io ho lo stesso problema , mentre per fortuna con la TV 42GT20 sempre Panasonic tutto funziona perfettamenteCitazione:
Originariamente scritto da znick
Visualizzazione Stampabile
io ho lo stesso problema , mentre per fortuna con la TV 42GT20 sempre Panasonic tutto funziona perfettamenteCitazione:
Anche io avrei una configurazione simile alla tua, secondo me il rimedio c'èCitazione:
il lettore è dlna quindi in qualche modo deve funzionare.
Sto aspettando a comprarlo proprio per vedere se funziona.
Sul gt20 girano gli mkv?Citazione:
Originariamente scritto da rnquetz
Perchè non lo chiedi sulla discussione del gt20?
A me piacerebbe sapere da te, quali sono gli altri lettori, visto che i Panasonic non valgono una cicca......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Giusto per capire se ho sbagliato l'acquisto visto che ho proprio preso un Panasonic 310......:D
Ciao SGNAO
Per tutti quelli che vogliono leggere file MKV e DIVX-HD via LAN io ci sono riuscito abilitando nel menu HD di rete, poi nel MENU bisogna andare su HD di rete, no DLNA.
Inserire l 'IP del HD ( formattato come ti pare, basta che il router lo legga ) e il pana leggere tutto!!!!!
Grande! Noti scatti o rallentamenti del caso?
Samsung 2500, Pioneer 320, Oppo 83, i suoi fratelli precedenti 300 e 85, può bastare? Non so cos'altro aggiungere se non che tutti questi modelli da me elencati, pur non essendo d'alta gamma, sono costruiti nettamente meglio e processano un immagine SD con una qualità superiore.Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Ribadisco quindi che il 310 è costruito al risparmio e con materiale tutti scadenti al punto tale da essere accostato ai modelli LG e Samsung attuali; insomma, è un lontanissimo parente del 300 e del vecchio 85.
Ciò dipende da cosa cerchi... Se non ti interessa possedere un lettore che duri nel tempo, che non si deteriori a breve e che processi l'immagine in maniera quanto meno dignitosa non hai sbagliato acquisto.Citazione:
Personalmente ritengo queste caratteristiche fondamentali per cui questo lettore rappresenta un passo indietro da parte di Panasonic
Perfetto, almeno non ho sbagliato l'acquisto visto che l'ho preso per guardarci solo i blu ray e che fosse silenzioso, a me non interessa per ora il 3d o altre "gigiate" come il touch sensor, che leggesse il file mkv,men che meno il disocorso di qualità costruttiva, quello che mi interessa è l'immagine ed il suono che mi restituisce, e ti dirò che mi ritengo appagato, poi sicuramente ci sarà di meglio come dici tu, dipende anche dal prezzo.....Il 300 era interessante un pò meno il prezzo....:rolleyes:Citazione:
La domanda che ti pongo è questa: dammi un'alternativa al 310 nella sua fascia di prezzo.
Guarda che mi fà piacere il tuo intervento anche perchè probabilmente tu avrai avuto modo di vedere diversi modelli di diverse marche all'opera, io no....
Pertanto se dovrò cambiare voglio farlo in meglio, e possibilemnte senza svenarmi.;)
L'ho sempre detto, io cercavo un'upgrade dalla ps3, che fosse silenzioso si vedessero bene i blu ray e che si sentissero meglio.Citazione:
Ciò dipende da cosa cerchi...questo lettore rappresenta un passo indietro da parte di Panasonic.....è un lontanissimo parente del 300 e del vecchio 85
Poi sul discorso passo indietro, è opinabile perchè questo lettore ha altre features che sicuramente il vecchio 85 non se le sognava nemmeno, pèrobabilmente Panasonic ha preferito puntare su altre cose per attirare i possibili compratori, ribadisco che il discorso cambia rispetto al 300 che è sicuramente una macchina superiore, ma cambia anche il prezzo....
Detto questo, ti saluto e ti ringrazio in anticipo per i tuoi consigli.
SGNAO
Considerando che adesso lo si trova anche a 150 euro non si trova di meglio, ma neanche di peggio (a parità di prezzo). Tieni presente che nessuno ti regala nulla e lettori LG, Samsung, Sony e Philips non sono inferiori; oltretutto dato che non ti interessa il 3D (e quindi le due uscite HDMI non ti servono, puoi avere stessa qualità anche a meno...Citazione:
per quanto riguarda la qualità esclusivamente visiva dei blu ray ormai è risaputo che non ci cono sostanziali differenze tra nessun lettore, per cui uno vale l'altro; invece dal punto di vista audio le differenze ci sono ma dipendono dalla qualità del DAC del tuo sintoamplificatore.Citazione:
Per l'esattezza: cartella di rete.Citazione:
Originariamente scritto da bart1975
Deve essere una cartella ovviamente condivisa; oltre all'IP e al nome della condivisione potrebbe essere necessario inserire utente e password di protezione, qualora fossero impostati lato host.
Ringrazio bart per avermi messo la pulce nell'orecchio, non avevo notato la funzione (o meglio non l'avevo presa seriamente in considerazione dando per scontato che si appoggiasse sempre al protocollo DLNA) e funziona perfettamente, nessuno scatto di sorta.
Ovviamente il lettore ha sempre i suoi limiti sui tag HTML nei sottotitoli, ma va bene così. :)
Ehm, scusa Roberto, ma potrei sapere (in mp) dove l'hai visto a 150 eurini?
Edit: trovato :)
Insomma quello che dici lascia il tempo che trova, stranamente area dvd.de gli ha dato referenz come voto paragonandolo a lettori lg e samsung della stessa fascia di prezzo.Citazione:
LINK: http://www.areadvd.de/hardware/2011/...p_bdt310.shtml
I materiali poi sono analochi a quelli utilizzati per il pana bdp 300 con l'unica la differenza del doppio processore a bordo del bdp 300.
Ma il bdp 310 ha il processore più aggiornato.
Un super-grazie (a entrambi) anche da parte mia... accedendo via rete al NAS tutto funziona, anche se non ho capito perchè alcuni file non vengono visualizzati nell'elenco (caratteri non ammessi nel nome? boh, indagherò)Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
nel frattempo ho provato l'MKV di RED in HD 720 ed è fluidissimo, così come il divx di Sucker Punch.
Preciso però che il mio lettore è collegato al router via cavo: "sempre sia cablato" diceva il saggio :angel:
A questo punto mi chiedo: ma a cosa serve il dlna se il lettore è in grado di andarsi a prendere i file da un disco di rete e leggere qualunque cosa??
Quello che scrivo è frutto della mia esperienza e di ciò che i miei occhi vedeno per cui "non lascia nessun tempo che trova".Citazione:
Originariamente scritto da akiravf
area dvd.de è libera di scrivere ciò che vuole... Per quanto mi riguarda, dal punto di vista esclusivamente costruttivo e della qualità dell'immagine, vale nè più nè meno come i lettori LG e Samsung.Citazione:
Mi spiace contraddirti ma su questo ti sbagli di grosso.Citazione:
In ogni caso non sto criticando nessuno per l'acquisto di questo lettore, ma semplicemente è una questione di priorità personali... Il mio giudizio è negativo, così come lo è per tutti quei lettori che sembrano "sottilette plasticose".