Visualizzazione Stampabile
-
Uniformità - I sony hx800 e nx710/810 sono tra gli edge led più omogenei in commercio, se tu dici di no è per esperienza o per averlo letto qui o altrove?
Sd - Da alcune review pare siano stati risolti i lievi problemi di deinterlacing che affliggevano la rev. 2009 del BE3...tu in base a cosa lo reputi un punto a sfavore?
Audio - Giusto philips su alcuni modelli ha un audio superiore...la media dei led ha più o meno la stessa resa...
Giochi - A quanto ne so in game mod hanno tutti lag minimi mentre con local dimming e compensazione del moto attivi philips è tra le case con il più alto lag...quindi questo punto mi sfugge completamente...
Sony ha la miglior compensazione del moto, che se non prendi un plasma è tra le caratteristiche più importanti per non avere una motion resolution di 300 linee o una marea di artefatti...
Il contrasto è anch'esso molto alto così come ottimo è il nero misurato, e la riproduzione 3d è tra le migliori in assoluto (tolto ovviamente il vt20 e i plasma in generale) oltre ad avere un'ottima conversione in tempo reale...
Anche per fedeltà cromatica e linearità di gamma con LD attivo sono esemplari...
Detto questo, buona fortuna...;)
Lorenzo.
-
mi dispiace ma no ho il tempo e la voglia di infilarmi in una discussione come quella con mrwhite, non arrivo mai in tempo a rispondere XD:D
comunque volevo solo dire che anche io considerò ottimi i sony (rileggendo non sembra) specie hx900 e solo che non sento molto parlare e provare il 9705 (che magari è sullo stesso livello), ma lorenzo giustamente diceva che non si possono aspettare i setting serviti su un piatto d' argento, lui per fare la prove sul sony ha dovuto spendere un bel po di soldi per comprarselo prima...se in questo non vi aiutano i possessori (che forse non sono molti) non c' è molto da fare. il mio parere o quello di lorenzo rimarranno sempre poco più di supposizioni però a chi è ancora indeciso, quello che volevo dire più di tutto e che, personalmente, se ricercate la qualità e pochi problemi puntate ai full led, a me i led edge non vanno proprio giù :D non posso farci niente, con questo non voglio dire che alcuni non sono di qualità, però...
se il problema sono anche i soldi valutate anche un full led dello scorso anno, come l' ottimo toshiba sv685d (il mio tv, di cui vado estremamente orgoglioso :D ) prima di lanciarvi nell' "oscuro" mondo dei led edge XD:D
a tutti buona sera, buon proseguimento di discussione, e buonissima scelta ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
(vedi sd, uniformità, audio e comportamento nei videogiochi) se permetti la sony mi sento di escluderla a priori...;)
sd: vuoi di meglio? Samsung c8000...accomodati pure... :asd:
uniformità: ancora? sono gli edge led migliori sul commercio come uniformità...
audio: philips sarà migliore, ma per me, tutti i top gamma led meritano un sistema audio separato
game: disattivando tutto si gioca assolutamente bene. Se vuoi avere 5ms :asd: vai di plasma e sarai fikissimo negli fps
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Uniformità - I sony hx800 e nx710/810 sono tra gli edge led più omogenei in commercio, se tu dici di no è per esperienza o per averlo letto qui o altrove?
Per esperienza. A casa del mio amico ho visto dei coni che sembravano 2 palle da basket. E se vai sul thread ufficiale dell'hx800 ti accorgerai che non è l'unico. Continuiamo a fare disinformazione...
Citazione:
Sd - Da alcune review pare siano stati risolti i lievi problemi di deinterlacing che affliggevano la rev. 2009 del BE3...tu in base a cosa lo reputi un punto a sfavore?
Si, continua a leggere le review...come ho detto nell'altra discussione, ho testato personalmente l'hx900 e ho trovato la sd PENOSA. Poi se l'abbiano risolta, meglio per i possessori, io giudico un prodotto per quello che si compra al negozio, non per le patch...
Citazione:
Audio - Giusto philips su alcuni modelli ha un audio superiore...la media dei led ha più o meno la stessa resa...
Bravo, hai detto bene. I philips hanno un audio SPETTACOLARE. Subwoofer, bassi profondi, voci nitide. E non vedo perchè io debba aggiungere al costo già pesante di un tv pure quello di un impianto audio dedicato. Ah certo, la crisi non esiste...
Citazione:
Giochi - A quanto ne so in game mod hanno tutti lag minimi mentre con local dimming e compensazione del moto attivi philips è tra le case con il più alto lag...quindi questo punto mi sfugge completamente...
Lascia perdere sto discorso, va. Gioco da 20 anni e mi accorgo ad occhio delle differenze di lag. Tu stesso hai misurato un lag di 45 ms con tutto disattivato (mi riferisco all'hx900). Con questo risultato, specie online, si avrà sempre un handicap. Sul philips, per la cronaca, con il PNM disattivato (solo quello) il lag misurato è di 10ms con una qualità di immagine che resta nettamente superiore a quella del sony (prova diretta effettuata da me).
