Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
ma il 90 non andava sulle menne?!;)
Scherzi a parte, la recensione continua a venerare il 93 e il 95. Eppure sembra che il 93 abbia prestato il fianco a qualche critica in analogico.
A questo punto io mi sono stufato di leccare grafici. .
Non saprei proprio quanto questa leggera differenza in analogico sia percepibile, pero' nel grafico e' evidente :
93:http://www.audioholics.com/reviews/t...iew_fullscreen
95:http://www.audioholics.com/reviews/t...iew_fullscreen
The BDP-93 THD+N was measured to be 0.003% THD+N rising up to 0.01% at 44kHz. Il BDP-93 THD + N è stato misurato da 0,003% THD + N che sale a 0,01% a 44kHz. The Oppo BDP-95 in comparison was ruler flat at 0.0015% THD+N all the way up to 44kHz. L'Oppo BDP-95 in confronto è stato righello piatto a 0,0 mila quindici% THD + N tutta la strada fino a 44kHz.
fonte:http://www.audioholics.com/reviews/t...5-on-the-bench
sia ben chiaro che non l'ho posato per venerare le misure, ma come pura integrazione di info.
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Se hai bisogno di un ottimo lettore stereo, lascia perdere l' oppo 93
La domanda é: in tal caso (ottimo lettore stereo), meglio lasciar perdere anche il 95?
-
Dipende con cosa lo pagaroni e se hai bisogno della sezione video, con lo stesso prezzo sicuramente trovi dei lettori dedicati piu' performanti, privi di sezione video.
-
qlc sa che fine ha fatto l'OPPO95?
-
Uno sta gia' a casa di edogheri,che se lo sta godendo, quello mio e quello di adslinkato sono in viaggio.........gli altri non lo sappiamo!!!;)
-
Citazione:
con lo stesso prezzo sicuramente trovi dei lettori dedicati piu' performanti, privi di sezione video.
A tuo parere avendo già un lettore cd di fascia media con il Marantz SA8003 ha senso andare sul 95 o meglio tenere le due sorgenti separate ed andare sul 93?
-
tieniti il marantz e aspetta il 15 c.m. , giorno in cui faremo la comparativa tra oppo 95 e cambridge audio 751, se non vuoi spendere troppo, tieniti il marantz e prendi il 93.
Se vuoi raggiungere il massimo vendi tutto, prendi l'oppo bd 95 e fallo modificare dall'ing. Ingoia (aurion) avrai il massimo della sorgente sia in multicanale che in stereo!!!!
-
Sono in distribuzione quelli ordinati in UK. Ma quelli ordinati in Italia quando arriverranno...speriamo rispettino la tempistica di fine mese:boh:
-
@Daniel24
Vendi il Marantz, ed invece di comprarti il 93 con i soldi risparmiati dal 93 piu' quelli incassati dal Marantz, ci aggiungi poco piu' di 100 euro e ti compri il 95, sempre che' tu abbia intenzione di usarlo in analogico ;) ,altrimenti come non detto!
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
(...) Avendo già un lettore cd di fascia media con il Marantz SA8003 ha senso andare sul 95 o meglio tenere le due sorgenti separate ed andare sul 93?
Considera che il tuo buon Marantz monta i DAC Cirrus Logic 4398, gli stessi che montava il vecchio (EDIT) Oppo 83 per il comparto stereo (perché per il multicanale montava i meno prestazionali 4382A, quelli che utilizza attualmente il 93). Il 95, invece, monta i "gold standard" dell'industria mondiale, i Sabre32, che costituiscono attualmente i DAC più performanti esistenti nell'industria (i Sabre sono usati nelle realizzazioni di mostri sacri come Krell & co.). Certo, andrebbe attentamente considerato anche tutto il resto, come il toroidale con doppia schermatura e la telaistica, visto che il tuo Marantz usa un materiale specifico chiamato Zylon...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Considera che il tuo buon Marantz monta i DAC Cirrus Logic 4398, gli stessi che montava il vecchio Oppo 83SE per il comparto stereo (perché per il multicanale montava i meno prestazionali 4382A, quelli che utilizza attualmente il 93). Il 95, invece, monta i "gold standard" dell'industria mondiale, i Sabre32, che costituiscono attualmente i DAC più performanti esistenti nell'industria (i Sabre sono usati nelle realizzazioni di mostri sacri come Krell & co.). Certo, andrebbe attentamente considerato anche tutto il resto, come il toroidale con doppia schermatura e la telaistica, visto che il tuo Marantz usa un materiale specifico chiamato Zylon...
La versione 83 SE montava dac ess sabre sulle stereo il 9016 e sul
Multi il 9006 se ricordo bene , mentre i dac che dici tu li montava l'83 liscio
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Certo, andrebbe attentamente considerato anche tutto il resto, come il toroidale con doppia schermatura e la telaistica, visto che il tuo Marantz usa un materiale specifico chiamato Zylon...
Anzitutto grazie a tutti per le opinioni graditissime; il punto é che a me piace molto il "suono Marantz", non so se i DAC (sicuramente migliori del 95) possano fare la differenza in assoluto.
Dovrei poter fare una prova in stereo e in mch, il problema é che spendere quasi € 1.200 vendendo il mio attuale lettore cd per poi magari non essere del tutto persuaso mi lascia un po' perplesso...
Inoltre sono molto combattuto perché non so se collegare il lettore in analogico per il mch nel mio impianto di medio/basso livello possa apportare degli effettivi benefici rispetto al collegamento in hdmi che uso adesso (e di cui sono soddisfatto)
-
ancora nessun'altro ha ricevuto il 95?
perchè ci hanno sopseso adslinkato?
-
Citazione:
... con lo stesso prezzo sicuramente trovi dei lettori dedicati piu' performanti, privi di sezione video
Io a questo punto mi accontento della sezione video del mio 83, per il multicanale userò, come ora, il segnale HDMI, e per la sezione stereo mi oriento verso un lettore CD, diciamo un Marantz KI lite, un Naim o un AA
Ciò a meno che le vostre prossime impressioni d'uso del 95 non rivelino una sezione video di gran lunga migliore rispetto all'83 e, soprattutto, una sezione audio all'altezza dei player CD che ho detto ..
-
@ edogheri:
tra max 5 gg il bd 95 EU liscio (no mod.) , dovrebbe troneggiare sulla colonna delle mie elettroniche :) :sbav: il pacco e' partito oggi :)
@ conte rufus:
in che senso che fine ha fatto?? Se lo ordini in UK ti arriva in 3-5 gg. senno' devi fare la "trafila" "italica"