Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alaspi
Complimenti a Mediaworld...colosso europeo....per l'impeccabile organizzazione.....MAI PIU' MEDIAWORLD.....MAI PIU' ACQUISTI ON LINE....
A me ha consegnato la tv sbagliata, LG 50PK350 quando io avevo ordinato la PX950 e dichiarava che il valore della PX350 era di 1600 euro!!! :eek:
Ho dovuto rivolgermi all'avvocato e in due settimane si sono ripresi la loro tv e ridato i soldi con spese legali e di danno. Tutto questo una settimana prima di Natale!
MEDIAWORLD ONLINE MAI PIù!
Ora fine ot e torno sull'argomento chiedendovi se la 6900 ha qualche filtro che possa ricreare l'effetto telenovelas e se si qual'è grazie mille, è per un mio amico che l'ha acquistato e non riesce molto a muoversi con i settaggi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
il contrasto dinamico...
che ci hai guardato in 3D?
Un pò di contrasto in più che è andato a farsi benedire con cella a 17, contrasto a 80 e luminosità 43.
Ieri sera, comunque io e mia moglie abbiamo visto la registrazione di cristmas carol, side by side dal mysky hd. Che dire gli sdoppiamenti c' erano e li vedevamo entrambi sempre sulle stesse scene. Credo che la perfezione per adesso sia impossibile. Per esempio: ai titoli di coda uno togliendosi gli occhialini si aspetta di vedere il tutto in 2d, perchè sui titoli nudi e crudi uno non si aspetta il 3d. Ebbene ieri c'erano 3 o 4 pixel di differenza tra un frame e l'altro, cioè i frame non erano allineati al 100%.
Che questo incida sul risultato finale? Credo di sì.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Un pò di contrasto in più che è andato a farsi benedire con cella a 17, contrasto a 80 e luminosità 43.
Ieri sera, comunque io e mia moglie abbiamo visto la registrazione di cristmas carol, side by side dal mysky hd. Che dire gli sdoppiamenti c' erano e li vedevamo entrambi sempre sulle stesse scene. Credo che la perfezione per adesso sia impossibile. Per esempio: ai titoli di coda uno togliendosi gli occhialini si aspetta di vedere il tutto in 2d, perchè sui titoli nudi e crudi uno non si aspetta il 3d. Ebbene ieri c'erano 3 o 4 pixel di differenza tra un frame e l'altro, cioè i frame non erano allineati al 100%.
Che questo incida sul risultato finale? Credo di sì.
mah io metterei il contrasto a 100, scusa ma proprio non lo sopporot il contrasto dinamico :)
ma si è poi capito perchè non lo passano di continuo cristmas carol? la partita dell'inter l'hanno fatta andare a ruota, non è che tutti si sta attaccati alla TV il 25 sera o a capodanno ti metti a guardare un film in salotto... mah!
per i titoli di coda non è detto, dipende come li mettono. ad esempio i sottotioli vengo avanti all'immagine, quindi sono la cosa più spostata di tutto il frame.
cmq tieni presente che con la trasmissione di sky stai guardando un 540x920 cioè un quarto della risoluzione del tuo schermo, cioè una schifezza :D
@archos
deve attivare il motion judder canceller, ma è implementato talmente male che lo toglierà dopo 5 minuti ;)
-
Citazione:
mah io metterei il contrasto a 100...
per i titoli di coda non è detto, dipende come li mettono...
Giusta osservazione, ma provando a smanettare sul contrasto aumentava il crosstalking. Ottanta (80) è il minimo sindacale e poi siccome sono le scene scure a risentire di più del crosstalking il contrasto dinamico è la soluzione che più si sposa con la mia esigenza: basse luci-basso contrasto, alte luci-alto contrasto.
Per i titoli invece è più una sensazione personale, perchè con gli occhialini non avevano niente di 3d, si dovrebbe fare un raffronto col bluray originale.
Il perchè poi non ripassano il film non credo sia colpa di sky. Buena vista è stata sempre una gatta da pelare per i diritti, all'inizio con l'HD ora col 3D. Il fatto che ci sia un nuovo supporto da spingere sul mercato(vedi bluray 3d), probabilmente pesa sui diritti di trasmissione (cosa che non accade con una partita).
Comunque ora sono a letto con l'influenza, ma la prossima prova che farò è smanettare fino al punto di poter fare a meno del contrasto dinamico. SPEREM!
