Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti! vista l'offerta che in questi giorni stanno praticando,vorrei comprarlo ma nella mia cita nn c'e nessuno visibile solo ordinabile e nn mi va di comprarlo a occhi chiusi!..nn so, in realtà mi stavo orientando sul d7000 della samsung un 46" poi ho visto questo....! le mia paure sono però il fenomeno dello stampaggio visto che la mia tv è accesa anche 14ore al giorno sia su sky sia sul digitale quindi con loghi a profusione, e l'altra paura e la sua vita di utilizzo, dicono che duri solo 10000ore? quindi in teoria solo 3anni del mio utilizzo. ASSURDO.
non so cosa fare. amo vedere la perfezione dei colori e della risoluzione nei film con neri profondi e immagini veloci senza sgranature o scatti o pixel come sui led, che onestamente vanno migliorando ma quando li vedo accesi su sky resto sempre deluso, e parlo di led samsung o sony quindi i migliori! Voi che mi dite? grazie x l'aiuto:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da damiann
salve a tutti! vista l'offerta che in questi giorni stanno praticando,vorrei comprarlo ma nella mia cita nn c'e nessuno visibile solo ordinabile e nn mi va di comprarlo a occhi chiusi!..nn so, in realtà mi stavo orientando sul d7000 della samsung un 46" poi ho visto questo....! le mia paure sono però il fenomeno dello stampaggio visto che la mia tv è accesa anche 14ore al giorno sia su sky sia sul digitale quindi con loghi a profusione, e l'altra paura e la sua vita di utilizzo, dicono che duri solo 10000ore? quindi in teoria solo 3anni del mio utilizzo. ASSURDO.
non so cosa fare. amo vedere la perfezione dei colori e della risoluzione nei film con neri profondi e immagini veloci senza sgranature o scatti o pixel come sui led, che onestamente vanno migliorando ma quando li vedo accesi su sky resto sempre deluso, e parlo di led samsung o sony quindi i migliori! Voi che mi dite? grazie x l'aiuto:p
I plasma hanno un sistema che coinsiste nel fatto che ogni 2 minuti viene scalata l immagine di qualche pixel così da rendere meno evidente la ritenzione o stampaggio che sia.
Ma se veramente la tieni accesa 14 ore io la sconsiglierei anche se comunque lo stampaggio va via in poco tempo.
Fatto sta che io la consiglio a priori perchè il rapporto qualità prezzo è qualcosa di F A N T A S T I C O (va solo trattata bene)
Se hai una stanza molto luminosa (o la tv riflette su una finestra) lascia perdere però ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
logica vorrebbe che sarebbero preferibili TV HD Ready.
Comunque confermo che anche il nostro LG FullHD si comporta + che bene con segnali SD :)
Dissento..ho entrambe e noto la differenza quotidianamente ;)
Certo poi tocca vedere che tv hd si possiede..ma il mio samsung all'epoca era veramente qualcosa di eccezionale (tra i migliori hd ready)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nemo1985
Prima "piccola" delusione per quanto riguarda questo tv... Sapevo che i plasma erano particolarmente indicati per giocare visto il loro basso input lag, ho provato a fare il test ma i risultati sono peggiori di quanto pensassi:
Modalità Film: 50ms
Modalità Sport: 70ms
Modalità Gioco: 60ms
sono valori assoluti abbastanza alti.. forse abbiamo trovato una cosa su cui questo tv non eccelle! Il toshiba da camera mi fa 50ms con modalità film e tutti i miglioramenti immagine attivi e 20ms con la modalità gioco ergo con tutti i miglioramenti disattivi.
Questa storia dell input lag per i videogiochi è PURO TERRORISMO
Io ho comprato questa tv esclusivamente per videogiocare (diciamo 60% videogiochi 30% bluray e 10% tv)
Ti assicuro che questo input lag neanche te ne rendi conto..nel videogiocare conta il divertimento no dopo quanti millisecondi risponde la tv al tuo joypad ;)
Quando gioco a saints rows, uncharted, fifa, bioshock non mi passa neanche per la testa di pensare all input lag..GODO solamente come un riccio per la dimensione di questa tv :Q__
-
PS non sono un venditore di prodotti LG :D , sono solamente molto soddisfatto di un prodotto e altresì felice di non esser stato fregato:D
-
Vi aggiorno sull'acquisto reso al sito del "peperoncino".
