Ah, ho capito: parlate di quelle linee tratteggiate che si vedono a volte sul digitale terrestre.
E' colpa dell'emittente che trasmette in underscan, non c'è nulla da fare, o si abilita l'overscan o si vedono, su qualunque tv.
Visualizzazione Stampabile
Ah, ho capito: parlate di quelle linee tratteggiate che si vedono a volte sul digitale terrestre.
E' colpa dell'emittente che trasmette in underscan, non c'è nulla da fare, o si abilita l'overscan o si vedono, su qualunque tv.
Io li vedo su molti canali SKY, raramente su RAI3 DTT.
Francamente ho un LCD dove non mi sono mai accorto del fenomeno, invece un PHILIPS in cui a parità di risoluzione posso centrare l'immagine con il telecomando. Che sia in overscan di default?
Sì, se non hai opzioni per l'overscan, sicuramente la tv taglia una parte dell'immagine, non li vedi per quello.
in pratica quello che tu reputi un pregio della tv...è un difetto:D questo è un esempio lampante dei discorsi precedentiCitazione:
Originariamente scritto da tiny59
per me no....se compri una ferrari non puoi andare subito a 300 all'ora.....idem per un tv...va svezzato...se l'utente non è evoluto che si evolva o compri tv di altro livelloCitazione:
Un utente non evoluto si aspetta di accendere la TV e vedere uno spettacolo affascinante ed entusiasmante.....
la fine taratura (isf)costa sui 300 euro...che per chi spende migliaia di euro per un tv non mi sembrano chissàcosaCitazione:
...ed alla fine taratura che rischia di costare quanto il TV.
ma scusa appena sopra hai detto che il tuo lcd con sky non li fa....:rolleyes:Citazione:
Io li vedo su molti canali SKY
Una domanda ai possessori:
Dal momento che domani dovrei andare a provare il VT e con me mi porterò un Hard Disk con alcuni filmati, mi potreste spiegare brevemente come utilizzare l'ingresso USB? Una volta collegato fa tutto in automatico o mi devo addentrare nei menu?
Ve lo chiedo perchè il tempo che avrò a disposizione lo vorrei utilizzare per osservare le qualità del pannello.
Un'altra domanda... da USB che voi sappiate entra tutto a 60 Hz?
per far partire un hard disk devi accedere al viera tools (francamente non ho mai connesso un HD quindi non escludo che possa partire in automatico)
Quindi tu ti stai prodigando per trovare la pace portandoti dietro filmati trasferiti su memoria esterna?
E se invece provassi BD originali?
Con filmati compressi oltre ai FW riscontrerai tante altre belle prelibatezze vedrai;)
Cioè io vado in un negozio HI END per testare un impianto da 5000 euro per esempio e mi porto un pennino con gli mp3 ..sigh
Come minimo mi porto CD originali Fonè o Chesky Records, devo provare il massimo non il minimo.
Non voglio infierire su queste iniziative ma cosi' facendo si parte con il piede sbagliato senza contare che quello che ti porti dietro è materiale già castrato in partenza in quanto diversi utenti hanno confermato il problema su quelle sequenze;
Come scommettere di entrare in macchina sudati e appiccicati, alzare l'AC al massimo e sperare di non prendere un'emicrania.
Se poi il tuo test servirà a pesare il tuo grado di disturbo verso il FW il risultato assume una piega altrettanto grottesca perchè testando 3 / 4 spezzoni pieni di fluttuazioni non farebbe testo rispetto al livello di gratitudine che potresti riservare negli anni verso un display di grande pregio. Più saggio ,IHMO, evitare con il tasto skip quelle sequenze, (quante sono 2 o 3 in 2 ore di film?) e gustarsi tutto il resto in santa pace
Concludo il mio intervento invitandoti a provare non solo il VT ma anche il Samsung e perchè no LG: alla fine forse potresti avere le idee più chiare.
Scusate la logorroicità del mio intervento:)
Per leggere da usb basta andare negli input ossia dove ci sono le varie entrate hdmi...
Ho provato il filmatino di hereafter e l'intro di avatar appena si mette il disco,l'avrò fatto andare almeno 30 volte continuando a cambiare i setting...ho scoperto ad esempio che su st30 con mod.cinema o thrue cinema se ho il contrasto sotto i 40 evidenzia molto gli fw,se sopra quasi spariscono ne rimangono meno e lievissimi e in avatar é molto evidente tutto ciò.
É confermato quanto dice onsla da tempo..sono pannelli esigenti e vanno tarati a puntino...non spariranno del tutto ma saranno meno e di lieve entità.
