sono un perplesso sulla solidità offerta dalla base originale dell'nx810, non so se le tv esposte fossero assicurate male ma ho notato una eccessiva mobilità laterale, non proprio il massimo della sicurezza per chi ha bambini in giro per casa :p
Visualizzazione Stampabile
sono un perplesso sulla solidità offerta dalla base originale dell'nx810, non so se le tv esposte fossero assicurate male ma ho notato una eccessiva mobilità laterale, non proprio il massimo della sicurezza per chi ha bambini in giro per casa :p
@pappagone
Si la base standard è troppo ballerina per il nostro bestione. La prima sett. sulla base mi pendeva la tv a dx:rolleyes: . Poi appesa a muro ed è tutta altra musica!
@awak77
quoto awak, retro a 2 e contrasto a 80
Nitidezza come la tieni? Per film/sport HD
Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona staffa , leggermente estensibile in avanti per attaccare il mio nx710 alla parete del mobile .
Grazie in anticipo.
@tmac
Per la nitidezza non mi sono mai spinto oltre 10, dopo mi pare che soprattutto su ombre e fumo in genere crei troppi artefatti facendo perdere morbidezza.
Questo per i film, purtroppo sport hd non ne vedo:cry:
Questo TV ha un vetro che copre completamente lo schermo senza la cornice, giusto?
Che ne dite de riflessi?
Io avrei una finestra al lato dx ed una lampada stelo davanti, un po' su un lato.
Rischio di vedere un riflesso accentuato?
Postata da Cyborg in un altra discussione, ma penso possa interessare:)
http://www.hardwarezone.com/product-...4/review/93280
ciao, Stefan..sono più o meno nella tua stessa situazione, la finestra a lato non crea nessun problema, la lampada di fronte qualche riflesso lo crea, niente di trascendentale, ma preferisco spegnerla...Citazione:
Originariamente scritto da stefanedberg
quindi se Another relatively new element is the OptiContrast panel. Essentially, Sony has tucked a resin sheet between the NX810's LCD panel and glass plate to reduce glare as well as boost black levels and picture detail. At this juncture, we can't ascertain if this enhancement would indeed improve the display's performance before we test the unit (which is detailed on the following pages). However, it is painfully obvious the panel remains highly reflective as it is. eCitazione:
Originariamente scritto da tmac22
"Despite the screen's glossy surface, Sony's OptiContrast panel was fortunately less reflective when images are displayed onscreen" si possono riferirirsi anche al 710 (posso prendere solo un 40"), in teoria SONY dovrebbe aver gestito bene il problema della riflessione che invece parrebbe affliggere il nuovissimo (e bellissimo, a parer mio) Toshiba WL768
@ikedavis
Di solito la spengo anch'io (magari no quando guardo il TG ;))
Quindi la tua impressione è di una riflessione limitata, giusto?
Ah... hai il 710? Perchè io sarei propenso al 40NX710 (anche se pure l'HX800...).
Mi sarebbe piaciuto molto il nuovo Toshiba, ma ho letto in un altro 3D commenti un po' allarmanti da parte di un utilizzatore che ne è pappena entrato in possesso.
L'opticontrast panel è efficace, oltretutto, anche nel ridurre i riflessi esterni...
Lorenzo.
NX810 HDTV che prestazionalmente mi sta piacendo
sempre di più ed ogni volta che l' ho visto mi ha veramente
incantato, anche il NERO mi sembra eccezionale !!!!!!!!!!!!!!
UN gran NERO senza dubbio !!
IL TV registra un contrasto ANSI di 8931:1
Se le misurazioni di DDAY collimeranno con altre,
contrasto e NERO eccezionali, con quel contrasto si
ha un NERO di circa 0.015 CD/m2 regolando la lum del
bianco sulle 120 CD/m2, Pezzali dice che il filtro opticontrast
aiuta percettivamente, ma su pannello S-PVA il NERO è eccezionale...
impressione che ho provato di persona !!!!
Questo è un NX810 di un utente giapponese !!!
http://i53.tinypic.com/54x30x.jpg
http://i53.tinypic.com/2nq5zds.jpg
Mi sembra evidente che c'è qualcosa che non va nella misurazione...;)Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Lorenzo.
Cioè??? :rolleyes:
Per quanto notevole sia la tv quel valore è spropositato...;)
Lorenzo.