Grazie ATArino, allora questa sera vedrò di sintonizzarmi su uno dei canali da te indicati, ma è possibile (e se si come) vedere la versione S/W della cam attrverso qualche menù del tv, io non ho trovato niente al riguardo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie ATArino, allora questa sera vedrò di sintonizzarmi su uno dei canali da te indicati, ma è possibile (e se si come) vedere la versione S/W della cam attrverso qualche menù del tv, io non ho trovato niente al riguardo.
Ieri sera ho riguardato bene bene un paio di canali del dtt....come già detto ogni tsnto ma proprio ogni tanto l'immagine fa un brevissimo scattino anche un po difficile da percepire se si guarda la tv con distrazione non ci si accorge neanchr. L'audio e il video però rimangono ben sincronizzati. Versione fw 1021 ossia l'ultima.
La stessa cosa si presentava con una riproduzione da segnale analogico tramite dvd recorder con hdd e fatto strano mandando indietro per rivedere il difetto-artefatto-boh non lo rifaceva più,prova eseguita più volte.
A rigor di logica quindi é un bug dell'elettronica con segnale dtt e analogico...l'altro tv che avevo collegato non mi faceva questo scherzetto però era hd-ready quindi pensavo fosse a causa della difficoltà di un tv full hd a scalare e deinterlacciare i vari canali...
Altrs cosa che ho pensato: io ho il c530 da una settimana e ho trovato su la penultima versione fw la 1020 però so che con qualchr versione precedente c'era stato il problema del desincrono audio video..poi risolto da samsung via fw infatti io quel problema non l'ho mai avuto però c'é questo scattino ogni tanto che mi fa pensare che il tv lo faccia con certi intervalli proprio per mantenere audio e video sincronizzati...
Secondo voi é un ragionamento valido?
A questo punto ci sono buone possibilità che samsung rilasci un altro agg.fw....
Ps: ho disattivato i vari filtri antidisturbo per vedere se dipendesse da loro ma....lo fa lo stesso
mi chiedo se valga la pena tentare la sostituzione però penso a chi aveva il problema del desicrono...era messo ben peggio di me...ma poi via fw é andato a posto...fate comunque caso a quanto da me riscontrato...
Saluti
chiedo scusa... ma il lavaggio o scorrimento che dir si voglia.... ha una durata predefinita o si può interrompere a piacimento?
grazie-
salve
ho letto tutte le pagine di questa discussione :O
devo acquistare un plasma e sono indeciso tra questo C530 da 50" e un panasonic S20 42".
il mio budget è 600€
l'uso che ne devo fare è esclusivamente con PS3. per giocare e vedere blu ray.
perciò volevo sapere come si comporta con i giochi e con i film in BR. se avete notato mai green ghosting e ritenzione fastidiosi o altre mancanze (sempre riferito solo a giochi e film in BR).
poi ho visto che si parlava qualche pagina indietro di intervenire sul menù per "cambiare" il modello in C590, che si può usufruire di una modalità detta Cinema Smooth, e che si può selezionare (se non sbaglio) i 24p...
quali sono i vantaggi di queste "modifiche" ?
(facendo un giro sul sito ho visto che la distanza ottimale da un 50" full HD è tra 1,8 e 2 metri. volevo solo avere conferma su questa distanza ottimale, visto che vedrò la tv da una distanza di 2 metri circa.)
EDIT:ho notato che sul sito sulla della samsung alla voce cinema smooth dice NO.
e poi non riesco a trovare il valore di luminosità...
quando sono a tavola (1,5 2 metri circa) mi pare troppo vicino... nel senso che per guardare i particolari devi seguirli con gli occhi in giro per lo schermo.
seduto sul divano a circa 3 metri la cosa migliora e con il colpo d'occhio si vede un po' tutto nell'insieme.
è quasi un ora che sta "lavando"... che faccio? aspetto ancora (quanto?) o spengo e riaccendo il tv?
grazie
Gli ho dato fuoco :-) ho fatto una serie di prove tutte confortanti, la cosa che mi ha infastidito di più e la verginità del pannello che subito si ritenziona, ma anche subito si toglie, poi il leggero ronzio, che si avverte a basso volume (6), e quando tutti intorno dormono, per il resto è stato un affare ed è uno spettacolo a vedersi, consigliatissimo!, una cosa che devo fare e rendere il nero ancora più nero di quello che è, ovviamente ho messo tutti i settaggi quasi al minimo :-) (per ora), stasera provo il merighi test ed altri della THX, la versione fw è la 1020, ma non faccio ancora il 1021, aspetto, poi proverò anch'io l'aggiornamento della SAMSUNGCAM 2, anche se credo abbia già l'ultimo aggiornamento, vi farò sapere ciao.
x filmarolo
per quanto riguarda il leggero scattino (che ho notato anch'io), credo che possa dipendere dal pixel orbiter, stasera io provo a disabilitarlo, prova anche tu.
x stonice
per i blu-ray a 24p da ps3 sono fluidissimi, credo che sia abilitata una funzione molto importante, che è meglio dello smooth, cioè 24px4, quindi quella che volevo (96hz)
Per max69bok , si puo vedere nel menu, quando arrivo a caso ti scrivo tutti i passaggi per bene,
per luciano73 il lavaggio se ci sono loghi io lo faccio 15 min. circa e poi schiaccia menu e ritorni a vedere la tv, non serve spegnere.
per stonice io uso la ps3 per giocare mentre i BR me li vedo tramite usb su hardisk esterno in mkv. Nessun problema riscontrato nei giochi , in questo momento gioco , tempo permettendo a PRINCE OF PERSIA , a 1080P ed e un bel vedere e un bel giocare. il mio e circa 3 metri per la distanza.
mentre quel menu per il 24p non ce nel 530, mentre mettendo 590 hai questa funzione cinema smooth , che ha provato l 'utente filmarolo descrivendo i suoi pregi e difetti qualche post piu indietro.
ciao alla prox
scusate cos'è il merighi test ?
