Ecco un'altro BD che prossimamente entrerà in lista:
Grand Prix
http://cdn.hometheaterforum.com/a/a0...andprixblu.jpg
Visualizzazione Stampabile
Ecco un'altro BD che prossimamente entrerà in lista:
Grand Prix
http://cdn.hometheaterforum.com/a/a0...andprixblu.jpg
quali sono i credits che permettono ad un titolo di entrare nella lista?Citazione:
E' esattamente l'opposto. Perchè un titolo possa rientrare nella lista deve avere certi credits. Intendo informazioni certe sul tipo di trasferimento/restauro. Questo è altamente OGGETTIVO e documentabile.
altra curiosità....poi nel caso di restauro...si interviene prima sulla pellicola o si interviene successivamente sulla traccia digitale?
Mica esistono regole precise. Bisogna valutare caso per caso.
Per la questione restauro si interviene sia sulla pellicola (restauro fotochimico) sia sul master digitale (restauro digitale). Comunque anche quì la cosa è variabile. Bisogna capire che ogni pellicola fa storia a se.
non ho capito. sul fatto che i parametri in se del trasferimento sono oggettivi nessuno lo metteva in dubbio. quello che mi interessava e che probabilmente poteva interessare ogni neofita dalla materia è quali sono i parametri per dire questo sta nella lista e questo no, che ne so deve essere stato fatto ad almeno 4k, ecc.... e quanto incide poi la qualità di visione, che deve essere per forza soggettiva.
Pensavo sarebbe utile mettere una piccola spiegazione in prima pagina, giusto per capire da dove esce la lista.....grazie, ci sono anche gli inesperti di questi argomenti.
Credo che la linea che demarca il "dentro o fuori" sia molto semplice, cioè che il restauro sia stato fatto oppure no, non credo ci sia un altro elemento per fare un elenco di film restauratiCitazione:
Originariamente scritto da campa2
veramente dopo restauri e trasferimenti c'è scritto.....da riferimento.....quindi i migliori restauri e non tutti......se non ho capito male.
Si in effetti forse quel "da riferimento" nel titolo è una nota aggiuntiva che non toglie e non aggiunge, e da ultimo può portare al dubbio che spiegavi prima, imho penso che il thread funzionerebbe e raggiungerebbe il suo scopo anche senza quell'aggiunta
Da riferimento sono intesi i trasferimenti.
Aggiunto:
http://images.blu-ray.com/movies/covers/18419_large.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Vorrei segnalare una cosa sul trasferimento di Grand Prix:
Il master dell'HD-DVD derivava da un trasferimento da una riduzione 35mm (interpositivo) del negativo originale. Come ho già detto questa tecnica veniva usata spesso in passato a causa dei limiti tecnologici degli scanner.
Ora però la promo del BD riporta: digitally Remastered from original 65 elements. Per cui dovrebbe essere uno nuovo trasferimento :eek:
Considerando che stiamo parlando di Warner mi sembra molto strano. Però in questo caso è chiaramente pubblicizzato. Mentre ad esempio per "Arancia Meccanica" Warner non ha MAI dato nessuna notizia ufficiale di un nuovo restauro.
Quindi incrociamo le dita :cool:
tutto molto bello...ma metterli come riferimento(memento(lionsgate) e grand prix) senza averli mai visti?il trhead mica si intitola "trasferimenti da riferimento per sentito dire"...:rolleyes:
Memento l'ho visto se permetti :rolleyes:
E Grand Prix non è ancora stato inserito...
"Bambi" , appena uscito e "Alice nel paese delle meraviglie" già disponibile dal 10 marzo in Germania con l'italiano, sono trasferimenti assolutamente di riferimento, eseguiti scansionando, come da tradizione, l'originale negativo Technicolor in bianco e nero!
Inseriti entrambi. Visto che ne sai, hai qualche info più specifica su "La bella e la bestia"?
Il master del blu ray deriva, a quanto ne so, dai file digitali originali conservati alla Disney. L'audio è stato rimasterizzato in DTS, l'edizione è ottima ma, non essendo un film ripreso su pellicola (sono i file digitali ad essere stati riversati su pellicola all'epoca) qui non c'è scannerizzazione di negativo originale come per i classici d'epoca.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89