Anche il motionflow è a gusto qui.. Dici che questa configurazione per lo sport è ideale lo stesso con motionflow su fluido?
Visualizzazione Stampabile
Anche il motionflow è a gusto qui.. Dici che questa configurazione per lo sport è ideale lo stesso con motionflow su fluido?
Tanto più sullo sport dove non c'è una convenzione da rispettare (24p) ma il riferimento è la pura percezione reale dell'occhio...;)
Lorenzo.
Infatti.. ma c'è anche un più fluido? Come interviene? e vale la pena per lo sport?
No, il massimo è fluido...
Lorenzo.
ulteriori impressioni dopo qualche giorno di utilizzo Lorenzo?
l'input lag che hai misurato si fa sentire durante i igochi o no?
Ho iniziato ad aggiornare il primo post azzardando le impostazioni per lo sport (da verificare, ovviamente) in base all'esperienza sullo zetone.
Ditemi c'è qualcosa da aggiungere/correggere. ;)
Sono soddisfattissimo...se non fosse per un leggero blooming in casi limite e NON durante la visione normale sarei pienamente soddisfatto...
Nella visione dei film sta a livelli altissimi...non ho mai visto nulla di paragonabile per definizione percepita, morbidezza, compattezza e, soprattutto, contrasto...
Per i giochi ho provato qualcosa in 3d e non è male...ma le prove vere le devo ancora fare...
Lorenzo.
blooming in casi limite?
del tipo?
titoli di coda?
anche scene di film buie con viso chiaro che risalta?
lo vedi da tutte le distanze di visione?
Se le info per lo z5500 risultano corrette anche per l'hx900 allora in auto2 si dovrebbe avere un pulldown a ripetizione dei frame con cadenza 2:2/3:3/4:4/5:5 con frequenza di refresh di 48/72/96/120Hz senza alterazione di fluidità, il 3:2 ripristina i 60Hz perdendo i vantaggi del 24p diretto in termini di judder...ma di conferme in documentazione tecnica non ci sono...:rolleyes:Citazione:
Auto2 = Film SD/HD [effettua il pulldown 3:2 con ripetizione frame al fine di ripristinare i 50-60Hz]
Tipo su i simboli della ps3 di stop o play in schermate nere...al buio e con local dimming spinto si nota un blooming poco invasivo ma nella visione normale non ho mai notato niente...Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Lorenzo.
Giusto, ho sbagliato a scrivere io, ora correggo (e penso anche io che sia così)
Grazie! ;)
Auto2 non lo usate per le poche linee risolte?
Auto1/più nitido quante linee risolve? Qui non c'è effette telenovela o comunque un po' si? Perchè non è contemplato questa scelta?
Auto 2 non ha motivo di esistere in favore di nitido o più nitido che non altera la fluidità ma aumenta le linee risolte...
In più nitido non c'è effetto soap ma si ha un ottimo numero di linee risolte...molti preferiscono questa soluzione all'interpolazione...
Lorenzo.
quante linee verranno risolte nei vari casi?
Non ci sono ancora test (attendibili) in proposito...
Io azzarderei 1080 in fluido e 7-800 in più nitido (forse un pò troppo ottimistico)...
Lorenzo.