Ho fatto qualche rilevazione con eye one, la curva é quasi perfetta, il gamma viaggia tra 2.1 e 2.2, gli rgb hanno un delta E mediamente sotto il 3 se non ricordo male e la temperatura colore é praticamente tutta a 6500. Da notare che l'st non ha controlli avanzati sia di bilanciamento bianco ma nonostante ciò il bianco era 100-100-99 in pecentuale di componenti quindi perfetto e il gamma e temperatura colore buonissimi..e il tutto con zero smanettamenti...più veloce di così.
Risultato...colori molto naturali, ottimo nero e contrasto percepito...qualche lieve fw é lo scotto da pagare...a mia moglie piace molto...un semplice st30 fa la sua sporca figura;)
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ti stoppo in partenza, oltre ai due file incriminati della durata di un minuto (che ancora devo copiare) nell'hard disk ho una quarantina di file MKV che sono la copia 1:1 del Bluray disc originale che ho fatto io stesso e dal quale ho tolto tutto ciò che non mi serve e che occupa spazio (tracce audio straniere, menu, extra ecc.).
E' una scelta mia, preferisco avere i miei bluray anche su disco rigido e potermeli portare in giro...
Ti garantisco che la qualità è assoluta, altro che materiale castrato!
Grazie mille.Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
senza offesa per onsla ovviamente...ma non è l'unico ad averlo detto:D che con una ottima taratura(e aggiungerei ovvia anche se molti si aspettano di attaccare la presa e via)la cosa è ininfluente o quasi...ci sono tutte le rece fin qui uscite che ovviamente presuppongono una taratura del pannello fatta benino prima di recensire....per fortuna che posta Onsla comunque...altrimenti a chi mai dareste retta su una cosa tanto ovvia?:DCitazione:
Originariamente scritto da filmarolo
Come non quotare l'intervento di Onsla,ragazzi che pretese avete,ma se andiamo a vedere nemmeno le automobili da 50.000€ o più non sono perfette e voi volete la perfezione in un oggetto che ne costa circa 2.000€:O ......:DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se l'Hard Disk non è stato formattato in FAT 32, il tv non te lo vede, qiundi non fai nessuna prova..Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
il punto non è il prezzo quando si parla di un top di gamma: nel 2010 tutta la gamma era aflitta dal FB, quest'anno tutta la gamma è aflitta da un'altro fenomeno anomalo, l'FWCitazione:
Originariamente scritto da GPV
quello che cè da accertare è il grado di tollerabità "personale" in cui possiamo cosiderlaro un difetto/limite irrilevante di scarsa incidenza, oppure un fenomeno duro da digerire o adirittura intollerabile per nostri occhi.
2000€ non sono 1000€, non si può nascondere sotto il tappeto, che nonostante le migliorie sul nero, sull'estetica, ed un prezzo più contenuto, anche nella serie top Pana 2011, abbiamo un prodotto che mantiene parte dei problemi delle serie precedente, risolve l'FB, ma introduce l'FW, forse necessario per ottenere quel ottimo nero Ansi, forse per farlo detriorare meno, o evitare la morte prematura di un panello "economico", forse l'ennesima svista/dimenticanza o progetto fallato, solo gli ingegnieri Pana sanno la verità su le soluzioni che s'inventano di annno in anno, pur di non cambiare alla radice l'origine dei limiti, dei problemi storici che si portano dietro da anni nei loro panelli, banding/falso contorno solarizzazioni, seppur non molto frequnti si posssono verificare.
il dubbio se acquistare o meno si risolve molto semplicemente, potendolo provare di persona in un ambiente oscurato, e col materiale adeguato.
e tarato alla perfezione....ti eri dimenticato di questo piccolo particolare che va ben al di là della tollerabilità personale...perchè il fenomeno varia considerevolmente da 10(taratura a capocchia...la maggioranza secondo me)a 1 barra zero(taratura perfetta)Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
ancora con la storia della tv perfetta...
non c'entra nulla la tv perfetta...
ma ho già scritto il mio pensiero...non voglio ripetermi
Esattamente ;)Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Sul discorso top di gamma non la penso come te intanto perché questo è il top della gamma commerciale se si vuole il "over the top":D come sempre bisogna andare sulla linea professionale mi pare si chiami VX...
Come per tutti i prodotti ad alto contenuto tecnologico qualche pecca possano averla ,semmai bisogna vedere, una volta provato ;) ,se la cosa è tollerabile,poco visibile insomma quanto la cosa ci può dare fastidio a quel punto si compra o si scarta.