Certe cose sono possibili solo se il materiale del girato lo permette. Altrimenti non ci sono scansioni che tengano, a 4K o 8K che siano.
Visualizzazione Stampabile
Certe cose sono possibili solo se il materiale del girato lo permette. Altrimenti non ci sono scansioni che tengano, a 4K o 8K che siano.
Ti quoto in pieno. Abbiamo imparato che utilizzare o riciclare i vecchi master Video utilizzati per i DVD non porta da nessuna parte e, il risultato , in termini di qualità assoluta, rimane sempre ben distante dalle potenzialità del formato Blu Ray. In generale, escluso episodio III e in misura minore episodio II e I (digitali) la resa di questo cofanetto è ben lontana a quella che si avrà con un prossimo scannig 4K se applicato agli episodi storici della saga. La trilogia classica per intenderci. Purtroppo questa moda continua di riciclare vecchi master video è dura a morire (penso a jurassic Park). L'abbiamo sperimentata in passato con le due edizioni a confronto de "il Gladiatore" che hanno avuto il merito di mettere in evidenza che la differenza in termini di resa video e qualità finale la fa una scansione a risoluzione elevata almeno 4K fatta allo stato dell'arte senza il ricorso di interposte e nocive applicazione di filtri digitali. Insomma, la qualità del master video è fondamentale per il Blu Ray.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
mah veramente episodio I è quello qualitativamente peggiore e infedele a come apparve nei cinema .
Anche ti quoto in pieno,dopo aver comprato di tutto e di + di star war,s tra cui materiale area 1 ntsc dvd-laser disc-vhs dvd e adesso blu ray, posso confermarti la crescente qualità dei film mano mano che li compravo.
Quindi alla next uscita dei nuovi bd scansionati a 4K per le prossime edizioni 3D,il risultato sarà sicuramente migliore.:O
io li sto vedendo assieme ad un amico che li ha presi e mi sono fatto un'idea molto positiva. certo che non posso prescindere dal fatto che le scansioni 1080p fatte anni fa non rendono giustizia a tutto il lavoro dietro l'esalogia, quindi penso proprio che aspetterò acquistando le nuove che usciranno spero migliori in qualità.
Prima devono vendere tutti i cofanetti in commercio,dopo forse usciranno i nuovi,ma non prima di essere passati nelle sale in 3D.
Io credo che Ep I in uscita 3D a gennaio/febbraio avrà questo stesso master visto nei BD, onestamente la vedo lunga per avere una riedizione con nuovi scan (che poi sarebbero solo per la vecchia trilogia ed ep I, ep II-III sono infatti girati in digitale 2k mi pare quindi non si può avere di meglio)
ben lieto del contrario.
si dovrebbe uscire un film all'anno in 3-D il 10 febbraio in contemporanea mondiale c'è la minaccia fantasma,qui c'è il trailer:
http://www.badtaste.it/articoli/il-t...ia-fantasma-3d
il master pare il medesimo,sarebbe propio da parac**i se ne avessero già altri pronti con il cofano appena uscito.:D
Si, penso proprio che 2 e 3 siano già al massimo possibile (ed in un certo modo anche 1)Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
ma anche ep1...cioè dopo che gli hanno rifatto i connotati,tornano indietro...:rolleyes:
di SW avevo preso i dvd 6-7anni fa,il cofano argentato e i primi 3 singoli doppio disco gli ho rivisti decine di volti,ora ho preso il cofano e mi è sembrato di vedere la serie per la prima volta un pò come mi è successo per la serie di alien.:D
voi dite che dalla VT si può ricavare di più vi credo sulla parola perchè la sapete lunga però non si può sottovalutare il livello ottimo raggiunto da questa edizione sperando addirittura in una rapida riedizione,dai non scherziamo...;)
sugli extra,lucas ha politica di mettere extra sempre diversi per ogni edizione l'ha fatto anche per indiana jones.
ah escono così presto? allora credo anche io, nessun nuovo scan. magari con le tv 4k diffuse quando lucas sarà sul letto di morte apriranno il suo caveau e troveranno le nuove edizioni lolCitazione:
Originariamente scritto da SALVA1
Ieri ho visto Episodio IV, ed ho notato che l'audio italiano del parlato gracchia in alcune scene; confermate?Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
si,l'audio di ep4 è abbastanza inscatolato.;)
ma in 3D escono solo gli ultimi 3, giusto? Perché se escono in 3D anche i classici vuol dire che per una nuova edizione blu-ray bisognerà aspettare 6 anni!
:eek: :eek: :eek:
i piani di lucas,sono che devono uscire uno all'anno al cinema tutti e 6 i films in 3-D partendo da ep1 a febbraio prossimo.;)