Ciao a tutti,
sono interessato a questo prodotto, ma leggevo sul forum pare che, in generale, gli onkyo siano un po' più "avari" di potenza rispetto ad altri produttori.
è vero anche per questo modello? che potenza d'uscita avrebbe su 5 canali?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
sono interessato a questo prodotto, ma leggevo sul forum pare che, in generale, gli onkyo siano un po' più "avari" di potenza rispetto ad altri produttori.
è vero anche per questo modello? che potenza d'uscita avrebbe su 5 canali?
mi pare 28 watt/canale con 5 diffusori...
comunque se ne è parlato e straparlato se cerchi bene sul forum trovi dati piu precisi.. ;)
ciao ciao
Non generalizziamo...esistono gli entry level ed esistono i top di gamma...dipende quanto sei disposto a spendere per la potenza...;)Citazione:
Originariamente scritto da natonx
Cmq il 608 se la cava abbastanza bene in locali medio-piccoli.
ok, soffermandoci sul 608, che può fare al caso mio come budget, la potenza si 28w su 5 canali mi sembra pochina... no?
30w per 5 canali fa 150w... essendo il 608 certificato thx select2, mi aspettavo meglio..
Cmq le specifiche dicono che consuma 620w.. c'è qualcosa che non torna!
ok aumentare un po' i dati, ok dire potenze di picco invece che rms, ma da 620w a 150 w la differenza è davvero troppa!!!
se non ricordo male e se non sbaglio,il calcolo lo devi fare dividendo tra il consumo ed i canali,ed in questo caso 620:7=88,5
Scusa Dave ma per locali medio piccoli cosa intendi? Io ho 25mq, quanti sono per il 608? Se la caverebbe?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Beh...direi che per 25 mq il 608 va bene...
Salve gente. Ho già aperto un topic per un consiglio su quale ampli utilizzare con delle casse presumibilmente con impedenza 4 ohm. Questo amplificatore su cui si discute potrebbe fare al caso mio? E' compatibile con questo tipo di casse?
Si, puoi scegliere se impostarlo su 4 o 6
sono in procinto di acquistare questo dispositivo, ma ho un dubbio sul suo utilizzo con le mie attuali casse.
Premetto che ne so poco a riguardo, ma al momento ho un impianto Sony di quelli 6.1 che si trovano in giro e non riesco a cambiare l'intero impianto, vorrei partire dall'ampli e proseguire nel tempo (quando avrò una casetta tutta mia).
L'impianto ha ormai qualche anno e al momento non ricordo il modello.
Ma veniamo al dunque...il 608 ha qualche sistema che riconosce l'impedenza delle casse per evitare problemi durante il loro utilizzo e si configura automaticamente?
ciao
L'impedenza si può regolare (4 o 6 ohm), ma secondo me non dovresti avere alcun problema.
ciao
grazie per la precisazione marcocivox
ciao
Ripropongo la questione: ho da poco questo ampli e devo dire in generale di esserne molto soddisfatto. Per la parte audio ho notato un miglioramento nettissimo rispetto all'ampli precedente (Onkyo SR505), invece per la parte video non capisco perchè la visione sia peggiorata: praticamente quando cambio canale le immagini del canale precedente restano in sottofondo creando un bruttissimo effetto inchiostro, fenomeno che si palesa anche in scene scure. Non capisco il perchè dato che le impostazioni (HDMI da ampli a tv, HDMI + ottico/coassiale da ampli a sorgenti) ed i cavi sono esattamente quelli che usavo con il precedente ampli. Sapete dirmi che cosa devo correggere??????
Un altro problema è che ho collegato il lettore cd all'uscita tv/cd tramite ottico (assegnando ovviamente l'uscita), se tuttavia sul telecomando metto tv/cd non esce alcun suono, se invece metto bd/dvd si sente non capisco proprio dove sia l'errore :boh:
Grazie
ciao.Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Il mio Marantz SR4400 ha il volume che si è rotto. ora è in riparazione o meglio in preventivo perchè se costa sui 100€ come mi dicono forse non lo riparo. Il venditore di fiducia da cui ho comprato il primo Onkyo e poi il Marantz mi orienta più su Marantz il 1501 che costa circa 440€ ma scopro che non ha il pass-trough su Hmdi mentre il 1601 modello più recente si, ma costa sopra il 600€. Onkyo me lo sconsiglia per gli entry level ma il 608 mi pare non lo sia e il prezzo è certamente più basso .
riguardo il pass-through è chiarissimo come funziona ed è certamente un ottima funzionalità direi irrinunciabile . io dovrei attaccarci anche il media center quindi l'uscita Hdmi di una Ati 3850. Se qualcuno ha già avuto modo si sperimentare se puo dirmi se collegato come monitor secondario al 608 ovviamente in standby e non selezionato l'ingresso corrispondente comunque si continua a mantenere la configurazione video e quindi sui Catalyst non viene perso il setup del monitor ? cioè per capire se cambiare hdmi corrisponde a staccare il cavo oppure se in qualche modo la sorgente "vede " ancora una destinazione hdmi.
mi date anche un parere su questo amplificatore e le Chario Reference 100 ? (centrale e surround sono Indiana Line)
Ragazzi ho un problemino ho collegato il mio ampli Sr-608 con il dvd gluray 3d bd-c6900 con impostazione bitstream audiophile i lsegnale audio fts hd o sdolby digital si vede la scritta rossa nell ampli mi capita che vedendo i film qualche volta si perde il segnale tra ampli e dvd ma dopo 2 3 secondi ritorno come se avesse saltato scena su alcuni film il problema non c'è voi dite che è qualche impostazione particolare???