Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno dei primi fortunati possessori dell'A300 può confermare se nell'ultimo firmware rilasciato esiste la possibilità di impostare il "passthrough" del segnale video?
Intendo la possibilità di fare uscire via HDMI il segnale video sorgente senza alcun intervento del chipset interno in modo da far fare l'eventuale lavoro di upscaling e/o deinterlacing ad un processore esterno.
Sarebbe una caratteristica non da poco per un player che ambisce a posizionarsi nella fascia alta del mercato ...
-
Sì: fortunatamente nell'A-300 hanno implementato il passthrough!
-
Perfetto! Il passthrough del flusso audio invece mi pare fosse già disponibile anche sul "vecchio" A200.
Direi che sono molto vicino all'acquisto ormai.
Chissà perché i principali brand dell'audiovideo domestico non si sono ancora lanciati in modo convincente su questo genere di apparecchi. Penso ad esempio a qualcosa tipo un Denon DNP-720 o Marantz NA7004 ma con funzionalità estese a video (codec per riprodurre tutti i formati), radio (FM, DAB), audio (flac, wav) e rete avanzata (gigabit, dlna, smb, nfs ecc...), veri "hub" multimediali destinati a maneggiare con massima qualità tutto ciò che non sia un supporto fisico e ben inseribili anche a livello estetico in un vero impianto HiFi/HomeTeather, magari a prezzi accettabili.
Se Denon (per accostamento agli altri componenti della mia catena, ma vale anche per gli altri) proponesse un ipotetico DNP-1020V con tali caratteristiche intorno ai 1000 euro lo prenderei al volo ...
-
raga, mi potete chiarire meglio questa cosa del passthrough video?
Avendo un Cinescaler, gradirei capire se solo il popcorn A-300 ha questa caratteristica di far passare il segnale audio e video senza toccarlo?
Ora sto usando un WD LiveTV come muletto in attesa di prendere un nuovo lettore multimediale di qualità e vorrei sapere appunto di questa cosa molto interessante...In pratica con il WD LiveTV esco in AUTO ma non credo sia la stessa cosa del passthrough...insomma, fatemi capire :D
-
Con il passthrough (o nativo) si intende che il segnale in ingresso viene presentato alle prese di uscita (quali che siano) esattamente nel formato nativo, senza alcun processamento di sorta, puro. La funzione è assimilabile al pure audio, tranne per il fatto che naturalmente non spegne la sezione audio. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cris87
In pratica con il WD LiveTV esco in AUTO ma non credo sia la stessa cosa del passthrough...insomma, fatemi capire :D
L'impostazione "AUTO" nella maggior parte dei mediaplayer di solito corrisponde alla risoluzione comunicata dal display collegato grazie alle funzionalità EDID, o comunque viene fissata in qualche modo dal player. In genere il processore video del player in questo caso è sempre attivo.
Il passthrough è ben altra cosa, in pratica si impone al chip video del player di non intervenire in alcun modo sul flusso video in riproduzione che viene così trasferito alle uscite video senza alcuna manipolazione. A quel punto è il ricevente (TV/VPR o scaler esterno) che si occuperà di gestire le necessarie trasformazioni del segnale video. Questa funzione è molto utile per chi ha processori video esterni o ampli audiovideo dotati di processori video di qualità superiore a quelli generalmente mediocri presenti nei mediaplayer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
Il passthrough è ben altra cosa.......
molto interessante questa cosa...ma solo il popcorn hour A-300 ha questa funzione di passthrough video? :)
-
Mi potete confermare che per il wi-fi sull'A-300 va bene il dongle usb che si utilizzava per i modelli precedenti? Mi pare che fosse il WN-150.
EDIT: scusate, ho visto ora dalle foto del post iniziale di adslinkato che la chiavetta è quella. Ma è inclusa nella confezione standard oppure la sua era una versione particolare?
-
E' opzionale, non inclusa nel bundle standard.
-
Grazie, gentilissimo.
Permettetemi un'ultima domanda, che poi é per me decisiva.
Trattandosi di un regalo alla moglie ormai abituata a un acer revo con win7, vorrei essere sicuro che la gestione del client torrent sia alla sua portata, ma non mi é chiaro come avvenga la gestione dei link: la ricerca e l'avvio del download possono essere fatti direttamente da PCH, oppure queste operazioni vanno necessariamente svolte da un pc in rete locale?
E in questo secondo caso, siete a conoscenza di eventuali app per ipad/iphone in grado di svolgerle senza dover accendere un pc?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Timbo
vorrei essere sicuro che la gestione del client torrent sia alla sua portata
quoto la domanda e aggiungo anche la gestione da server quali Fileserve, Megaupload etc.
Si tratta di features molto "sbandierate" dalla casa madre ma di cui ancora nessuno ha fornito feedback :-)
Grazie a tutto il forum, assolutamente straordinario :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Sì: fortunatamente nell'A-300 hanno implementato il passthrough!
Ma dovè?
-
"opzioni video" , poi puoi scegliere se vuoi il downmix o l'altro.....credo! :p
PS.
ragazzi, scusate, qualcuno poi ha provato l'APP per gestire il pop dall'Iphone?
ne ho trovate 4 disponibili, di cui 3 a pagamento e una free..
potete dirmi se e quali avete scelto?
grazie !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
...
Il passthrough è ben altra cosa, in pratica si impone al chip video del player di non intervenire in alcun modo sul flusso video in riproduzione che viene così trasferito alle uscite video senza alcuna manipolazione. A quel punto è il ricevente (TV/VPR o scaler esterno) che si occuperà di gestire le necessarie trasformazioni del segnale video. Questa funzione è molto utile per chi ha processori video esterni o ampli audiovideo dotati di processori video di qualità superiore a quelli generalmente mediocri presenti nei mediaplayer.
Per quanto riguarda la qualità del processore video integrato dell'A-300 sapete dirmi qualcosa?
E' paragonabile al processore video Faroudja di un Onkyo 608? (si noterebbero differenze sostanziali su schermi superiori a 100"?)
o ancora:
far lavorare entrambi i processori è meglio/peggio/indifferente??
-
l'a-300 monta un sigma design utilizzato anche in molti lettori blue-ray non saprei dirti esattamente quale sia il migliore ma così a naso direi che quello del onkyo è migliore