grazie mille! :D
Visualizzazione Stampabile
grazie mille! :D
Buonasera...sono possessore sia del g20 che del gt20,sempre 42".Sul g20 è stato fatto un bel lavoro per quanto riguarda i setting video della tv...per questo gt20 non ho visto lo stesso tipo di lavoro...si possono usare le stesse impostazioni o cosa?x l'uso gaming xbox 360 cosa consigliate?mentre x quanto riguarda blu ray o mkv?grazie delle risposte!
ho provato anch'io a suo tempo ad utilizzare i setting proposti per il g20 ma con pessimi risultati. Dopo svariati tentativi ho deciso di mantenere quelli preimpostati usando quasi esclusivamente il thx modificandolo solo per la visione in 3d che risulta sempre un po' scura.
buona visione
ok grazie,allora non li provo neanche...proverò qualche modifica da quelli preimpostati...
Ho il 42GT20 da 3 giorni e anch'io ho notato l'assoluta mancanza di discussione sui settings. L'unico che si è sbilanciato è T.Shark in qualche pagina fa (settings che sicuramente proverò)...
Il fatto che ogni pannello sia tarato diversamente potrebbe anche essere vero, ma sono pur sempre pezzi prodotti in serie quindi mi aspetto differenze minime. E infatti sui settings del G20 c'è una buona convergenza di opinioni. Io per adesso ho regolato il televisore per avere una visione decente durante il rodaggio, ma appena finisco posterò i miei settings definitivi.
Per quanto riguarda le mie prime impressioni sul televisore, dopo 3 giorni di utilizzo sono abbastanza soddisfatto. L'unico difetto che ho trovato è un ronzio che però si presenta solo dal DVB-S, con le altre sorgenti è assente. Qualcun altro ha notato lo stesso problema?
ciao a tutti,
da 3 gg possessore del suddetto TV, avrei 2 domandine:
1.a quale n° di discussione Tshark parlava di setting?
2. se ho ben capito il dintonizzatore satellitare è HD, vero?
grazie per le risposte ragazzi, ciaoooo
Ragazzi vi chiedo un'aiuto, sono molto indeciso tra un TX-P42VT20E e un TX-P42GT20E.
Ho letto che il VT ha un pannello superiore, ma che il GT ha i fosfori più reattivi, è vero ? anche se TX-P42VT20E è uscito dopo ?
Grazie
Io francamente visto quello che costa adesso prenderei il vt20, ha qualcosa in piu' rispetto al gt20 (miglior audio, wifi con chiavetta compresa, occhiali compresi per il 3d ed un nero leggermente migliore per i palati piu' fini.
P.S. a leggere le prime esperienze con la nuova serie 30 mi sa che e' pure meglio di quest'ultima allo stato attuale delle cose (vedi le lamentele sul 3d dedicato alla nuova serie).
Avrei anch'io una domanda per i nuovi possessori del gt20 mi confermate che l'ultima versione e' la 2.600?
grazie
Quello che mi lascia perplesso è che nelle recensioni che ho letto il gt20 viene elogiato per il 3D, ho anche letto che il gt fa un'ottima conversione 2D - 3D mentre in quellep del vt20 la menzione al 3D è poco marcata quasi non fosse un granché e in più in una ho letto che la serie vt non fa la conversione 2D - 3D !
Il GT viene trattato quasi come un televisore per il 3D mentre nel VT il 3D viene considerata marginale.
Io non cambio il TV molto spesso e non vorrei trovarmi per il futuro con un televisore scarso nel 3D.
Sono molto perplesso e confuso.
ciao Shark sul mio c'è scritto 2600-10300Citazione:
Originariamente scritto da T.SHARK
emh per le mie domande un po' piu' in alto sapresti rispondermi??
Grazie 1k!
[QUOTE=Silk]Quello che mi lascia perplesso è che nelle recensioni che ho letto il gt20 viene elogiato per il 3D, ho anche letto che il gt fa un'ottima conversione 2D - 3D mentre in quellep del vt20 la menzione al 3D è poco marcata quasi non fosse un granché e in più in una ho letto che la serie vt non fa la conversione 2D - 3D !
]
Ribadisco la mia convinzione di acquistare il vt20 visti i prezzi attuali...la conversione 2d-3d e' la piu' fantasmagorica c....a del secolo e non lo dico solo io ma lo confermava anche antani su mia espressa richiesta qulache post fa. No serve assolutamente a nulla e non la userai mai..se la potevano proprio risparmiare. la modalita' 3d e' speculare a quella del gt20 ma il nero, come ti ho gia' detto e' piu' profondo. Leggiti qualche recensione seria del vt20, se non ti fidi del mio parere che non e' sicuramente quello di un tecnico e vedrai che non avrai piu' dubbi: il vt20 rimane il top di gamma ad un prezzo assolutamente interessante.
Per teo rema sotto la risposta alla tua domanda, fammi sapere cosa ne pensi....... si tratta di un setting THX modificato che ho ripresa da Maxade che lo utilizzava sul g20. Poiche' tutti i setting che avevo mutuato dal g20 risultavano sicuramente apprezzabili ma leggermente scuri per i miei gusti ho collaudato questo che trovo ottimo. E chiaro che lo propongo con la speranza che qualcuno che ha degli strumenti adeguati possa fare anche qualche misurazione sul gt20 che non sembra rispondere come suo fratello e darmi il proprio parere.
THX
contrasto 40
luminosita' +1
colore 26
nitidezza 2
mod eco off
p-nr off
pannello on
avanzate bil. bianco
r-gain -3
g-gain -7
b-gain + 3
r-cutoff -7
g-cutoff 0
b-cutoff +2
gamma 2.2
P.S. attualmente sono molto soddisfatto anche del thx di default dove ho modificato solo la nitidezza.
Ciao
solo che le super offerte nei negozi fisici sono finite...o tu sei al corrente di qualche promo da qualche ...?
a meno che non intendevi online e là è sempre tutto un sottocosto :D
ad ogni modo ho visto un VT20 e di fianco un GT30 e le ultime serie (problemi recenti a parte) hanno migliorato molto come contrasto, nitidezza e profondità...il VT20 sembrava sbiadito...sempre che i settaggi fossero gli stessi però
sono stato in ferie quindi e' probabile che le super offerte siano finite ma mi risulta che ci siano ancora significativi stoccaggi del vt20 e quindi offerte attorno ali 800 euro si possono ancora trovare, basta avere pazienza e girare un po' sulle grosse catene nazionali, mi sembrava di avere visto qualcosa da c...t. Per quanto riguarda lo sbiadimento bisogna sempre considerare la taratura "commerciale" fatta ad hoc dai venditori per puntare su un modello piuttosto che un altro e le luci ambiente dei locali dove sono esposte le tv.
Ribadisco se non avessi acquistato a febbraio il gt20, di cui sono soddisfatissimo, non esiterei a comprare il vt20 al prezzo suindicato piuttosto che la serire 30.
Alla fine ho trovato una Buona offerta per il 46vt20 e mi sono aggiudicato quello.
A proposito mi sono informato, ho scoperto che il 42 e il 46 della serie VT hanno i fosfori aggiornati (più reattivi) come la serie GT, il 50 VT essendo uscito prima no.
Appena mi arriva il televisore, posto le prime impressioni.
A presto.