Eventualmente se non dovessi ancora vederli c'è qualche altro controllo da regolare?
Visualizzazione Stampabile
Eventualmente se non dovessi ancora vederli c'è qualche altro controllo da regolare?
..tempo fa avevo letto che con questi software non si può regolare il bilanciamento del blu. Sbaglio!? O tutti i programmi permettono una calibrazione completa. Volevo saperlo prima di iniziare ad usarli..
Bilanciamento del blu...? :confused: Cosa intendi?
..avevo letto che con AVSHD non si poteva regolare il blu. Me lo ricordo chiaramente, che nn si poteva calibrare qualche parametro..
Cn una regolazione occhiometrica è dura regolare i singoli colori... puoi giusto sistemare tinta e colore per mezzo di un filtro blu.
AVSHD, per mezzo di una calibrazione con sonda, seppur con certi limiti derivanti dalla mancanza di alcune tipologie di pattern, permette di calibrare tranquillamente tutti i colori primari e complementari... blu compreso.
..mi riferivo ad una calibrazione senza sonda. Non so fino a dove arrivi, volevo sapere i limiti di questa calibrazione..ma nn vorrei aver capito male quello che ho letto tempo fa a sto punto..boh..forse è la storia del filtro blu che nn c'era..ma tu mi dici che c'è..
No, io non dico che il filtro blu c'è!
Ho scritto che puoi sistemare tinta e colore per mezzo di un filtro blu... filtro che può essere presente direttamente nei settings del tv, oppure utilizzando speciali occhiali thx con lenti blu.
..ok, quindi vale anche per red & green? Dipende daò TV..
Io mi scuso se entro a gamba tesa in questo thread che tra l'altro ho seguito pochissimo, non essendo un tecnico e non avendo ancora un tv degno di essere calibrato, ma c'è un dubbio che continua a frullarmi nella testa: non mi convince l'idea di calibrare il tv con una ben precisa sorgente in quanto i benefici si avrebbero unicamente usando quella sorgente. Allora mi (e vi) domando: Non sarebbe meglio calibrare il tv dal service menu utilizzando tutta quella serie di schermate presenti? In questo modo uno avrebbe un tv calibrato... in sè :) Poi vorrà dire che andranno regolate le impostazioni del lettore in modo da discostarsi il meno possibile dal riferimento, ma almeno si avrebbe un tv che renderà al meglio con ogni sorgente e, ad un eventuale cambio di lettore, non si sarebbe costretti a rifare tutto da capo.
Capisco che per chi è munito di sonda questo non sarebbe un problema, ma per chi deve sborsare ogni volta 2/300 euro potrebbe essere una soluzione valida.
...o no?
Magari ad alcuni sembrerà una domanda banale, ma quando il SO del pc mi chiede di masterizzare il dvd lo fa già automaticamente in formato AVCHD o devo impostarlo io?
@enrikon
Non ho capito cosa intendi. Dove sarebbe "tutta quella serie di schermate"?
Ora mi dice "file pronti per la scrittura su disco (2)"
AVCHD-2D.exe
AVCHD-2D.iso
caggiafaaaaa'? :cry: :cry:
Pensa te come sto messo, neanche a scaricarlo sul DVD son riuscito. :D
Devi masterizzare solo il file AVCHD-2D.iso su DVD.
Se usi ImgBurn devi scegliere "Masterizza un'immagine" e come file di origine devi selezionare la il file .iso
però aspetta, mi sa che l'ho masterizzato già, perché il percorso che leggo è computer>unità DVD RW (E: )
quindi l'ho già masterizzato, giusto?
e il file .exe cosa faccio, lo elimino?
cioè, quello che non ho capito è se il fatto che sia già scaricato nel DVD (cosa che mi pare evidente perché sto visualizzando il contenuto del DVD) vuol dire che sia stato anche masterizzato oppure no?
Il file exe contiene l' iso, cioè una volta eseguito ti scompattata in automatico il file iso, quindi l'exe se vuoi puoi anche cancellarlo. Da "Computer" o "Risorse del computer" sfoglia in contenuto del DVD dovresti trovare delle cartelle oppure prova a farlo leggere dal tuo lettore BluRay. Se non funziona usa ImgBurn come suggerito.
ok, quindi ho finito? è a posto così?
mi sa di no, eh. troppo bello sarebbe.
ImgBurn non so neanche cos'è.... :confused:
quindi non sono ancora arrivato al punto dove roby7108 dice inserite il disco AVS HD 709 nel vostro lettore Blu-ray e iniziamo..., vero?
se è così mi sa che sono nella puzzola fino al collo. :D
grazie mille carone, sei stato gentilissimo.