Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da saiojitsu
x il fatto dei canali nn m sono cimentato,dato che IO xsonalmente,m trovo bene cn la divisione dei canali premendo il tasto tv 1 o 2 volte.
Cmq io sinceramente volevo parlare della mia esperienza d rodaggio:comprai il mio tv circa primi d maggio se nn erro e da allora guardo circa 6-8 ore d tv tra film in fullhd,sky e pro evolution soccer.per giocare uso modalità game e per i film e tv modalità cinema da SEMPRE e io nn ho MAi avuto un problema d ritenzione senza fare lavaggi o avere chissà quali accortezze.l'unica semmai è d non tenere schermata del desktop o fermi immagine x troppo tempo.quindi a mio parere nn v fate troppe seghe x questo rodaggio xchè è da ****** annetto che se nn si è proprio stupidi dal tenere ore intere su uno stesso canale o fermo immagine sul proprio plasma che nn avrete problemi.questa è la mia esperienza x chi avesse troppa paura d un televisore che nn è poi così delicato come s pensa.
Sono d'accordo, io ogni tanto uso il programma linkato qualche pagina fa per scrupolo (consapevolmente eccessivo :D ), ma poi spesso guardo i canali con i loghi e tutto e non ho mai avuto il minimo segno di ritenzione...
Io credo che basti evitare di tenere immagini statiche sullo schermo per diverse ore consecutive... per il resto tante accortezze si hanno più per scrupolo che per reali possibilità di avere problemi....
Una cosa: ho notato durante le partite che i colori eccessivamente intensi e brillanti (tipo il giallo delle casacche degli arbitri) su schermo sono troppo saturi e non se ne distinguono i dettagli... sono proprio delle macchie di colore... c'è un modo per diminuire questo effetto?
Per ora l'ho notato solo in modalità "normale" con i settaggi "da rodaggio", devo fare ulteriori prove in altre modalità e con altri settaggi...
Voi lo avete notato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da .Ema.
Una cosa: ho notato durante le partite che i colori eccessivamente intensi e brillanti (tipo il giallo delle casacche degli arbitri) su schermo sono troppo saturi e non se ne distinguono i dettagli... sono proprio delle macchie di colore... c'è un modo per diminuire questo effetto?
Assolutamente si: basta abbassare il colore che di default e' sparatissimo.
Una buona regolazione e' dai 16 ai 20 a seconda del gusto. Ma gia' a 20 e' altino.
-
Ragazzi non capisco una cosa....
Il vieralink funziona solo con panasonic?? Ho un home theater Yamaha HTR 6140 ho collegato il plasma e amplificatore con un cavo hdmi (della panasonic 1.3) e se premo vieralink sul telecomando mi dice funzione non disponibile... e possibile sta cosa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Assolutamente si: basta abbassare il colore che di default e' sparatissimo.
Una buona regolazione e' dai 16 ai 20 a seconda del gusto. Ma gia' a 20 e' altino.
Grazie, in effetti mi sono reso conto solo ora di quanto siano più naturali i colori abbassando il valore a 17 (prima avevo 28... )
che valore hai invece nel contrasto?
@ marcopolo: io ho un DVD pioneer e il viera link funziona...
-
Citazione:
Grazie, in effetti mi sono reso conto solo ora di quanto siano più naturali i colori abbassando il valore a 17 (prima avevo 28... )
@ marcopolo: io ho un DVD pioneer e il viera link funziona...
Ho cercato, ma non riesco a trovare la compatibilità del vieralink... mi sembra strano che non risonosca un ampli yamaha...
-
Ciao, finalmente anche a me oggi è arrivato, 46s20, un pò sky hd, un mkv..fino ad ora nessun problema di ritenzione anche se da stasera partirò col rodaggio per un 200 ore. Ho giocato anche un'oretta a fifa ma nulla per ora....meno male.
Come rodaggio vanno bene questi settaggi?
Normale
Contr. 28
Lum. -2
Col. 20
Nit. 0
Temp. col. Norm.
Off
Off
Off
Un'ultima cosa bisogna fare qulache tipo di aggiornamento appena collegata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da spike978
Come rodaggio vanno bene questi settaggi?
Normale
Contr. 28
Lum. -2
Col. 20
Nit. 0
Temp. col. Norm.
Off
Off
Off
Un'ultima cosa bisogna fare qulache tipo di aggiornamento appena collegata?
Direi che vanno bene, sono precisi identici a come li sto tenendo io per il rodaggio (che sto per terminare)
Alla fine del rodaggio, a parte qualche piccola regolazione del contrasto e della luminosità, ti consiglierei di lasciare il colore a livello 20 e tutti, o quasi, i filtri di miglioria delle immagini impostati su OFF.
Aggiornamento ?? :confused: :confused: magari la Pana ne rilasciasse qualcuno......anche con l'altro pana che ho avuto (37 pollici) non sono mai state rilasciati nuovi firmware.
In ogni caso, SPEREM :D :D
-
qualcuno mi sa dire come si comporta il 42s20 con i segnali SD rispetto ad un plasma samsung il cui scaler dicono sia migliore ? grazie
-
bah io sinceramente nn mi lamento:vedo partite,sky,e dtt egregiamente xò è sempre un 42" il mio quindi magari il rumore dell'immagine ovviamente è minore.cmq leggendo qui e lì ho visto che lo scaler del samsung è migliore soprattutto per vedere lempartite dopodicchè x quanto riguarda il nero PANA sempre il migliore.
-
Io non ho metri di paragone perché questo è il mio primo plasma, però mi ritengo molto soddisfatto della resa SD del mio 42', meglio di quanto mi aspettassi...
-
Citazione:
Io dal primo giorno tengo il contrasto a 48-50, valore che mi offre quasi lo stesso contrasto del mio CRT Loewe, mio paragone.
Comunque adesso il pannello si sta "mollando" ed il contrasto l'ho abbassato a 45.
Non farti paranoie, usalo come ti piace fin da subito (il rodaggio e' un'invenzione). Io zero ritenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Io dal primo giorno tengo il contrasto a 48-50, valore che mi offre quasi lo stesso contrasto del mio CRT Loewe, mio paragone.
Comunque adesso il pannello si sta "mollando" ed il contrasto l'ho abbassato a 45.
Non farti paranoie, usalo come ti piace fin da subito (il rodaggio e' un'invenzione). Io zero ritenzione.
MOLLANDO cosa??
-
Domanda: entro fine Agosto compro la TV nuova (46 o 50 pollici)
Sono indeciso tra le 2 super offerte:
- Sony KDL-46V5500E Full-HD alla FNAC a 769
- Panasonic Panasonic Viera TX-P46S20 alla MARCOPOLO a 699€
Visione SKYHD e film in mkv ma via notebook (HDMI)
Immagino mi consigliate il Panasonic... o avete visto altre offerte?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da stagliapietra
Sono indeciso tra le 2 super offerte:
- Sony KDL-46V5500E Full-HD alla FNAC a 769
- Panasonic Panasonic Viera TX-P46S20 alla MARCOPOLO a 699€
Immagino mi consigliate il Panasonic... o avete visto altre offerte?
Grazie
Plasma Plasma e ancora Plasma, tra l'altro lo pagheresti meno di quello che ho pagato io il 42, circa due mesi fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stagliapietra
Domanda: entro fine Agosto compro la TV nuova (46 o 50 pollici)
se non hai intenzione di vedere i bluray potresti anche prendere un hdready magari da 50 pollici.