La TV gli è tornata sana e salva il 4 gennaio e ancora oggi non mi fanno il bonifico per il rimborso. E' veramente una cosa assurda che noi paghiamo cash e questi sono 9 giorni che sono rientrati in possesso della TV e in più si stanno tenendo i miei soldi.
La cosa che mi sta facendo imbestialire di più è che nel frattempo i prezzi sono tutti lievitati e, a oggi, quello che ieri potevo comprare a 560 mi costerà 600 euro :mad:
-
Vorrei comprare la TV o da "signor foto negozio" (tradurre in inglese) o da "digi negozio" (traducete in inglese solo la seconda parola). I prezzi mi sembrano buoni, con trasporto attorno a 550 euro. Qualcuno ha mai comprato da questi siti? Come vi siete trovati? La tv sintonizza il digitale terrestre, sia la banda VHF che quella UHF?
Aspetto suggerimenti su dove comprarla al prezzo più conveniente.
Grazie a tutti in anticipo;)
-
si in effetti è affianco al balcone dove ho il sole per tutta la giornata...xo se è valida si deve rimediare! quindi anche con il suo sistema per eliminare lo stampaggio nn mi conviene prenderla? devo puntare sul d7000quindi?....e avrò anche problemi di durata nel tempo?
-
La durata è di 100.000 e non 10.000 ore.
-
... e non si parla di stampaggio ma di ritenzione, che poi è insita nella tecnologia anche se alcuni brand ne risentono meno.
Per stampare un plasma del 2011 bisogna mettercisi di impegno!
-
sorry! quindi secondo voi questo plasma con le mie 18 ore di utilizzo non dovro avere problemi?? ho paura dei loghi
-
Se in quelle 18 ore molte le passi a guardare canali con gli stessi loghi molto contrastati (quindi non come quelli di skycinema, che sono in trasparenza) il rischio stampaggio c'è. Se invece i loghi sono in trasparenza e segui diversi canali il rischio si riduce all'osso. Devo sottolineare comunque che ci sono pannelli più soggetti di altri anche all'interno di una stessa serie. Lo stampaggio ancora capita di trovarlo anche su tv recenti. Sottolineo che comunque è molto raro, se consideri che il mio Samsung è acceso sugli stessi canali (uso sala ristorante) per molte ore al giorno e non ne soffre.
Cionondimeno la ritenzione spaventa perché è visibile e LG ne soffre di più. Detto questo potresti anche rivolgerti ad altro, ma non incaponirti sull'LCD LED di Samsung. Il panorama in quella fascia di prezzo presenta diversi concorrenti. Non essere frettoloso e apri una discussione dedicata. Qui saresti OT.
-
Ciao,
A casa mia è acceso dalle 8 alle 10 ore al giorno e non sto notando fenomeni di ritenzione. 60% dvbt ed il resto dvd,sky,br.
La qualità di visione è notevole.
Io se fossi in te non mi farei troppe paranoie.
L'unico problema potenziale, come qualcuno ha già scritto, è la riflessione dello schermo, che potrebbe dara qualche noia in caso di fonti di illuminazione non controllabili (finestre, ma anche lampadari).
Sante
-
eh ma a me le paranoie ne vengono troppe *** e da tanto tempo(2 anni) che aspetto il momento buono per comprare il tv dei miei sogni(cioè risoluzione perfetta, ottimi colori e nessun problema sulle inquadrature nere o dettagli sfocati o scene veloci che si perdono)..ecco *** avevo puntato il d7000 che a mio parere ha meno difetti visivi rispetto al sony concorrente! poi per il resto e la prima volta che mi affaccio ai plasma e siccome so che quelli perfetti costano quanto un ottimo led nn mi ero mai avvicinato, tanto valeva il led a quel punto! in considerazione altri? e quali? secondo me anche puntando per esempio su un d6000 dovrebbe vedersi meglio l'lg o mi sbaglio?
-
Secondo me, fissato il tipo di utilizzo ce ne farai, devi considerare se ti interessa il 3d ed a seguire tutti dli altri "gadget" che una tv ti offre.
Mi spiego, il tv in oggetto ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole.
Non ha un sacco di optionals, solo due hdmi, no lan, no smartv, ecc. Ecc.
Ti servono ?
Io per vedere youtube e video in internet uso wd tv live ed apple tv quindi la lan non mi serve. Per navigare uso ipad e se voglio vederlo sul 50 uso sempre apple tv.
E stiamo parlando di un tv che costa 600€ più o meno.
Poi sicuramente troverai di meglio, ma non a questo prezzo.