Va bene, continuiamo a dire che i sony sono i migliori in tutti i campi. Io la mia l'ho detta, chi legge si farà una sua idea. Vi saluto, tanto sto forum è un monopolio di lorenzo&soci sonysti. Benedetto mrwhite, a suo modo cercava soltanto di far emergere la verità...
-
Citazione:
Benedetto mrwhite, a suo modo cercava soltanto di far emergere la verità...
:) ti ringrazio, e vi prego, non abbandonate, non gettate la spugna, non datela vinta, veramente...
ho seguito la discussione, interessante, avete in un colpo solo dimostrato diverse cose:
1) come lorenzo si sbagliasse sostenendo prima che il problema fosse tadzio, e poi il sottoscritto: e' riuscito a "creare problemi battibecchi" dopo che con tadzio cyborg e me, anche con sistry, chaos e puffo:
quindi forse se c'e' sempre di mezzo lui, che si sente attaccato, vuol dire che magari c'e' qualcosa che non va nel suo modo di porsi e o argomentare ( nelle discussioni NON ufficiali), oltre che di cio' che sostiene e viene poi smentito, lo invito cortesemente a riflettere su questa cosa se ha tempo e voglia...
2) cosa molto piu' importante, come si sia sbagliato sulla sentenza assolutistica HX900 MEGLIO DI TUTTO E TUTTI, oltre ai plamsa anzi sono emerse altre VALIDE alternative, philips su tutte, effettivamente poco conosciute e sponsorizzate diciamo, ma che SONO A TUTTI GLI EFFETTI ottime, con vantaggi come sd ed audio, e con rapporto qualita' prezzo DECISAMENTE MIGLIORE...
state dando informazioni utilissime ( analizzando descrivendo top di gamma philips, anche il toshiba nominato lo meriterebbe di certo dato che e' VALIDISSIMO) su come sia LA SITUAZIONE, e sicuramente tanti utenti saranno interessati e grati di questo, quindi continuate su questa analisi utile, se poi non c'e' altro da aggiungere ottimo lo stesso, il quadro e' chiaro direi :)
ciao e buona giornata A TUTTI....
-
ma puffo cavolo....ieri mi hai detto...hai ragione piantiamola...
e ora mi ritrovo ancora posto continui UGUALI a quelli di qualche giorno fa...ma la smettiamo?
queste discussioni vi paiono costruttive? non mi sembra proprio...
-
Diciamo che prima di tutte queste chiamiamole diatribe, la gamma Philips di quest'anno era sottovalutata.
Mi ricordo che fino ad un mesetto fa quasi si ignorava questa marca (mi riferisco al 9705 ma anche al 8605) che sembrava solamente avesse sfornato dei televisori buoni ma nulla più.
Ovviamente le mie affermazioni scaturiscono solo da quello che sto leggendo qui e non per esperienza personale.
-
ma io non dico sottovalutata...uno ha ragione e l'altro torto etc...
dico solo che ormai è diventato tifo da stadio...
e non è propriamente bella come cosa
-
Citazione:
... E se vai sul thread ufficiale dell'hx800 ti accorgerai che non è l'unico. Continuiamo a fare disinformazione......
Fatti un conto di chi riscontra problemi di uniformità e di chi invece no e poi mi vieni a dire chi è che fa disinformazione...;)
Se ti dico quanti ne ho visti...
Citazione:
...
Si, continua a leggere le review....
Ah, ecco, per le linee risolte va bene ma per il resto no...:rolleyes:
Citazione:
...
come ho detto nell'altra discussione, ho testato personalmente l'hx900 e ho trovato la sd PENOSA. ....
Invece tutti i possessori la trovano ottima nel 3d dell'hx900...anche qui il 3d dell'800 fa fede per la disuniformità ma quello del 900 non fa fede per la qualità sd...e io sarei quello che fa disinformazione? :rolleyes:
Citazione:
...
Tu stesso hai misurato un lag di 45 ms con tutto disattivato (mi riferisco all'hx900). ...
Ci son delle prove che lo danno più basso in game mode...personalmente ritengo assurdo comprare tv del genere per usarle in game mode senza compensazione a 400Hz (con 300 linee circa di motion resolution) e senza local dimming (con contrasto notevolmente ridotto)...
Se la priorità è quella allora le tv da prendere sono altre...
Citazione:
...
Va bene, continuiamo a dire che i sony sono i migliori in tutti i campi. Io la mia l'ho detta, chi legge si farà una sua idea. Vi saluto, tanto sto forum è un monopolio di lorenzo&soci sonysti.. ...
...:rolleyes:
Citazione:
...
Benedetto mrwhite, a suo modo cercava soltanto di far emergere la verità...
Questa si che è fantastica...
Lorenzo.
