Visualizzazione Stampabile
-
Del "super rrisoluzione" non c'è traccia né nelle specifiche dei modelli americani, né in quelle della gamma europea, quindi non so cosa possano intendere (a naso mi verrebbe da pensare ad un algoritmo pensato per migliorare la resa delle sorgenti sd, ma mi pare strano che non ve ne sia traccia nelle specifiche e che non lo pubblicizzino, quindi credo possa essere o una traduzione poco felice, o un qualcosa che indica la risoluzione in movimento o aspetti affini).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
... o un qualcosa che indica la risoluzione in movimento o aspetti affini).
Hai letto questo? L'ho scritto poco prima del tuo post, ed è rimasto nella pagina precedente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
la solita castroneria inventata dal marketing, come ogni volta che esce una serie nuova (i "paroloni" nuovi fanno sempre un grande effetto sui niubbi)
Prima scopriamo cosa è e poi eventualmente insultiamo, continui ad usare gli stessi metodi di quelli che tu stesso definisci troll. Evitiamo le polemiche sterili basate sul nulla.
Sulle schede EU viene definita Super Resolution, tradotto Super Risoluzione in quelle italiane.
In un post di AVS uno scrive...
"the g series will have the same improved motion resolution as the vt series (a theorectical motion resolution above 1080 lines, while not possible based on current motion resolution measuring standards, theoretically possible) i have seen this called "super resolution" in some panasonic marketing used in reference to the vt series, this would be beneficial in my situation for gaming( i can percieve just slight phospor trails on 09 models)"..
secondo me ha poco senso.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ugru
Prima scopriamo cosa è e poi eventualmente insultiamo...
Continui ad usare gli stessi metodi di quelli che tu stesso definisci troll...
Evitiamo le polemiche sterili basate sul nulla.....
Ma fammi il piacere.. ma di quali insulti e polemiche vai parlando? :rolleyes:
Rileggiti anche il resto del mio post, e forse capirai meglio per quale motivo una "super resolution" è un termine che non può trovare un vero riscontro nella pratica (tecnica) dei fatti. In U.S. (AVS & Co) quelle cose li le hanno sempre definite BS, che se non sai cosa vuol dire te lo spiego io :rolleyes: , e nessuno è mai stato attaccato, come hai fatto tu con me, dicendo che sono insulti, polemiche, o che mi comporto da troll.
Confuta con elementi tecnici, e non attaccando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Secondo me 1400 euri per un plasma 50 G20 appena uscito migliore anche del v10 sono veramente pochi
attendendo non solo l'uscita del 50g20/g25 e del v20 ma anche dei Samsung.
per favore, non voglio sentir dire che per la fretta acquistate un g20 per poi rivenderlo dopo 2 anni, è vero, ognuno è padrone di far quel che vuole con i propri soldi, ma un pò di rispetto per chi poverino non riesce neanche ad acquistare un 22 pollici, questo è consumismo sfrenato!
Leggetevi un bel libro, state con i figli, ma se comprate un televisore da
Un saluto a tutti.
ti rispondo,sempre con toni pacati e rilassati, in quanto sono uno di quelli che ha fatto questo ragionamento...e mi sento tirato in mezzo :)
sono talmente consumista che il plasma ancora non ce l'ho....
talmente consumista che quando e' morto il mio quintrix 28" ( per via di un pezzo da 30 euri uscito fuori produzione) .....stanco di farmi paranoie su cosa acquistare ho tagliato la testa al toro comprando usato un crt plano da 29" a 140 euri :)
sono talmente consumista sfrenato che sono 2 anni che mi arrovello su cosa sia meglio acquistare( a poco) in modo da centrare il tv giusto da tenere 10 anni.....eccetera eccetera
credo fondamentalmente che tu non abbia colto il senso del ragionamento...che era :siccome nei prossimi 1-2 anni si prevede l'aggancio o sorpasso del kuro(che e' il riferimento come al solito)... anziche aspettare altri 2 anni.....con i prezzi aggressivi di questo g20 si puo entrare nell'ordine di idee di prenderlo subito e goderselo senza continuare ad aspettare i prodotti superiori al kuro da tenere poi 7-8 anni o 10 come dici tu e come la penso pure io.....ma magari siccome lo paghi poco puoi pure cambiarlo dopo 3 anni......pero almeno sono gia 3 anni che ti godi qualcosa.