Il merighi test é un dvd pieno di pattern cioé schermate utili per impostare valori corretti di luminosità contrasto....ho utilizzato "regolo" per avere un ulteriore riscontro in più ha il pattern per regolare l'intensità del colore e la nitidezza..entrambi i dvd li si scarica in rete...é legale.
Riguardo gli scattini...hai ragione mi sa che l'unica spiegazione logica é appunto lo spostamento dei pixel che io ho impostato al massimo stasera riproverò con più calma grazie dell'idea!
Per il cinema smooth secondo me peggiora le cose...con scene normali tt ok ma nei panning mostra evidenti scatti con una certa cadenza proprio fastidiosa.....tenendo quel parametro su off va molto meglio e secondo me ancora meglio se i blu ray vanno a 60hz, non l' avrei mai detto ma ripeto nei panning lo trovo leggermente più stabile del 24p. ...provare per credere!
Col 24p ossia tenendo su off la funzione modalità film non sappiamo se effettivamente lavora a 24p o a multipli perché io non ho mai visto da nessuna parte la certificazione del tv a 24p, non credo proprio che lavori a 96 hz perché ho un amico con un panasonic che ha l'ifc che in effetti lavora a 96hz e la visione é schifosamente fluida.....che non mi piace proprio...cosa che sul nostro tv non accade...fortunatamente!
della dicitura 24p4 invece neanche l'ombra...ho smanettato nel menù di servizio ma neanche l'ombra....magari questa funzione nel nostro tv non compare e magari la gestione cinema smooth non é geatita come dovrebbe.
Avete notato anxhe voi che nel libretto d'uso viene detto che l'impostazione migliore é 1920 x 1080p 60hz? É vero che compare nella sezione che riguarda il collegamento pc....però di altri collegamenti tipo blu ray...non ne parla...rimane il fatto che SECONDO ME la migliore visione dei bd la si ha a 60hz.
Una cosetta: la vostra base del tv é girevole? all' expert ho provato e ruotava...a casa io l'ho appoggiato su un centrino e non direttamente sul mobile e se provo a farlo ruotare dopo un pò si sforzo gira tutto compreso piedistallo.....dovrei provare a toglierlo da sotto ma da solo non ce la faccio...non é che quando lo si installa bisogna togliere qualche cosa che lo tiene bloccato da sotto??:rolleyes:
Ps: qualcuno ha già provato i miei settaggi?;)
Io ho montato la base senza modificare nulla e la tv ruota
Tutto ok ruota anche la mia base solo che il centrino lasciato sotto per non graffiare il mobile e le plastiche del piedistallo scivolavano senza darle modo di girare....
Riguardo agli scattini con segnali tv dopo aver disattivato lo spostamento pixel sembrano non essersi più presentati:)
il tastino del telecomando che cigolava non lofa quasi più...forse erano le plastiche troppo precise:p
(è interpolazione e ricostruzione dei frame intermedi), non è la stessa cosa del 24px4 (96Hz), lo so, da nessuna parte c'è scritto, ma ho fatto dei test con dei BR con panning e carrellate (Cavaliere Oscuro, sequenza d'apertura fluidissima) e non ci sono artefatti tipici dell'IFC, poi io ho settato la PS3, per uscita BR a 24Hz, sul tv ho disabilitato tutte le opzioni cinema, e mi segnale 24hz, comunque farò altri test (tipo sequenza di apertura del LOTR dove molti TV e VPR, tremano), per test approfonditi, questo fine settimana.
Ieri sera, ho notato che il livello del ronzio si è ulteriormente abbassato, forse per l'abbassamento ulteriore della luminosita delle microcelle, ma poi ho dovuto alzare il volume a 75% per avere un buon audio, per vedere un film decentemente.
ps ho provato a far girare il filmatino (Planet Earth - 08 - Giungle [1080p, x264, ac3 ita-eng, subs].track_1.ts) ebbene girava fluidamente, lo stesso filmato l'ho visto anche con il TS7900HD e (problema) va a scatti (E la prima volta che succede sul TS).
per quanto riguarda i file .mkv da usb sappiamo che non sono supportati i sottotitoli ma conoscete un metodo per andare ad un punto del film desiderato per es. min. 37 oppure l'unica soluzione è l'avanti veloce? grazie
ciao, ma perchè il ronzio copriva l'audio?Citazione:
Originariamente scritto da laba
grazie
ieri sera ho guardato "from paris with love" su dvd... nelle scene un po' veloci (e quindi in gran parte del film) si vedevano delle sgranature impressionanti....
farò altre prove con altri film ma... dato che al 95% dei casi uso la tv per guardare programmi analogici (da me il digitale terrestre non c'è) o film in dvd per usare il kit home theatre... non vorrei che questi tv full hd siano unicamente utilizzabili da chi ci guarda bluray o sky hd....