e infatti è impossibile che un pannello a 720 linee porti un segnale a 1080 linee(che non ha)Citazione:
Originariamente scritto da Marcolindo
Visualizzazione Stampabile
e infatti è impossibile che un pannello a 720 linee porti un segnale a 1080 linee(che non ha)Citazione:
basta fare le prove e vedere che segnale aggancia il tv e quale si vede meglio, se la tv ha la possibilità di scegliere aggancerà sempre il 1080p se disponibile altrimenti il 1080i e si può fare anche la prova visiva perchè effettivamente rendono meglio, sul discorso dvd prova a vederlo da scart o upscalato a 1080p o 1080i poi vedi qual'è meglio, a panasonic non sono dementi ma preferiscono mettere un processore che già montano sul fullhd piuttosto che montarne uno diverso, anche perchè la serie X è di fascia bassa e gli hdready sono pochi ed economici mentre i fullhd sono di più e più costosi, luctul non mi dire che vedi skyhd a 720p sull'x10? prova a mettere a 1080i e vedi come si vede meglio.
una cosa è dire che "aggancia" un'altra dire che porta il segnale a 1080...sono cose ben diverse.infatti tutti i pannelli agganciano (diciamo meglio accettano) i 1080 anche il mio vecchio pana sd...ma mai e poi mai se entra un segnale a 576 o 480 lo portano a 1080 per poi downscalarlo....
scusa ma che discorsi sono?mi paragoni una scart a una hdmi?dai su...è ovvio che è meglio la hdmi a prescindere dal discorso upscaling...che è alla matrice del pannello e non prima a 1080 e poi a 720(o 768)Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
per sgombrare ilcampo da equivoci...la scrittina 1080p sul tv non vuole dire che il tv porta il segnale a 1080...ma solo la risoluzione di ciò che è entrato
e come mai con il decoder telesystem ma anche con il lettore dvd se setto l'uscita auto il decoder su informazioni del tv sceglie la 1080i e non la 720p? perchè è la migliore infatti si vede meglio, ma è la migliore perchè la 720p sarebbe portata a 1080p e riscalata a 768p.
a conferma di questo ti dico che quando vedo le partite hd che sono 1080i native la risoluzione migliore è proprio la 1080p che mando dal processore.
vabbeh...non insisto anche perchè siamo O.T.però scusa ma sei fuori strada.che tu veda meglio è altro discorso.ma un pannello con matrice 768(o 720) non può upscalare neanche per un momento a 1080...per il semplice motivo che non ha 1080 linee...tutto qui
al di la delle considerazioni tecniche e personali del perchè e del per come qui si tratta di vedere bene e i segnali migliori da inviare a queste tv sono il 1080i e il 1080p ma mai il 720p.
perfettamente d'accordo...mandando 1080 si vede sempre meglio
Rinnovo il quesito, nessuno ha potuto provare anche col modello da 37"?
... se una tv ha una dimensione di 768, è normale che lo porti a 1080 e poi lo adatta. è un ragionamento per cui la tv capisce che deve portare al max la qualità e poi abbassarla alla dimensione reale del pannello.Citazione:
... se sai che risoluzione ha il pannello del 37", sai anche come lavora l'elettronica.
Il 37" sono sicuro sia 1024x720, quindi sarebbe l'unico con lo scaler diverso? :)
... lo scaler è lo stesso ma si dice che lavori in modo diverso.
... quanto meglio o quanto peggio nessuno lo sa. sicuramente la resa finale poteva essere migliore.
??mi piacerebbe proprio sapere come fa una tv con 768 linee a portarle a 1080....miracoli della tecnica:D in realtà con una fonte a 1080...il pannello downscala subitoCitazione:
Originariamente scritto da ais001
... non è il pannello che va a 1080.... non credo ci siano utenti così ignoranti che lo pensano veramente :asd:
infatti è tutto un lavoro del processore video.
sicuro sicuro?:D ho insistito su questa cosa proprio perchè i precedenti post erano scritti in maniera che qualcuno potesse equivocare.ora la cosa è decisamente chiara.non dovete pensare che in un forum ancorchè tecnico tutti quelli che lo frequentano capiscano cose che per noi possono essere ovvie.molti vengono qui anche per imparare e credo che con gli ultimi post abbiano imparato qualcosa.sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da ais001