Ma scusate... il tv quando esce dalla scatola non è settato generalmente in modalità DINAMICA?
Non potrebbe essere questo il problema?
Visualizzazione Stampabile
Ma scusate... il tv quando esce dalla scatola non è settato generalmente in modalità DINAMICA?
Non potrebbe essere questo il problema?
quantiko!!!!! :sofico:
Che il D8000 costerà il doppio è una cosa che vogliamo prendere in considerazione? :p
GT30 visionato ieri al MW della mia città,
vi lascio link delle mie prime impressioni:
http://multiplayer.it/forum/8775893-post251.html
http://multiplayer.it/forum/8776230-post252.html
E' un modo di dire. ;)Citazione:
Originariamente scritto da shen_long
Ho visto un G30 non un GT30.
Sono sicuro di due cose:
1) Non sono un esperto ne di TV ne di HT... sono però un grafico e forse l'occhio un po' più sensibile ce l'ho, ma sicuramente NON sono un esperto in questo ambito. Se me ne sono accorto io, ve ne accorgereste anche voi, magari la signora Maria no... ma voi si.
2) I cambi di luminosità NON erano parte del film.
anche a me sono parsi strani questi cambi di luminosità percepita e da quel che ho notate non ho visto influenza sulle bande nere... La mia è stata una visione di qualche minuto e non voglio giudicare nulla da questo. La riporto a puro scopo di mia personalissima considerazione. Inoltre ripeto, la tv era "out of the box"...
Ringrazio ISF per le ottime (secondo i punti di vista...) anticipazioni.
Personalmente mi confermano tante cose: a partire dai colori spenti ad arrivare alla morbidezza e perdita di dettaglio che già avevo notato sui VT20 (IMHO).
;)
ciao cyborg, se i Tv erano di default in modalità "shop", è altamente probabile che la modalità Eco fosse attiva. Almeno, nell'esemplare che ho avuto modo brevemente di vedere in cc era così. Chiaro che, se così fosse, la tua "first impression" dipingerebbe un quadro eccessivamente e ingiustamente negativo. Magari vallo a vedere con più calma e regola un po' meglio, poi facci sapere...Citazione:
Originariamente scritto da ISF Member
sì, però è altamente probabile che la modalità eco fosse attivata, e questa sarebbe la principale causa della resa spenta e poco dinamica del pannello. Io l'ho disabilitata (oltre ad aver usato modalità Thx e Isf, tolto anche l'overscan, etc.). Risultato: la visione è cambiata radicalmente, in meglio...Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
La modalità Dinamica porta invece un pesante sbilanciamento della colorimetria sul bluastro
Sabato dovrei tornare e chiederò il telecomando, provo
ad eseguire qualche regolazione per vedere se riesco a
dargli un po' di vivacità, ma sul dettaglio e la morbidezza
troppo marcata, penso si possa fare ben poco, sinceramente
dopo aver leto le rece di HDTVtest e Flat Panels HD ero
gasatissimo in quanto VT30 m' interessa molto, ma se i livelli
sono più o meno quelli del GT30, la mia decisione è quasi presa.
E cmq sabato, cioè domani, proverò a vitalizzarlo....:D
Dal mio punto di vista, come è noto ai più, ISF è notoriamente un convinto ed entusiastico sostenitore dei led in particolare di Samsung e di questo D8000 che ormai sponsorizza sui forum di mezzo globo.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Premesso che è sua libertà fare ciò che desidera, mi faccio influenzare poco dal suo parere in quanto lo ritengo troppo tendenzioso e di parte.
Non voglio dilungarmi in polemiche che non spetta a me sollevare, ma francamente questa "crociata" pro D8000 mi sembra poco obbiettiva e mi lascia piuttosto perplesso.
Detto ciò liberissimo di scrivere le sue opinioni, ognuno le valuterà come meglio crede.
non per voler influenzare le tue scelte, ci mancherebbe, ma se l'hai visto - com'era nel mio caso - in modalità Dinamica con modalità eco e overscan attivi, il tv in questione è ingiudicabile, in effetti troppo brutto per essere vero.Citazione:
Originariamente scritto da ISF Member
Ripeto, se possibile, verifica per bene e poi facci sapere
Allora il G30 che ho visto io era palesemente in modalità DINAMICA... dato che c'era una componente bluastra evidente.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Per quanto riguarda il discorso led/plasma... per me dite quello che volete ma la visione del plasma a MIO avviso risulta molto meno stancante.
