Te possino!! :pCitazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Visualizzazione Stampabile
Te possino!! :pCitazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Visto che nessun prodotto è senza difetti vediamo di affrontare un problema che stiamo discutendo sul forum ufficiale.
Non so se io sono l'unica persona al mondo che guarda le partite HD di sky (ad esempio champion league) ma guradarle con il radiance si ottiene un pessimo rsultato.
Partiamo dall'inizio.
Un paio di settimane fa ho notato che guardando le partite in HD (1080i 50Hz) con il radiance, nei movimenti veloci si notava una forte perdita di dettaglio e fenomeno strutter. Una cosa molto evidente che rendono le partite in HD assolutamente non all'altezza.....
Ho fatto presente il problema sul forum ufficiale e dopo un primo silenzio qualcuno ha notato il solito problema.
Il problma scompare se invece della risoluzione nativa (1080i) al radiance viene inviata la risoluzione 720p.
Naturalmente sono state fatte diverse prove tra cui anche fw vecchi.
Ora Patrick e company hanno dato la colpa a SKY dicendo che fosse un problema di trasmissione ed encoding ed a testimonianza di ciò hanno portato questa discussione
Ora dato che il problema è evidente, notate anche voi questa cosa?
Ho fatto l'upload di un video (5 minuti) in cui è chiaro il problema nei movimenti veloci:
Test file
Ma nessuno l'hai mai notata?
Ragazzi stiamo parlando di un problema evidente!!! :eek:
Ora vorrei sapere due cose:
1. Se il problema è legato alla trasmissione tutti gli utenti con radiance devono averlo.....
2. Il DVDO ha questo problema?
Cerchiamo di fare il punto.
Ciao
@Spinmar
Sottoscrivo quanto da te segnalato.
L'unico modo per poter risolvere il problema è di andare di out dal Radiance, a 720P o 1080P, in questo caso il fenomeno strutter scompare.
Tengo a precisare che nella mia catena video lo noto solo sul plasma e nulla sul Videoproiettore.
Infatti il Radiance da il meglio di sè se interfacciato ad un Videoproiettore, e qui lavora da Dio, mentre ha qualche problemino con i Display.
Joseph
Se può servire a isolare l'origine del problema:
ieri sera, come altre volte, ho guardato la partita di Champions in HD, ma su RAIHD, tramite decoder Telesystem 7900, uscendo a 1080i/50 e tutto era perfetto, nessuna scia, nessun scatto, nessun problema, immagine molto buona e definita.
Questo anche in occasione degli altri eventi trasmessi saltuariamente in HD dalla RAI.
Posso ipotizzare che i problema sia pertanto precipuo o della trasmissione di SKY o del suo decoder.
Tanto per chiudere, con gli ultimi firm sembra essere sparito anche quel problema di tremende solarizzazioni che mi comparivano quando accendevo il mediapleyer C-200 e che mi costringevano a far ripartire il Radiance, stesso discorso per i drop audio, anche con uscita HDMI unica per video e audio.
Non vorrei essere troppo precipitoso, ma da un po' non ho più entrambi i problemi. :sperem:
Ciao
Bhe se il problema è la trasmissione di sky è evidente che si presenta a tutti indinpendemente dal decoder.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Te nordata eri su rai hd e non sky e quindi non hai notato il problema.
Questo si presenta in occasione delle partite in HD (1080i 50Hz) su sky sport hd (ma penso anche calcio).
Ora se si appura che il problema è la trasmissione di sky, non si potrebbe fare presente ciò a sky?
Nordata che dici?
Ti ho capito poco :confused:Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Il radiance esce sempre in 1080p verso videoproiettore o plasma: il problema è l'ingresso al radiance.....
Se setti l'ingresso in modalità nativa (e quindi entri nel radiance in 1080i) il problema si presenta; invece se entri in 720p no......
infatti questa è la mia situazione, entro nativamente a 1080i ed esco a 720P / 1080P e in questo caso non ho problemi.Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
@Nordata
Sembrerebbe essere tutto apposto anche sulla mia catena video, dal firmware 080510.
Talmente va bene che non ho ancora aggiornato alle successive release.
Joseph
con dvdo vp50 pro nessun problema
Domanda :
come posso settare per lo stesso ingresso 2 video-out con refresh differenti ?
Sò che a questa domanda si è già risposto, ma sono talmente
imbranato che non riesco a farlo.
Nel caso specifico :
HDM1 : Oppo BDP83 settato in source, quindi ho in uscita per i DVD 576i
per i BD 1080p-24
vorrei in uscita del processore 1080p@50 nel primo caso e 1080p@48
nel secondo.
Grazie per la pazienza.
Mauro
A memoria, puoi impostare per ciascuno input (risoluzione) un determinato config (config1, config2, ecc), dove andrai ad impostare l'output che ti serve. Lo "switch" poi sarà automatico. Non riesco ad essere più preciso ora perchè non ho il radiance sottomano.
Oggi ho montato il pana vt20, su hdmi 1 e pana g800 su hdmi 2.
l vt20 non ha l' audio. il g800 và sempre.
ho cambiato i cavi, anche hdmi 1.4, tutte le conf. possibili ma proprio non và. ma il firm. di kiki è riservato e personale? sul sito lumagen non esiste la sua versione :(
Che i cavi siano HDMI 1.3 o 1,4 non c'entra nulla.
Potrebbe essere che sulla 1 sia stato disabilitato l'audio.
Vado a memoria, comunque nel menu devi andare sulla voce "audio" e sulla finestra che compare vedrai che sulla destra ci sono due caselle, una per ogni uscita, in cui si può scegliere se inviare o meno (ON/OFF) l'audio su quella uscita.
Ciao
Spulciando il thread non ho trovato una risposta a questo mio interrogativo: come si comporta il Radiance XS con il cambio risoluzione automatico? Ad esempio, visionando un Bluray e selezionando un contributo extra in SD, "aggancia" automaticamente, velocemente e soprattutto in maniera affidabile il nuovo segnale portandolo alla risoluzione impostata di uscita (ad es. 1080p) con il giusto refresh? Oppure ha qualche incertezza?
Lo chiedo in vista di un possibile upgrade (il mio corrente vp mi fa dannare sotto questo aspetto).
Thanks,
Luigi
Nel frattempo la prima BETA del firmware 3D e' sempre + vicina.......verso la meta' di ottobre dovrebbe essere rilasciata! :)
@ Tamarro volante anche io non sono riuscito a tirare fuori ieri l'audio dal pana vt20.. mi associo alla tua richiesta.. Hai notato peggioramenti o miglioramenti con il radiance collegato al vt20?
vignini mi ha parlato di un leggero peggioramento della colorimetria..poichè la profondità del colore (e qua non so scendere in discorso di 8/16/24 bit) nel pannello è inferiore a quella che può gestire il radiance.. con un conseguente peggioramento..
@ spinmar.. l'ho notato anche io questo problema con le partite..coi film è tutta un'altra storia..
Non sono riuscito ad usare il passtrought neanche con l'ultimo Fw.. sapete dirmi come fare?
Saluti
Thor