Visualizzazione Stampabile
-
Ciao! Col nostro ampli ho usato finora la configurazione 7.1 + zone 2, ora inserirò in catena una coppia pre/finale lector per l' ascolto in stereo, con l' ingresso bypass sul pre, ma nel menu amp assign tra le 10 che ci sono non ho trovato la configurazione che prevede il 7.1 con ampli esterno per i front + zone 2. Va configurata ad hoc ? qualcuno mi sa dare una dritta ? grazie
-
Puoi collegare un ampli esterno sul front e mantenere tranquillamente la tua configurazione 7.1 + Zona 2.
Basta scollegare, ovviamente, i diffusori dai terminali SPEAKERS.
Quindi non c'è da settare nulla; basta scollegare le banane dei diffusori e metterle sul finale.
E buon ascolto......
Ciao, Luca.
-
Semplicissimo, grazie.
Approfitto visto che hai appena aggiunto i front presence. Ho ( di recupero ) due casse discrete ( monacor smb 130 ) date per 30w rms nominali su 4 ohm che vorrei aggiungere a miei nuovi front audio physic vento. secondo te se le attacco c' è il rischio che mi partano subito ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jumper
........ secondo te se le attacco c' è il rischio che mi partano subito ?
Prova con un livello più basso ed alzalo gradualmente.....
Io ho sentito come funzionano i front presence e la loro reale emissione sonora durante un film scollegando, al volo, il centrale.
Fai questa prova e senti se non vanno in saturazione altrimenti rischi seriamente :)
Ciao, Luca.
-
Una domanda forse stupida, ma si puo' attivare solo il canale surround? Vorrei fare una prova ascoltando soltanto le mie IC706v evitando di tenere tutti gli altri canali ... E se si mi spiegate come fare?
-
Questo non credo si possa fare se non scollegando tutte le altre casse ma, nel caso di un film, sentiresti ben poco.
Mentre se ascoltassi musica in 7CH STEREO riusciresti a sentirle bene; ma sempre scollegando le altre.....
Ciao, Luca.
-
No era più che altro una curiosità, volevo vedere come si comportano le casse che ho posizionato per il surround con un ascolto 2ch
-
Qualcuno è in grado di spiegarmi in maniera chiara ed efficace ( e meglio del manuale) come faccio a impostare il telecomando del sinto come telecomando del mio TV samsung serie 586 ?
Grazie, la mia sanità mentale vi ringrazia anticipatamente
-
Ciao a tutti!
Nessun modo per levare quella maledetta "barra nera" del volume....?
-
-
Bisogna attendere che le lamentele fatte da noi verso Yamaha Italia arrivino in Giappone dove qualche "luminare" dei firmware metta OFF dove oggi c'è ON..........
E intanto ogni volta che ritocco il volume (e in un appartamento capita spesso) mi compare quel mezzo metro di barra nera: una tristezza.
Aspettiamo fiduciosi.
Ciao, Luca.
-
Basterebbe la barra in trasparenza... cosi' si sovrappone ai sottotitoli e non si legge na mazza....:(
Ho visto che anche all'estero lamentano il problema, ma ancora nulla...
Eppure è da più di un anno sul mercato, veramente strano..
Che sia irrisolvibile..?
-
o che non abbiano voglia di risolverlo... chissà perché poi... basterebbe un banale aggiornamento firmware... sono un po testardi in yamaha...
-
Una domanda a tutti gli utilizzatori, quale modalità tenete impostata per la riproduZione di bluray ? 7ch ? Surr. Decode. ?Movie standard etc.
-
Io vado, a seconda del film, dal Movie adventure, al drama, allo sci-fi........
Ovviamente sempre in 9.2 :D
Ciao, Luca.