-
ma guarda sinceramente non l'ho mai provato, sul 3D perchè in 2d miha sempre fatto un certo ribrezzo, quasi quasi una prova la faccio...
cmq su certe scene c'è poco da fare, il crosstalk è scritto nei frame, ho provato personalmente!
piuttosto a me danno molto fastido le cose luminose, visto che la luce passa attraverso gli occhialini non completamente neri. credo sia anche il tuo problema, oggetti luminosi si sfondo scuro...
-
ragà,
io stò facendo il rodaggio delle 200 ore, ma non sono contentissimo di come si vedono i canali sky in sd.....molto sfuocati......
se viene un amico a casa per far vedere al meglio il tv, quali sono ii settaggi per una maggiore definizione?
Grazie
-
che intendi per sfuocati?
guarda che io ogni volta che sono abbligato a vedermi una partita della nazionale sulla rai bestemmio come un turco perchè è una cosa inguardabile.
ma non è questione del TV, è il segnale che pietoso (per il 2011).
puoi provare ad umentare contrasto e nitidezza, ma secondo me peggiori la cosa.
i segnali SD non si possono vedere a meno di 2m di stanza.
se viene l'amico metti un canale HD, o un mkv/bluray ;)
ovvio che poi questo è un plasma e non un LCD, quindi le immagini sono molto più morbide. se vuoi un effetto simil-LCD attiva un pò di contrasto dinamico.
-
Citazione:
che intendi per sfuocati?.....ovvio che poi questo è un plasma e non un LCD, quindi le immagini sono molto più morbide.
si...ma con le impostazioni standard in default ricordo che le immagini appena preso il tv erano molto +dettagliate :p
-
Mi verrebbe da dirti di aumentare la voce di menù "nitidezza".
-
se ti piacevano di più com'erano prima fai un bel reset di tutti gli smanettamenti che hai fatto, che (saranno mille...) e riparti dalle impostazioni di base, con minime modifiche.
questo TV non ha bisogno di granchè per essere settato bene, sono per lo più sfumature.
chiaro che se hai messo nitidezza e contrasto a 0 vedrai tutto poco dettagliato, ma spero non sia il tuo caso
-
pako mi sa che devo darti ragione :)
ieri sera mi sono seduto con al buona volontà di vedermi resident evil afterlife in 3D, ma non ce l'ho fatta dopo 5 muniti ho dovuto toglierlo, tanto la bassa qualità del 3D e della trama del film (ho poi ripiegato su "the american" per fortuna). cmq tornando a noi, settando il contrasto dinamico su medio, le immagini acquistano tutta un altra profondità. mettendollo su alto però la distorsione dei colori è davvero troppo elevata.
sembra che abbiamo trovato uno scopo per iul MJC e il contrasto dinamico :)
-
Citazione:
sembra che abbiamo trovato uno scopo per iul MJC e il contrasto dinamico :)
dai ragà...cerchiamo di trovare i setting 3d ottimali :)
buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
@Kralin
Diciamo che MJC azzera gli scatti che la conversione da 50hz a 60hz il 3D su queste tv impone e che il contrasto dinamico "aiuta involontariamente" la bassa efficienza degli occhialini samsung.
Ieri ho registrato alice in the wonderland e devo dire una cosa: "quasi perfetto". Di meglio c'è il frame packet che il bluray 3d sa dare, ma la qualità del film è "fondamentale"!
Credo che di modifiche ne farò poche, l'unico consiglio che posso dare è di aumentare la luce cella se il film è di buona qualità.
-
ma io il MJC lo uso anche sui bluray 3D, e migliora il crosstalk SE NECESSARIO. in alcuni film di buona qualità non è necessario attivarlo.
ieri ho visto la replica di cristmas carol su sky, e a parte l'evidente perdita di risoluzione, l'effetto 3D era ottimo. peccato per i fiocchi di neve che cadenti che a 1080i sidebyside perdono davvero tanto
in sintesi i consigli principali per il 3D sarebbero:
modalità: film
luce cella: 20
contrasto dinamico: basso
MJC: attivo
il resto sono sfumature a piacimento personale
-
Citazione:
ma io il MJC lo uso anche sui bluray 3D, e migliora il crosstalk SE NECESSARIO. in alcuni film di buona qualità non è necessario attivarlo.
ieri ho visto la replica di cristmas carol su sky, e a parte l'evidente perdita di risoluzione, l'effetto 3D era ottimo. peccato per i fiocchi di neve che cadenti che a 1080i sidebyside perdono davvero tanto
in sintesi i consigli principali per il 3D sarebbero:
modalità: film
luce cella: 20
contrasto dinamico: basso
MJC: attivo
il resto sono sfumature a piacimento personale
confermo i parametri sperimentati ieri con Christmas carol
PEr perdita di risoluzione intendi quell'effetto puntinatura molto marcata ?