Il BD migliora sensibilmente l'immagine proiettata di qualsiasi proiettore.
Poi, il telo lo terrai (penso) per molto tempo, i vpr si cambiano più spesso.
Visualizzazione Stampabile
Il BD migliora sensibilmente l'immagine proiettata di qualsiasi proiettore.
Poi, il telo lo terrai (penso) per molto tempo, i vpr si cambiano più spesso.
grazie locutus2k!:)
immagino che possiedi il bd 3...
vedi sparkling nella tua installazione?
ti ha ridotto le riflessioni ambientali?
la mia stanza non è una bat cave... diciamo che lo è al 60%:D
Ciao se provi a contattare l'utente SUPERSLIDE, anch'egli di Parma come te, potrai visionarlo a casa sua, infatti lui possiede il BD G3, il JVC990 ed il RADIANCE XS, cosi potrai farti un'idea ben precisa, ancora di più.;)
Si ho il BD3. Stanza non trattata, riflessioni ambientali ridotte drasticamente (in che misura? Valuto intorno all'80%), contrasto schizzato alle stelle, nero assoluto, bianco che sembra passato per le mani dell'"omino di Dixan":) percezione del dettaglio aumentata ... insomma: una goduria ASSOLUTA!Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Nella mia installazione sparkling non ne vedo, ma "forzando" l'angolo di visione (leggi: "spiattellato sul divano") posso notarlo. Nella mormale seduta è completamente assente. Le dimensioni dell'effetto sono + o - quelle di una pallina da tennis, circoscritto in un punto preciso (non è che lo vedi sull'intera superficie) e solamente in presenza di determinate scene.
Insomma: per me è assolutamente un non-problema.
X LOCUTUS2K : GRAZIE!;)
molto chiaro, molto utile,poi anche se non ti conosco personalmente ti leggo da anni e mi fido di quello che dici, fai sempre ottimi interventi!
X stefanelli73:
super grazie!!! lo chiamo subito,dato che lo conosco, ma non ci avevo proprio pensato!!!!
wow spettacolo lo vado a vedere e se mi piace piazzo l'ordine subito!
guillisan se vuoi contattami che quando lo vado a vedere da superslide,sempre se lui è d'accordo,vieni anche tu!!
Dico la mia sull'argomento, visto che ho finalmente avuto modo di visionare attentamente il celebrato "GEN3" con il TrueVue - che non è il mio (JVC), ma credo influisca poco sulla valutazione finale.
Come ormai saprete (e come ho già ribadito più volte) la mia posizione è che i miglioramenti della terza generazione non sono tali da eliminare il mio "problemino", che deriva da un mix di fattori tra cui la posizione del proiettore e la grandezza (risicata, 80'') dello schermo.
I miglioramenti della 3rd gen, per quello che ho visto, sono assolutamente marginali (volendo forzare la mano e azzardare una percentuale, direi un 10%).
Il mio "piccolo" 2nd gen con proiettore posizionato in maniera opportuna (al di sotto del bordo inferiore dello schermo) produce uno sparkling molto simile a quello che ho visto durante il TAV, cioè limitato e, per i miei gusti, sopportabile.
Sono ormai convinto (avendone anche parlato con Plasmapan) che il difetto sia accentuato dalle dimensioni del mio schermo, per cui su tele di dimensioni maggiori l'effetto sarà certamente meno visibile.
Quel che è certo che durante il TAV, in alcune scene (le esplosioni di Thor) il difetto era per me evidente (un pelo meno che da me nel nuovo setup, ma niente di rivoluzionario). Diciamo che, a questo livello, si può tranquillamente convivere con i difetti del Gen2/3 visti i benefici apportati complessivamente all'immagine...
Il mio problema è che non potrò sempre avere il proiettore nell'attuale posizione (sotto lo schermo), per cui prima o poi dovrò nuovamente metter mano al portafogli per risolvere una volta per tutte il problema. Sono certissimo che Plasmapan mi verrà incontro :D
Ma quindi per non incappare in problemi il vpr deve stare il più possibile al di fuori del centro dello schermo come altezza, oppure il più possibile allineato, cioè perpendicolare al centro dello schermo riferendosi all'altrezza del vpr?
Grazie
Al centro appena sopra la cornice superiore x avere il max.
Akira parla di averlo messo appena sotto lo schermo, quindi in pratica suppongo sia la stessa cosa come risultato solo che l'angolo di proiezione è opposto a quello che mi hai appena suggerito giusto?
dipenderà dall'offset della lente del vrp che usi e da come è installato (desktop o a soffitto)
se ho ben capito, più ci si allontana dalla linea di fuoco del proiettore e meglio è.
parlando di un proiettore a soffitto con asse leggermente al di sopra del bordo superiore del telo, è bene rimanere in basso con il punto di visione
Confermo, in questo momento è sotto lo schermo ed in questo modo ottengo il miglior risultato nel mio setup.Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Con il jvc appeso a soffitto e capovolto, anche al di sopra del bordo superiore dello schermo, nel mio setup i difetti erano (per me) inaccettabili.
Ma questo contrasta con quello che ha appena detto Steven...forse dipende anche dalla distanza di visione? Tu che distanza hai?Citazione:
Originariamente scritto da akira yuki
Non so se Steven ha un 80''...Citazione:
Originariamente scritto da phalcon
qualcuno mi spiegherebbe cosa è questa "linea di fuoco" ?
io non sono riuscito a capirlo :(