tu stesso dici che sono pochi 1400 per un 50 g20
io pensa invece conto di spenderci anche meno di 1000 per un 46" g20....su qualche sito online
fatti due conti....se acquisti subito a 800-900 un plasma.....e dopo 3 anni ne prendi uno piu nuovo tecnologicamente(magari con tecnologia dell'anno prima) a 1000....hai speso in totale 1800-1900 euri,ai quali ci puo scontare anche gli eventuali soldi della vendita del vecchio plasma che gia avevi...quindi mettiamo arrivi a 1500-1600
che e' alla fine quello che vuoi spendere forse anche tu,visto che attendi il v20......o il 50g20
pero poi vai a dire agli altri di leggersi i libri o che sono consumisti sfrenati ;)
ciao:D
-
-
in riferimneento all'elettronica ho trovato una notizia interessante e che potrebbe (previa verifica semre sul campo) dare qualche buona speranza
la certificazione THX per il 2010 oltre a tutto il solito tiene anche di conto di scaler, deinterlacer ecc ergo fino alla serie G potrebbe far pensare che il nuovo vreal sia oggettivamente migliore o....
che questi parametri sono tenuti in considerazione ...ma con che soglia?
vedrem e sperem
-
speriamo....anche perche personalmente la cosa che mi disturba piu di tutto nei plasma e' il rendimento con fonti sd
-
Citazione:
Originariamente scritto da rokk
....siccome nei prossimi 1-2 anni si prevede l'aggancio o sorpasso del kuro.....
Quest'anno è avvenuto l'aggancio o quasi sul nero Kuro 9g per il resto c'è stato il sorpasso almeno con la serie VT :D
-
Super Risoluzione....
http://www.thedeemon.com/articles/wh...esolution.html
Qui forse c'è un indizio....come diceva Onslaught potrebbe essere un metodo di upscaling per far rendere meglio le fonti SD sul Full HD.....
Ora la parola ai tecnici, é una presa in giro?
-
oxygen c'e' chi invece dice che la serie VT abbia solo raggiunto e non superato...
e comunque entrambe le correnti di pensiero possono essere confermate o smentite solo dopo i test .....
per il resto io per sorpasso mi riferisco al contrasto infinito che non mi pare ci venga offerto quest'anno
-
Io non ho letto nessuno che parlasse di un nero migliore dei kuro, fermo restando che aspetterei le misure prima di trarre qualunque conclusione, visto che ad occhio, nelle fiere o presentazioni, pretendere di poter tranciare giudizi molto precisi è davvero ostico (anche perché va poi considerato anche il gamma ed altro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Se il buongiorno si vede dal mattino ed un S20 ottiene un nero come quello della serie z11 o del pana vx100 ne dovremmo vedere delle belle!
Provo ad ipotizzare e mi auguro un nero per i g20 a livelli se non sotto a quello dei kuro 8g fullhd quindi intorno ai 0,01 cd/m2 e diciamo un 0,005 per i vt quindi in linea con i kuro 9g.
Mi sa che non hai letto bene. I Basic S20 fanno gia' il livello dei Pioneer 9G ! Pensa cosa possono fare i G20 o la serie VT !!!
-
Veramente, se il nero è quello riportato, gli S20 non arrivano neanche al livello degli 8G pioneer (che intendiamoci: è un gran bel risultato, lo sottolineo perché può non sembrare da come l'ho scritto).
-
Gli 8G mi pare fossero sui 0,05. 0,02 i pana 2009. 0,005 i pio 9G.
Misure di D-Nice.
Quindi a pari condizioni.
Non prendo in considerazione le misure di FullHd perche' dava 0,0001 per il mio 46b8000. Misure bufala !
Gente piu' seria l'ha misurato a 0,33 e gli stessi hanno misurato il V10 a 0,017. Ecco, i miei occhi mi dicono che fullhd ha sparato cavolate.