Visualizzazione Stampabile
-
Si e' così, innanzitutto il player deve integrarsi all'interno di mediaportal e consentire l'utilizzo di vari filtri audio e video per assicurare una visione perfetta e fluida in 2D, 3D, a qualsiasi refresh rate e con qualsiasi tipo di media, il che non e' assolutamente semplice...prima usavano TMT, attualmente, vedasi la rece di Stazza, stanno usando Powerdvd, proprio perché con l'evolversi della configurazione c'era stato qualche problema con TMT....ora pero' mi diceva Marco che vorrebbero ripassare a TMT perché hanno risolto e tornare a Totalmedia...
Comunque faro' una prova, perché anche se non dichiarato, credo che gli HDDVD possano essere visualizzati anche con le ultime versioni di questi softwares...
-
Dato che io, come molti credo, non abbiamo modo di vederlo/provarlo mi chiedevo se si potesse postare qualche screenshot comparativo in cui si evidenzino i miglioramenti apportati dal Digifast vs skybox o un bd/media player qualsiasi. Dire semplicemente che "si vede molto meglio" è un pò troppo generalistico, io vorrei capire più nello specifico quali miglioramenti tangibili potrei ritrovarmi dopo una spesa che non è proprio indifferente : meno noise ? meno ringing ? meno blocking ? maggior dettaglio ? etc.
-
Cetto, non ricordo dove avevi fatto la richiesta, ma penso che questa sia la discussione più pertinente per mostrarti la foto che ho fatto per il ringing di Oblivion
la foto è fatta a circa 20 cm dal telo. come vedi non ce n'è traccia. anche il profilo del volto di Cruise è perfettamente delineato
http://i1285.photobucket.com/albums/...ps08a215cc.jpg
http://i1285.photobucket.com/albums/...ps0d1b523a.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
Cetto, non ricordo dove avevi fatto la richiesta, ma penso che questa sia la discussione più pertinente per mostrarti la foto che ho fatto per il ringing di Oblivion
la foto è fatta a circa 20 cm dal telo. come vedi non ce n'è traccia.
Grazie mille Stazza, sei davvero un grande, però il ringing c'é : tra montagna e cielo, nel quadrante in basso a sinistra e tra l' altro è anche più accentuato di quello che vedo io (hai qualche filtro sharpening attivato ?)
Io sono sensibilissimo a questo artefatto e "purtroppo" lo vedo anche a 4m di distanza (prova anche a vedere anche la scena al minuto 23.25 in cui Jack da la piantina a Vica :eek:) ma mi chiedo se sia possibile sopprimerlo in qualche modo anche perché Antonio75 spergiura che non ve ne è traccia sull' ARCA ...
-
Marco, non ho idea di che filtri utilizzi il Digifast. mi viene però un dubbio su quelli che stia utilizzando il proiettore, cosa a cui ieri non ho pensato subito, accidenti! :mad:
in realtà, il ringing come lo intendo io è decisamente diverso.
proverò a disattivare tutti i filtri dell'EPSON per veder se cambia qualcosa.
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
ma mi chiedo se sia possibile sopprimerlo in qualche modo anche perché Antonio75 spergiura che non ve ne è traccia sull' ARCA ....[CUT]
può essere che usi il mio stesso metro di misura, per me non ce n'è nemmeno sull'immagine che ho ripreso io :D
-
Probabile, mi sa che sono io ad essere troppo esigente. Però se chiedi una mia opinione, sul primo piano di Tom Cruise non c'é nulla mentre sul crinale della montagna c'é.
-
Guido,mi puoi dire se visualizzando gli HDDVD da Digifast la visione ti risulta migliore del Toshiba?
Grazie :)
-
Non ho mai avuto il toshiba, ti posso solo dire che con il digifast mediamente gli HDDVD si vedono meglio dei corrispondenti BR.... Coe succede di solito non ha vinto il formato migliore ma quello più sponsorizzato....
-
Citazione:
Guido310
Non ho mai avuto il toshiba, ti posso solo dire che con il digifast mediamente gli HDDVD si vedono meglio dei corrispondenti BR.... Coe succede di solito non ha vinto il formato migliore ma quello più sponsorizzato....
La storia si ripete!
-
Citazione:
Luca T
La storia si ripete!
Già...sai quante cassette Video 2000 ho ancora???? Poi si impose il VHS...:D
-
mi raccomando, non facciamo prendere una brutta piega alla discussione
Citazione:
Guido310
comunque il disco, blu o rosso è semplicemente il supporto ottico e non può pregiudicarne la qualità, tutto dipende, a parità di master, dal metodo di compressione e codifica
-
Si si lo so, per gli HDDVD, a parità di lettore ovvero Digifast, il risultato è migliore quando i dati incisi sul supporto sono migliori, come hai detto tu in funzione del codec e bitrate utilizzati, e mediamente i film incisi su HDDVD sono migliori delle corrispondenti versioni BR...poi un confronto con il lettore Toshiba non posso farlo, però così a senso, visto che il Digifast tiene testa e supera in molti casi i migliori lettori BR standalone, dedurrei che anche con gli HDDVD vale lo stesso ragionamento...
-
Io ti posso dire con certezza Guido,che il toshiba XE1 che era il Top per quanto riguardava gli HDDVD,le prende di santa ragione dall'Oppo e dagli ultimi lettori Bluray usciti...quindi riformulo la domanda,il lettore interno del Digifast per quanto riguarda la qualita' di visione degl HDDVD,e' simile ai Bluray sempre letti dall'hdd del Digifast o peggiore? :)
-
Migliore, peggiore ... sei troppo vago secondo me e la risposta potrebbe essere fuorviante perché soggetta al gusto personale. Dovresti piuttosto specificare cosa non ti soddisfaceva esattamente del toshiba e chiedere se il Digifast implementa meglio quel particolare aspetto.