Visualizzazione Stampabile
-
in effetti è importante sapere se l'inclinazione con o senza base opzionale limita il problema senza inficiare la qualità video. Se qualcuno lo ha già verificato o può farlo mi farebbe davvero un grosso piacere in quanto devo procedere all'acquisto a giorni e non vorrei sbagliare.
-
non ho capito ma all'atto pratico che serve inclinare di 6° il pannello? aiuta la visione è solamente un fattore estetico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da phyrexianrager2
Ho aggiornato dopo 30 minuti dal montaggio e non saprei dirti i miglioramenti.Il firmware montato è il PKG1.104EUL-0103 e stando alla descrizione sony dovrebbe apportare modifiche alla IPTV : "Improve performance & stability of IPTV features."
I setting stasera me li segno e domani li posto.Farò anche delle prove per vedere se via DLNA legge i files .mkv,ma non credo.Poco male,basta convertirli in .m2ts (operazione velocissima) e il gioco è fatto.
Scusa ma questo firmware si istalla solo con la connessione ad internet, o si puo fare in altro modo??
..cosa intendi che loegge i file via DLNA?? con la chiavetta , dal pc o cosa??
graziee:)
-
sul sito della sony dice che si scompatta il file si mette il bin nella penna usb e fa tutto lui
per ora però dato che è solo un aggiornamento per la IPTV e pure scritto in inglese aspetto
per caso questo aggiornamento permette di far partire i video di YOU TUBE in HD?
se qualcuno ha provato il nuovo firmware mi faccia sapere se ha notato miglioramenti a livello di immagine e che cosa è successo ai servizi Internet e se tutto funziona come prima
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
Scusa ma questo firmware si istalla solo con la connessione ad internet, o si puo fare in altro modo??
Io ho scaricato il files .zip dal sito sony...l'ho scompattato e copiato il tutto su chiavetta USB.Ho inserito la chiavetta,ho acceso la TV e dopo aver rilevato il contenuto è partito l'aggiornamento del firmware.Fà tutto lui in auto in pochi minuti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
..cosa intendi che loegge i file via DLNA?? con la chiavetta , dal pc o cosa??
graziee:)
ho attaccato un cavo di rete alla TV (puoi scegliere se lasciare che si configuri da sola in DHCP (il router deve essere configurato x eseguire questa operazione) oppure configurare a mano i paramentri di rete).Ho inserito il PC nel grupo HOME (Windows 7 Ultimate).Da mediaplayer ho aggiunto nei catalochi multimediali le cartelle che desideravo condividere e quindi far vedere alla TV ed ho lanciato filmati e foto (contenuti sul PC) direttamente dal Sony.Per ora ho testato la lettura di .m2ts - .mkv - .avi (divx).
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
per caso questo aggiornamento permette di far partire i video di YOU TUBE in HD?
No è un limite imposto da youtube stessa per i dispositivi diversi da un pc.
Per quanto riguarda l'inclinazione di 6° dei monolith, è una caratteristica che migliora l'ergonomia quando il tv è posizionato su un mobile basso, se il mobile è molto alto si può tenere verticale.
Una nota: chiaramente l'angolo di visuale dal basso è molto ampio, a differenza di molti lcd che virano i colori da quell'angolazione.
Per quanto riguarda invece i riflessi, che il tv sia lucido o opaco è chiaro che nessuno metterebbe un qualsiasi tv in una posizione in asse con le lampadine del salotto, e anche uno schermo opaco soffre la luce riflessa, in modo diverso nel senso che invece di rifletterla dritta la spalma su tutto lo schermo.
L'inclinazione a 6° da questo punto di vista forse ti da anche una scelta per deviare la luce in modo diverso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da phyrexianrager2
Per ora ho testato la lettura di .m2ts - .mkv - .avi (divx).
MKV li legge? O pensi che media player abbia fatto una conversione? Stai usando il 12?
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
se qualcuno ha provato il nuovo firmware mi faccia sapere se ha notato miglioramenti a livello di immagine e che cosa è successo ai servizi Internet e se tutto funziona come prima
Da you tube ho provato a far partire qualche filmato in HD,ma l'immagine non mi sembrava proprio HD ! Dagli altri servizi on line invece i filmati descritti come HD mostravano davvero la loro qualità,probabilmente da you tube ho lanciato qualche filmato farlocco.
P.S. Ho provato i tuoi setting e sono davvero ottimi.Complimenti e grazie di averli condivisi.Inutile che ti dia i miei xchè usando i tuoi la qualità è cambiata notevolmente.Arrivo da un vecchi tubo catodico con solo i controlli di luminosità e contrasto ! e quindi ho ancora tutto da imparare... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
MKV li legge? O pensi che media player abbia fatto una conversione? Stai usando il 12?
Guarda...il mediaplayer l'ho usato solo per decidere i cataloghi multimediali e poi l'ho chiuso.Dalla TV ho aperto la mia cartella sul PC e fatto partire un file .mkv da 1,5gb e l'ho visualizzato.Era la prima puntata di dexter a 720p.Stasera se riesco a recuperare qualcosa ne vorrei provare uno a 1080p
-
Beh anche se lo chiudi il server DLNA è sempre lui, quindi è probabile che l' MKV te lo stia convertendo, magari comunque molto bene, ma può essere che lo faccia.
Per youtube ripeto che è un limite di youtube stesso, purtroppo non concede l'HD fuori dai pc.
Però, vedendolo su questi TV in definizione standard, è comunque impressionante, perchè se lo vedi a schermo intero su un pc è terribile e sgranato, su un 40" EX o NX invece lo scaler fa un gran lavoro!
-
Scusate, piccola curiosità: per vedere mediaset premium, e le tessere di altre pay per view, bisogna acquistare un accessorio oppure ha già la fessura per inserire la tessera?
grazie,
Fabrizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da dellipri
Scusate, piccola curiosità: per vedere mediaset premium, e le tessere di altre pay per view, bisogna acquistare un accessorio oppure ha già la fessura per inserire la tessera?
grazie,
Fabrizio
il supporto per le schede mediaset è già incorporato nella tv però bisogna acquistare la cam come quelle della samsung, purtroppo però in italia deve ancora uscire la cam per le visioni dei contenuti mediaset in hd...:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ntb
purtroppo però in italia deve ancora uscire la cam per le visioni dei contenuti mediaset in hd...:mad:
tanto devo solo far vedere i cartoni ai miei figli... al momento ancora non mi interessa.... :D :D
Fabrizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
è chiaro che nessuno metterebbe un qualsiasi tv in una posizione in asse con le lampadine del salotto,
io ho il balcone
dovevo murare le finestre :D
cmq aggiornamento effettuato (Attimi di panico quando si è spento ) tutto ok non ha nemmeno perso le impostazioni sarà durato 2 minuti scarsi