Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Su un local dimming, quando visualizzi un'immagine, avrai parti dello schermo con retroilluminazione accesa e parti dove è spenta...
Questo lo so ma io chiedevo come sia possibile che, su un frame dove vedo chiaramente che non ci sono parti buie ampie abbastanza da consentire lo spegnimento di una o più zone, si nota chiaramente un contrasto maggiore attivando il local dimming piuttosto che disattivandolo...
E' possibile che controlli anche i singoli led di ogni piastrella? O magari può regolare livelli intermedi di emissione dei led per singola piastrella e non solo on/off?
Lorenzo.
-
Ho fatto la stessa domanda sul thread ufficiale del HX900
Infatti guardando questo video
http://www.youtube.com/watch?v=8RPwp...eature=related
se fai dei fermo immagine si nota che i led sono di diversa intensità luminosa a seconda dell'immagine
-
In realtà quel video riproduce con una certa fedeltà quello che
accade nel pattern LED local dimming, qui sotto altri video abbastanza
eloquenti, uno, il secondo, è visibile la dinamica del diffusore !!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=qHfGz...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=LhMp2...eature=related
A mio parere sui FULL LED local dimming è possibile anche la gestione
dell' intesità luminosa, serve appunto quando ci sono da riprodurre
dei quadri o porzioni scure ma NON completamente NERE, o graduare
l' intensità relativamente al fabbisogno di luminosità "frame-zone" !!!
-
Bellissimo quest' altro video dove si usa un espediente in un
certo senso originale e cusioso, per contare le zone di controllo
di un LG LH90, notare il blooming assai evidente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
80 Zones on the LG 55LH90
http://www.youtube.com/watch?v=pNcay-kmw4s
-
é il solito espediente!!! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
é il solito espediente!!! ;)
Perchè sei abituato a contare zone dei local dimming !!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
E' possibile che controlli anche i singoli led di ogni piastrella? O magari può regolare livelli intermedi di emissione dei led per singola piastrella e non solo on/off?
Non te lo so dire, non l'ho ancora visto l'HX900.
Certo è che la regolazione della retroilluminazione è a parte (o per lo meno: in genere è a parte anche sui local dimming), quindi non so quanto potrebbe aiutare un espediente del genere (anche perché, regolando l'intensità della retroilluminazione bisogna stare attenti, altrimenti il gamma va a gambe all'aria), è anche vero, però, che un piccolo intervento atto a migliorare il contrasto globale, è possibile.
-
Và a gambe all'aria anche se riguarda una sola zona del pannello?
Con l'Auto Dimming tutti i led si oscurano e quindi il gamma va a farsi benedire ma se ad oscurarsi sono solo pochi LED (quelli dietro la figura poco chiara)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Perchè sei abituato a contare zone dei local dimming !!! :D
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=454
;)
-
@Doraimon
E' la stessa cosa (teoricamente parlando, ovviamente: se è fatto con criterio, senza esagerare, problemi rilevanti al gamma non ce ne sono): se è fatto in una sola zona, sarà quella zona ad avere gamma sballato (infatti il local dimming analizza il contenuto delle scene per capire dove e quando intervenire, onde non avere il nero super dato dai led spenti, ma con poi chiusure sulle basse luci o alte luci spente), e non tutto lo schermo, il principio è assolutamente il medesimo.
-
Citazione:
;)
Che sia un buon metodo NON lo metto in dubbio e conoscevo
di tale pratica, ma che sia altrettanto curioso e un pizzico originale....
per me lo è.....;)
-
scusate ma la regolazione dell'intensità luminosa di ogni singolo led sara solo ed esclusivamente possibile sul toshiba cevo o anche il sony hx900 lo può fare?ovvio che e una cosa che solo il processore può gestire.
-
quindi alla fine: samsung c8000,sony hx900 oppure il toshiba in arrivo il prossimo mese?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Bellissimo quest' altro video dove si usa un espediente in un
certo senso originale e cusioso, per contare le zone
E' così che ho trovato quelle dell'hx900: angolo proibitivo per enfatizzare il blooming che aiuta a smascherare le celle e passaggio lento del mouse su desktop nero...
Citazione:
Appunto...:D
Non credo di aver inventato niente ma non ho preso neanche spunto :asd:
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
scusate ma la regolazione dell'intensità luminosa di ogni singolo led ....
Già sarebbe tanto parlare di regolazione simultanea dei led per zona a livelli intermedi...figuriamoci controllo del singolo led...:eek:
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
scusate ma la regolazione dell'intensità luminosa di ogni singolo led
Nessun local dimming ha un controllo sul singolo led, ma solo su gruppi di led (per i local dimming "tradizionali") o sulle singole piastrelle (per i local dimming IOP).