@ISF Member
Secondo me non mi preoccuperei più di tanto, i confronti da centro commerciale non sono mai valsi a nulla, tant'è vero che le tv escono in modalità dinamica che storpia completamente la reale visione, sensori eco attivati e girano con demo più o meno ottimizzati a risaltare le caratterstiche delle tv.
Eppoi lo sappiamo, ogni anno le demo samsung son le più belle ed ottimizzate ad esaltare colori sparatissimi, contrasti elevati, ecc...diciamo che si sa vendere moltissimo sotto quel punto di vista.
Ricordate ad esempio quel bellissimo demo che per un tempo girò anche nella pubblicità, quello della prima serie lcd led dove c'era l'uccello che volava nella foresta....ebbene un giorno in un MW delle mie parti, lo fecero girare ramdom praticamente su tutte le tv, e sorpresa, i tv al plasma che sembravano spenti ed ovattati, di colpo erano di gran lunga migliori dei rispettivi led posti di fianco.
Le tv dello stesso produttore, led samsung e plasma samsung, vedevano vincitori i secondi, per cui si sa, nei CC gli lcd led hanno a disposizione una luminosità doppia, che taglia lo schermo e da una sensazione di tredimensionalità incredibile, ma riportati all'uso effettivo, tornano dietro ai plasma. (ogni anno è così, ricordo davvero che quando vidi al MW la prima volta un kuro9g, altro che spento, non aveva contrasto era di un grigiore assoluto e privo di definizione...portalo a casa eppoi vedi).
La stessa recensione di dday, molto entusiatica per i nuovi led samsung d8000, conclude chiedendosi se arriva o meno alla qualità di un plasma, segno evidente che dovevano colmare un gap, non aumentarlo a loro favore.
Sottolineo che sono tra i primi a riconoscere l'ottima qualità dei nuovi led D8000 Samsung, ma da li a dire che il divario con un GT30 è quello penso sia forviante per via di una prova fatta al CC.
Ah vero... potrebbe essere anche la modalità eco..
Cmq ritengo che per vedere/giudicare un tv bisogna:
Essere in una stanza oscurata
Il tv deve essere settato a dovere
La fonte sia buona
Altrimenti ci sono troppe variabili che possono influire negativamente sulla visione...
PS. qualcuno sa dirmi come o dove posso trovare un negozio professionale video nella mia città (Catania)?
Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
Prima cosa io non sono un fan ma come sempre detto,
tifo per la buona tecnologia, sia essa Panasonic o Samsung
o altro, le mie analisi cercano di tenere conto un po' di tutto,
ed inizio quasi sempre dai sistemi di processamento, poi passo
ai pannelli ecc ecc e poi me li vado a vedere molte volte, detto ciò
io ho espresso quello che ho visto, è un mio parere personale, ovvio,
ma non scrivo per pompare un HDTV se questo non lo merita.
Le mie aspettative sui nuovi Pana sono alte come penso giusto
che sia e quando ho visto che c' era GT30 ero contentissimo di
vederlo e visionarlo, sono interessato al VT30 e GT30 è un primo
assaggio che qualcosa dice, mi dispiace, ma quando sono passato
da GT30 al D8000 LED, se non sei ciecato, vedi la marcia in più del
D8000, erano con me mia figlia e mia moglie che di HDTV non sanno
nulla, alla semplice domanda, come resa video quale vi piace di più,
non hanno pensato nemmeno un secondo, il D8000 ovviamente
ti trasmette subito l' indubbia classe di questo HDTV e parlo
principalmente della resa video, ma lo vedi subito che il livello
è altissimo, non ci vuole ne la scala ne occhiali bionici.
Se per me il GT30 non ci arriva te lo dico, domani ritorno e
voglio lasciare al GT30 qualche possibilità di convincermi, ma
fidati, io gli HDTV li naso e lo dico con umiltà e modestia.
Nessuno mette in dubbio la buona fede,ma le visioni vanno fatte a casa con tv tarate!
Poi si è liberissimi di preferire una visione tagliente da led tv!!
;)