Non so come sia fatta la scrivania ma se è possibile io lo metterei li sotto. Avresti un buon compromesso fra qualità ed estetica.
Visualizzazione Stampabile
Non so come sia fatta la scrivania ma se è possibile io lo metterei li sotto. Avresti un buon compromesso fra qualità ed estetica.
Dici la scrivania del PC? Ha il posto per le gambe sulla destra fino a poco più di metà, poi ci sono 2 cassetti a sinistra e sotto i cassetti è vuota.
Per metterla li sotto dovrei prendere a causa delle misure lo sb1000 e metterlo sotto i cassetti a sinistra, però il sub avrebbe il lato sinistro a contatto con la scrivania, il posteriore col muro e sopra i cassetti della scrivania. Più o meno come se lo metto in posizione B, solo che li ha il lato destro con il legno della libreria e sopra il legno della libreria.
Invece il mobile TV è un mobile TV molto basso a cassetti e non ci sta nulla infilato :(
Una cosa...
Il "mobile tv" lo potrei anche spostare a destra o sinistra in modo da avere invece che 25 cm a sinistra e 25 cm a destra, 50 cm tutti da una parte... In questo modo il sub entra di fronte alla posizione di ascolto, accanto ad uno dei diffusori.
I diffusori però non avrebbero più "aria" al lato del Woofer da 8". Se li setto su Small evito problemi del woofer coperto?
In questo modo avrei il sub frontale, distante come le casse. Potrei in questo modo tentare col pb1000?
Se lo equalizzi riesci a farlo suonare, preventiva x il futuro un antimode da supporto a audyssey, potrebbe essere necessario.
Considerando anche che è anche molto piu ingombrande rispetto gli sb1000/2000 valuta bene,*io resterei sulla serie in cassa chiusa.
Capire come suonera' un sub nella tua stanza e sapere a priori dove metterlo per farlo rendere al meglio equivale a conoscere i numeri del lotto in anticipo...
Allora, la stanza non e' piccola come previsto (17mq) e bella piena di mobili (che avranno il loro effetto su tutto l'impianto ma sul sub incideranno, per quanto riguarda le risonanze, in maniera relativa, come ti scrivevo), purtroppo e' quasi quadrata quindi avrai delle frequenze molto rinforzate.
Oltre al previsto picco a 40hz (e parliamo di 20db a naso quindi Audyssey e' gia' fuori contesto) non dovresti avere una curva particolarmente brutta (meglio della mia comunque ;)), le differenze fra i due posizionamenti secondo il Room Sim del REW sul sub sono minime ma ovviamente bisognerebbe valutare nella realta'.
Riguardo al consiglio del sub mi trovo in difficolta', sicuramente con l'SB1000 avresti meno problemi di posizionamento, risonanze ed Eq ma solo perche' suonerebbe di meno, visto che hai anche dei frontali piuttosto esuberanti da come scrivi vedrei meglio l'SB2000, io onestamente i sub reflex in ambienti non troppo grossi senza EQ non lo consiglio mai, anche se il PB1000 non e' cosi' "devastante" e molti si sono trovati bene
Grazie mille, ogni tuo post mi fa capire sempre di più sul nebuloso (per me) mondo delle onde sonore (mi vado a cercare i termini che citi e che non so XD)
Tornando alla scelta, purtroppo sono veramente alla spesa massima, più di 500 euro non posso metterci, quindi l'sb2000 è fuori dai giochi.
Alla fine, come è giusto che sia, la scelta spetta a me, o tento la sorte col pb1000 oppure vado più sul "sicuro" con lo sb1000 a scapito della "botta".
Beh, non c'e' altro da aggiungere, ottimo ragionamento ;)
Beh, di solito i sub si tengono per un po' e se devi aspettare solo un mese...
Sono, sia il 1000 che il 2000 da 12 pollici ma il 2000 ha driver migliore, ampli più generoso e dimensioni maggiori che lo fanno suonare meglio e più profondo, sarebbe un ottimo compromesso fra la più semplice (fra virgolette) gestione dei cassa chiusa e la "botta" dei reflex
Ho un pb-1000 in 28/30 mq e lo uso per film e anke con musica. Dopo parecchio tempo sono riuscito a equalizzarlo alla "perfezione" ed ora il sub sembra un altro. Più preciso, meno code, e molto ben amalgamato al resto dei diffusori. L'ho equalizzato tramite il software Arc proprietario del sinto Anthem mrx 510 ed ora per 500 euro posso dire che il pb 1000 è un signor sub. Utilizzo per la maggiore l'ht. Se equalizzati sti sub fanno paura.
Eccomi.............
se proprio senti la necessità del sub io con il tuo impianto andrei di sb1000............
ma aspetta prima il rodaggio delle jamo 926 perchè corri il rischio che il sub ti copra il tutto
visto anche che il locale non è tanto grande e avresti rimbombi fastidiosi.
Cerca di equilibrare le jamo prima.
Buon ascolto e facci sapere.
Ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio velodyne cht 12q con un svs. Stanza di 40 mq e diffusori b&w CM9...qualche consiglio???? Grazie!!!
Per non scendere sotto l'emissione del CHT devi stare sul PB2000 (SB2000 per me insufficiente in 40mq), con quella metratura e le CM9 io prenderei l'SB13 Ultra ma dipende da quanto vuoi spendere...
Ottima alternativa, se puoi disporli e sbatterti un po', due SB2000, buoni con la musica e in HT