei comunque assolutamente spiegare meglio dal punto di vista tecnico (nitidezza ,dettaglio, sfumatura di grigio, o un mix di queste tre cose).
Ho posizionato comunque una sedia alla distanza di 2,50 mt (in genere sono a 4 mt se siedo sul divano) e da lì la visione è davvero di alta qualità.
Qualche bluray l hai provato
Ma direttamente sul sito Sony l hai preso
no, non ho mai provato il bluray non ho il lettore. Ho i canali HD di Sky che effettivamente non credo siano la stessa cosa.
Fino ad oggi le immagini di più alta qualità che ho avuto modo di vedere sono quelle dei giochi invernali di Sochi 2014, che hanno mandato in onda qualche giorno fa su SKY Sport. Davvero di un altro pianeta !
Tu quelle immagini che hai postato le hai prese dal bluray ?
Si bluray,il tv si esalta con materiale di qualità ,
Ciao a tutti,
leggendo le vostre discussioni mi sono convinto e venerdì scorso, durante delle offerte della MW, ho acquistato questo bel televisore insieme ad un impianto sony bdv n7200w.
Son davvero felice perchè l'ho sempre visto dal vivo e anche rispetto all 828 lo preferivo per la qualità dei colori e la robustezza del design. del "problema" del nero ne ero a conoscenza ma ogni televisore ha i suoi pro e contro, quindi penso di ritenermi soddisfatto visti anche i miglioramenti ultimi!
Ho letto un po' tutte le pagine e volevo chiedervi quali impostazioni d immagine mi consigliereste per godere al meglio di questo pannello. posso prendere quelle a pagina 28 di anathema?
Grazie mille!
@bisy88
ciao,hai fatto un ottimo acquisto;)
si di base se le trovi di tuo gusto puoi partire con le impostazioni che ho postato a pagina 28,di diverso oggi lascio la correzione del nero spenta,per il resto a parte il contrasto che alzo in base al contenuto i settaggi che uso di solito sono sempre quelli.
@F.Chopin
descrivere in modo tecnico i vari miglioramenti viene difficile anche a me,non essendo un tecnico del settore,ma quello che posso dire è che la sensazione di profondità dell'immagine è migliorata.
il canale rai hd ti esplode letteralmente in faccia,mi è capitato prima dell'aggiornamento di vedere qualche partita sulla rai,e già allora lo spettacolo era notevole,ma qualche giorno fa ho visto sempre sulla rai la partita della juve,ed ho potuto apprezzare anche in quel frangente un notevole miglioramento.
https://lh3.googleusercontent.com/-l.../prova%2B4.jpg
altra foto,ripresa dal film Cani sciolti
guarda un attimo questo video relativo all'828 (lo ha postato poco fa un utente nella discussione su quel televisore): Ora è chiaro che andrebbe visto direttamente e non attraverso il PC, però l'impressione è che il nero non sia così superiore a quello del 955.
https://www.youtube.com/watch?v=osUnuhWckGA
si andrebbe visto dal vivo,tra l'altro è stato girato di traverso e con le luci,quella scena di batman la stavo appunto visionando proprio ieri,ho rivisto parte del film per rendermi conto ancora meglio delle differenze attuali dopo il firmware,ribadisco che la differenza è davvero notevole,ora sul confronto in questo senso con l'828 credo che al buio totale le differenze ci siano ancora,ma non come prima,questo è certo.
qualche tempo fa ho potuto visionarli con calma in un centro commerciale della mia zona,con le luci la differenza di nero era praticamente inesistente,di lato c era la serie X8,e li la differenza di nero la si poteva notare anche con tutte le luci.
in quell'occasione ho potuto verificare ad occhio le potenzialità e l'efficacia dell'X-tended dynamic range,algoritmo di cui la serie X8 non è dotata,e la differenza si vede.