eh già, tutte cose che ad orecchio difficilmente puoi fare.
Visualizzazione Stampabile
E come sensazioni fisiche come è cambiatomil suono?
ho fatto un po' di prove ieri e finalmente con le nuove modifiche al setup il pb13 è diventato presente anche da alto che era quello che mi mancava...
inoltre facendo altre misure ho arretrato il punto di ascolto di 30cm circa e la risposta è diventata piu' lineare anche sulle medie frq.
ho perso 3-4 db ma è diventato tutto piu' lineare, il salto è stato notevole!
quello che si percepisce è la senzazione di una scena molto piu ampia e pulita...
Come farlo capire a quelli che....il mio orecchio vale più di cento misure?
Ben fatto!
Ciao.
Neo possessori non ci dite piu nulla su questo subbettino?:-)
Siete spariti?
Vi faccio una domanda, rispetto al vostro vecchio sub, a parità di basso volume notate differenze qualitative? Oppure le apprezzate solo in volumi reference?
Avete fatto qualche prova di taratura Dell ampli del sub?
Fateci sapere e teneteci aggiornati!!!!
E' incredibile li stavo proprio postando!
Dunque, mi sono dedicato a fare qualche misura con rew v5 e il microfono dell'audissey usando un portatile e la sua sk audio integrata. Ovviamente non è un'apparecchiatura di livello ma posso affermare di aver fatto molte misurazioni tutte esattamente ripetibili e soprattutto mi serviva avere una stima, sebbene approssimativa, di quello che ascolto. Ora vorrei chiedere a voi esperti cosa ne pensate e cosa dovrei fare per migliorare. Il primo grafico che posto è relativo alle due fasi: 0 e 180.
http://img840.imageshack.us/img840/5522/img000201.jpg
da questa misure mi sono accorto che la fase a 180 sia nettamente da preferire! Giusto? Avevo tarato precedentemente l'antimode sulla fase zero, ovviamente ho ritarato sulla fase a 180; ho provato anche altri valori ma il 180 era il migliore.
il secondo grafico mostra le differenze fra antimode attivo e antimode spento. Secondo voi come lavora?
http://img208.imageshack.us/img208/4487/img000101p.jpg
Dalla misura si evince la linearizzazione, non perfetta, fra 20 e 40 hz ma onestamente mi sembra poca cosa...
non sembra che l'antimode ti abbia portato chissà quale beneficio , adesso provo anche io con le misurazioni.
new77 prova a limare la gobba che hai a 80hz con l'eq manuale dell'svs, dovresti farcela.
Infatti....l'EQ non ha cambiato quasi nulla!
Hai un bel buco a 48hz di 4,2 db e l'EQ non lo ha corretto, come non ha corretto il picco di 3db a 75hz.
mi sembra abbastanza anomalo come risultato; di solito l'intervento dell'anti-mode è decisamente più marcato....
....non per il buco che sicuramente non viene corretto dall'anti-mode ma piuttosto per l'andamento intorno agli 80Hz.
non avresti anche una whaterfall a 180° con e senza anti-mode?
Grazie ragazzi appena torno provero altre misure. In effetti pur sentendo ad orecchio l'Intervento dell'antimode dalle misure sembra faccia poco. Cmq come ho scritto l'apparecchiatura usata e' davvero poca cosa... Per la fase siete d'accordo che 180 sia la migliore?
Max Vedi che ho fatto bene a farteli vedere? :-) le misure che ho fatto sono le semplici per valutare spl alle varie frequenze.... Quello che mi hai chiesto ancora non so come ottenerlo, e' la prima volta che faccio misure audio. Cmc noto che anche tu hai valutato la misurazione anomala.... Potrebbe essere anche il microfono scarsetto...
ma quanto è attendibile poi il mic dell'audyseey per voi ? mi sembra tanto plasticoso .... idem quello dell'antimode.