Va bene grazie mille li proverò volentieri =)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi mi iscrivo , appena aquistato il 65 :)
L'aspetto con ansia ....
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dalla funzione 24 p smooth film con i blu ray. ho fatto un esperimento sui titoli di coda e vedo che cambia parecchio, cioè diventano belli stampati e stabili quando è su on. allora ho provato sulle scene normali ed ho notato che l'immagine diventa + stabile ma + lo aumenti (esempio al massimo) più l'immagine pare finta. pero' non vedo artefatti apparentemente, semplicemente non sfarfalla + diciamo. sembra sempre + digitale e meno cinematografica. ho fatto vedere ad un amico che manco sa di cosa parliamo. per lui è + bella su on. io sostenevo fosse meno reale e cinematografica, anche se in effetti con i titoli di coda sembrerebbe un netto miglioramento della qualità di visione. vorrei sapere se sapete come agisce realmente questa funzione e voi cosa preferite. un ultima cosa. il difetto dei veli verticali che notavo solo con la barra anti ritenzione sono un po diminuiti, mentre permane una tendeza al verde sui bianchi/grigi chiari, diffusa ovvunque ma che pare diminuire verso i bordi (tutti i bordi) del tv .
Ragazzi, scaricatevi la demo "The KURO Experience" da questa pagina:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Mettete il file scompattato "hd_other_pioneer_the_kuro_experience.m2ts" su una chiavetta usb, inseritela direttamente nel tv (senza lettori esterni) e godete.
E' un filmato da pelle d'oca sul nostro st50!
Sono sicuro che se mettessero tale demo nei centri commerciali con un st50 regolato decentemente, ne vendererebbero a palate, della serie "shut up and take my money", altro che led.
Peccato che nei c.c. si vedano sempre e solo i soliti modelli/marche.
Ciao li ho provati ieri sera, in realtà come valori erano già molto simili ai miei.
Diciamo che la vera differenza la fa la modalità ECO, che io tengo su ON... mettendola su OFF noto nei neri più scuri, un contrasto più elevato in generale, però dopo un po' mi da fastidio agli occhi, specie se vi sono scene molto chiare (la mia stanza di notte è buissima, sarà anche per questo)
Ciao anche io come te notavo questa tendenza al verde nei grigi in particolare... a quanto mi hanno spiegato qui sul topic si tratta semplicemente di un problemino che affligge il pannello nelle primissime ore di vita, dopo 200 ore circa dovrebbe sparire... se vuoi toglierti il pensiero momentaneamente devi andare nelle impostazioni avanzate --> bilanciamento bianco --> G Gain devi abbassarlo da 0 a -8/-9 circa... poi dovrai comunque ricordarti, dopo passate 200 ore, di rimetterlo a zero =)
Si tratta solo di insegnare all'occhio/cervello a distinguerli.
Prendi "Batman - The Dark Knight", scene iniziali. Nel panning iniziale sui grattacieli, tieni d'occhio quell bianchi con le finestre fitte e nere, sul centro-sinistra del quadro, vedrai le finestre sdoppiarsi e ricomporsi in continuazione, un tremolio continuo, per 1-2 secondi.
Poco dopo, quando dopo aver fatto saltare la finestra si calano con la corda, c'è una inquadratura dall'alto con i rapinatori che si calano lungo il cavo in velocità, passando sopra una sorta di selciato: tieni d'occhio i loro contorni e ciò che si lasciano alle spalle.
Ci sono anche altre scene nel film, ma queste sono all'inizio e le più facili da rintracciare.
Oltretutto poi c'è l'effetto "finto" che viene aggiunto a tutte le scene.
Io con i bluray ci ho provato diverse volte ma non lo attivo. Lo uso su MIN con Sky cinema, su MIN o MID con lo sport.
Con materiale filmico, a mio parere, si creano solo danni. 24p Smooth Film messo a OFF tutta la vita.
L'immagine senza 24p smooth film è la stessa che vedi al cinema, anche in sala vedi difetti nei panning veloci laterali poiche è un limite del numero dei fotogrammi a cui scorre la pellicola cinematografica. Se lo imposti a min fino a salire a max in pratica aggiungi dei fotogrammi creati dal tv che fa interpolazione dei fotogrammi originali.
Insomma un po degustibus. quasi quasi lo terrei su min , mi pare affatichi meno la vista nei panning
vedi in ritorno dello jedi, scena iniziale incrociatore imperiale a tutto schermo. su off "sfarfalla" un po, su min passa come "dipinto".
certo che sul 65 noti delle cose...questi modellini (credo fossero medellini) sono uno spettacolo nei minimi dettagli....
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi con un modello di importazione ha avuto dei problemi particolari tipo: numerazione dei canali, LCN... o c'è il bisogno di installare un software particolare sul tv.Grazie
grazie Stampede era quello che volevo sapere......penso sia arrivato il momento di procedere per il 42 pollici, inizia a farsi rivedere sui siti on line!!!!
Anch'io la sera vedo i film al buio.
Le prestazioni con eco on mi paiono molto inferiori e voglio sfruttare le potenzialità del tv al massimo quindi preferisco che sia su off.
Riguardo al fastidio agli occhi è leggero e penso basti diminuire leggermente il contrasto per attenuare il problema.
Ieri sera ho fatto un'ulteriore aggiustamento delle mie impostazioni: contrasto a 35 e nitidezza a 5 (quest'ultima com'è di default).
Ho confrontato il contrasto e i neri dell'st50 col display lcd led ips del mio tablet asus transformer (che ha un buono schermo), usando il video "the kuro experience" (c'è anche su youtube in hd).
Ebbene sull'st50 il video si vede mille volte meglio, con un contrasto fantastico, mentre sul tablet il contrasto è discreto ma molto, molto distante dal pana.
Tempo fa feci un confronto simile con un video musicale in hd, tra lo stesso tablet e il mio vpr mitsu (dlp darkchip 3) e il tablet aveva decisamente più contrasto e dei neri migliori.
Sarei curioso di vedere le prestazioni di un oled confrontate con un plasma pana.
L'anno scorso c'era in commercio un tablet samsung con schermo amoled ma non è stato importato in italia.
Ci toccherà attendere la diffusione dei tv oled.
Possessori di st datemi un vostro parere: sono in procinto di acquistare un plasma panasonic ed in un primo momento la scelta era ricaduta sul 55vt, vista però l'attuale, enorme, differenza di prezzo con il fratellino st (650euro) mi stavo informando proprio su quest'ultimo ed avrei poche domande.
1)Come si comporta con una normale luce diurna, si sente la mancanza di un filtro evoluto come quello del vt?
2)Qualcuno di voi li ha provati entrambi e saprebbe dirmi che differenze ha percepito ( fino ad ora ho letto solo l'esperienza di filmarolo e volevo altri pareri.
3)Lo riprendereste oppure preferireste tornare indietro e prendere il vt?