-
Citazione:
Questa si che è fantastica...
Lorenzo.
io ne ho lette ANCHE DI MOLTO MIGLIORI :D :D :D : come hx900 e' il top assoluto, nettamente meglio di tutto il resto, se lo mangia proprio un vt20 ecc ecc raccontateci da te e come hai potuto vedere SMENTITE un po' da tutto e tutti ( quanti ti sono andati contro in questa come l'altra discussione? tu stesso l'hai ammesso)
per cortesia, non far chiudere INSIEME A ME ED ALTRI anche questa discussione, ascolta ( si e' :ascoltiamo) il consiglio di andrea....
non replicare per favore, chiudiamola qui, e continuiamo ad analizzare altre ottime tv VALIDE COME, DI PIU', E DI MENO di una sony hx900 senza alllusioni, battute o altro aiutando gli utenti, come hai potuto vedere philips era oggettivamente SOTTOVALUTATA, e quindi alcuni come puffo chaos sistry sono stati utili, grazie mille, ciao e buon sabato
-
non è lui che lo deve ascoltare...anzi...il tifo da stadio viene fatto da voi che gli rispondete...
e che cavolo...quando dicon qualcosa su di un televisore o un altro sembra vi scatta la scintilla...pare vi tocchino la donna...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
...
1) come lorenzo si sbagliasse sostenendo prima che il problema fosse tadzio, e poi il sottoscritto: e' riuscito a "creare problemi battibecchi" dopo che con tadzio cyborg e me, anche con sistry, chaos e puffo:
....
Mi sono accorto ora della mail offensiva che mi hai mandato il 18...l'ho già girata a Onslaught e ti ho già 2 volte espressamente chiesto di non parlare con o di me...ora segnalo anche questo post e ti invito per la terza e ultima volta a non rivolgermi domande e non parlare di me...
Lorenzo.
-
se continui a rivolgerti agli utenti in quel modo lorenzo, con frasi tipo baggianate, la tua e' un'opinione inutile, oppure ancora quanti anni hai, oppure questa si che e' fantastica, offensive, provocatorie, che fanno sembrare che tu sia l'unico che sa tutto e che ha ragione, che conta solo cio' che dici tu, e' il minimo no che la gente in maniera educata sul forum ti risponda e replichi e ti dica in breve ma cosa stai dicendo? no? tu non sparare sentenze che non trovano riscontro, non essere "offensivo" e non deridere gli altri, e vedrai che problemi non ce ne saranno, non ti accorgi di come sei diverso nelle discussioni ufficiali? se litighi con tante persone diverse, non pensi di poter essere tu il problema e non gli altri? dovevi per forza replicare non potevi scrivermi in pvt? dai smettila per favore, ciao.
p.s. basta mettere in ignore e non leggere...e quindi non replicare
-
Ok. Continua pure...
Lorenzo.
-
Ho avuto un primo approccio con i titani al Mediaworld di Mestre, escluso l'hx900 che non c'era.
Mie impressioni senza dati alla mano:
gli asini hanno messo l'unico VT20 in 3D mode... Vabbé lo proverò da un'altra parte.
Con i LED a mio avviso è tutt'un altro tipo di visione (un po' come le tette rifatte o naturali) cioé può piacere come no! A me piacciono.
I samsung c8000 edge sono davvero coinvolgenti, vuoi per la loro estetica che su tutti emerge. I Philips 9705 e 8605 sinceramente non mi hanno travolto vuoi per la loro estetica stondata o perché i demo trasmessi non enfatizzavano le loro caratteristiche Full LED. Comunque di prima impressione 2800 euri non glieli darei così su due piedi. Il pannello di Samsung mi ha fatto più un' impressione positiva (vuoi per i colori vividi che è ciò che piace a me).
Chi secondo me ne esce vincitore da questa mia prima visita è il Sony Hx800 da 40". Una nitidezza paragonabile a un monitor da fotografi. Vuoi per il polliciaggio vuoi per il demo calzato a pennello secondo me in termini di perfezione dell'immagine li al mediaworld non c'era confronto.
Ho visto l'nx810, premetto che l'hanno trattato male perché era a parete e confuso con altri TV di tecnologia inferiore (non ho capito sta mossa). Comunque dalla Demo ciclica ne risultavano colori smorti con nero che buttava sul grigio. Piuttosto di spendere 2900 euri per questo ne spendo 2500 per il 55c7000 led della samsung che mi ha fatto vedere un bel nero profondo e colori così così.
anzi, volevo chiedere la differenza tra 7000 e 8000 led della samsung in cosa consiste ? Solo estetica ?
Bella impressione mi ha fatto anche un plasma samsung c7000 da 63" con in riproduzione un BlueRay visto da circa 4mt. Però ho notato dei rallentamenti che non ho capito se sia un difetto della TV o della sorgente. :confused:
C'era anche un Toshibone sv685 a 1500 euri... (cosa se ne può fare uno adesso ?)